|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cremona
|
Raven Shield e multiplayer (x smanettoni)
gioco da circa un anno a RS online e ho sempre avuto problemi strani:
1) a volte il gioco mi chiede di inserire il cd-key (che ho già inserito decine di volte dopo l'installazione). 2) la velocità di connessione ai server, quasi sempre, si setta automaticamente a 1500 (20000 settati da me nel file: ..ravenshield/system/ravenshield e nel file: ..ravenshield/system/default, sotto la voce: engine.player configuredinternetspeed=20000). questo succede anche se setto i file in proprietà come "solo lettura". tutto ciò causa tempi molto lunghi nel dialogo tra il mio pc e il server. altre volte non si altera la velocità e la connessione al server è istantanea! 3) quando aggiorno la lista dei server, se ci sono ad esempio 800 server disponibili, l'aggiornamento si ferma sempre prima e quando vuole lui, ad es: una volta a 70 server, aggiornando ancora immediatamente dopo: 120 server, aggiornando ancora immediatamente dopo: 192 server, ecc... negli ultimi tempi ho scoperto che premendo ripetutamente e velocemente sulla scritta "aggiorna" e in altri casi muovendo di continuo il mouse, la lista dei server si arricchisce sempre di piu arrivando anche a 500 server su 800. 4) ci sono altre magagne che ora non ricordo, quando mi vengono in mente le posto. n.b. il gioco è originale, gioco con modem isdn a 64k e il resto del mio pc lo vedete nelle signature. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
Nulla di quanto tu dici si manifesta da me...
Gioco in scioltezza 1600*1200*32 tutto al max sui 60 fps (almeno)... I server ne vedo in media 800 per Ravenshield e 400 per Athena Sword... Magari hai settato male la velocità di connessione in Opzioni>Multiplayer. Metti isdn/56kb e vedi se migliora. Immagino tu abbia su tutte le pezze... (fino a 1.56/1.02) Il mio pc lo hai in spec... mettici anche la fibra fastweb e sai tutto. Sei in qualche clan o su qualche server? Nel giro di 15 giorni nascerà un'importanta realtà italiana grazie ad H.G.N. . Una comunità di netgamers italiani. Svariati giochi. Tra cui RvS. Saluti, *RSZ*_JohnRambo ![]()
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la velocità di connessione è impostata su "modem", in alternativa c'è ADSL, T1, T3 (adsl sicuro, le altre due spero di averle scritte bene). credo che modem sia il piu idoneo x isdn.. oppure no?
si ho la 1.56 x rs e la 1.02 x as . non ho clan e non ho un server preferito. ho provato ad inserirmi in un clan, ma purtroppo non ho tempo x seguire gli allenamenti e le attività del gruppo.. magari piu avanti.. chissà. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora...
La modifica dell'ini ravenshield per dirla breve non se la caga. Ti interessa solo se crei tu il server. Quando ti connetti ad un server, per usare un termine informatico, ti "clampa" la tua velocità mettendoti al massimo quella settata sull'ini del server come massima ![]() Per cui anche se tu metti 99999 se il server ti obbliga ad andare a 1500 vai a 1500. Io sono in fibra per cui problemi di banda non ne ho. Ho ben altri problemi. Spesso quando gioco su un server collegato come "cable" (sono per fortuna pochi e quasi tutti non dedicati) se vado oltre i 60fps (cosa che succede quasi sempre) e nel frattempo corro l'immagine scatta ogni tot millisecondi. Questo è dovuto al fatto che in cable non si possono fare + di 60 fps per cui quando sforo il pc sclera. Io ti consiglio di settare isdn come connessione e provare a giocare su server dedicati con ping veramente basso. Da quello che ho sperimentato se scegli come connessione la stessa del server in menu opzioni non scatta. Altrimenti si. Fai un po' di prove cambiando velocità, lo puoi fare in game schiacciando esc. e vedi se le cose migliorano. In bocca al lupo! PS dimmi con che nome entri che magari ci incontriamo
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Lo so che se il server da 1500 come massimo, anche il mio pc va a quella velocità.
il problema è che rimane impostato a 1500 anche entrando in altri server che hanno il limite a 25000. proverò a smanettare con le connessioni in base al server su cui mi connetto. Il mio nick nel gioco è "mucca" ![]() tu in che server giochi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: milano
|
mucca lol.. visto ke gioki da 1 anno sarai esperto quindi se vuoi entrare a far parte di un clan fammi sapere ke t recluto..
