|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
access... come diavolo gli faccio contare...
sto facendo un piccolo gestionale in access xp... non che mi piaccia ma da queste parti si usa così
![]() praticamente io ho una query che mi filtra dei record, però poi ho inserito degli altri campi di ricerca che restringono i valori trovati dalla query... e fin qua tutto bene, mi sono fatto la mia stringa di sql che mi fa il filtro e funziona ora però... come faccio a fargli fare il conto dei record trovati? io ho messo una roba di questo genere per farmi il filtro: Codice:
If Me.txtDenom.Enabled = True Then If Me.txtDenom.Value <> "" Then Me.txtDenom.Value = UCase(Me.txtDenom.Value) strNewRecord = "SELECT * FROM Q_ModificaDatiVeloce " _ & " WHERE Denominazione Like '" & Me.txtDenom.Value & "'" Me.RecordSource = strNewRecord Me.LabRecordTrovati.Caption = Me.Count Else MsgBox "Cosa devo cercare??", vbInformation, "Errore" End If End If ![]() recordcount non funziona... non è disponibile, forse potrei farlo sulla query (Q_Modificadativeloce.recordcount), ma in tal caso il valore rimarrebbe lo stesso anche se l'utente usasse il filtro che ho messo... credo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
fai una select identica passandogli gli stessi valori ma con select count(*)
ti ritornerà il numero di campi che trova.... p.s. non ho mai usato acces e non so se puoi riutilizzare così facilmente il risultato di una select... quindi non picchiarmi se non ti va bene, la mia era semplicemente un'idea
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
prova cosi
strCount NewRecord = "SELECT COUNT(*) FROM Q_ModificaDatiVeloce " _ & " WHERE Denominazione Like '" & Me.txtDenom.Value & "'" cosi' ti torna un unico valore che e' il numero dei record.. e' che esegui 2 query, in che senso non funziona il .count? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
me.count mi da 41 mi pare, non ho capito bene cosa sia ma non è sicuramente il numero di record (sono più di 1000 nella tabella, e dalla query ne escono almeno 300) cmq ora mi salvo le risposte, fino a martedì non voglio nemmeno più vederlo access ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.