CPU: Intel Core Duo E6850 3Ghz - MOTHERBOARD: XFX Nforce 650i ultra - VIDEO: XFX Geforce 8800 GTS 320mb XT Edition @ 600/1900 - RAM: 4GB DDR2 800mhz - HD: 2 x MAXTOR 250GB SATAII (RAID0) - AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ho provato a cambiare tipo di connessione in opzioni, ma non cambia niente. incollo una parte del file ravenshield.ini che magari puo essere modificato x risolvere i problemi: [IpDrv.TcpNetDriver] AllowDownloads=True ConnectionTimeout=60.0 InitialConnectTimeout=60.0 AckTimeout=1.0 KeepAliveTime=0.2 MaxClientRate=20000 SimLatency=40 RelevantTimeout=5.0 SpawnPrioritySeconds=1.0 ServerTravelPause=4.0 NetServerMaxTickRate=20 LanServerMaxTickRate=35 DownloadManagers=IpDrv.HTTPDownload DownloadManagers=Engine.ChannelDownload AllowPlayerPortUnreach=False LogPortUnreach=False MaxConnPerIPPerMinute=5 LogMaxConnPerIPPerMin=False credo di capire solo certe righe!?.. - secondo voi è tutto ok in base ai problemi e alla config hw? - magari sostituendo alcuni file nella cartella system con gli stessi presi da un altro utente, dite che possa servire a qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
[IpDrv.TcpNetDriver]
AllowDownloads=True ConnectionTimeout=60.0 InitialConnectTimeout=60.0 AckTimeout=1.0 KeepAliveTime=0.2 MaxClientRate=20000 SimLatency=0 RelevantTimeout=5.0 SpawnPrioritySeconds=1.0 ServerTravelPause=4.0 NetServerMaxTickRate=20 LanServerMaxTickRate=35 DownloadManagers=IpDrv.HTTPDownload DownloadManagers=Engine.ChannelDownload AllowPlayerPortUnreach=False LogPortUnreach=False MaxConnPerIPPerMinute=5 LogMaxConnPerIPPerMin=False questo è il mio.. confronta!
CPU: Intel Core Duo E6850 3Ghz - MOTHERBOARD: XFX Nforce 650i ultra - VIDEO: XFX Geforce 8800 GTS 320mb XT Edition @ 600/1900 - RAM: 4GB DDR2 800mhz - HD: 2 x MAXTOR 250GB SATAII (RAID0) - AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E questo è il mio allora...
[IpDrv.TcpNetDriver] AllowDownloads=True ConnectionTimeout=60.0 InitialConnectTimeout=60.0 AckTimeout=1.0 KeepAliveTime=0.2 MaxClientRate=20000 SimLatency=0 RelevantTimeout=5.0 SpawnPrioritySeconds=1.0 ServerTravelPause=4.0 NetServerMaxTickRate=20 LanServerMaxTickRate=35 DownloadManagers=IpDrv.HTTPDownload DownloadManagers=Engine.ChannelDownload AllowPlayerPortUnreach=False LogPortUnreach=False MaxConnPerIPPerMinute=5 LogMaxConnPerIPPerMin=False Tu che vuoi reclutare in che clan giochi? Mi è stato affidato un lavoro.... Reclutare clan... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io gioko negli -|SA|- Squadra Antiterrorismo , mai sentito parlare? ma cosa devi reclutare per cosa? un torneo?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie x aver cercato e incollato i vostri parametri!
![]() l'unica riga diversa è "SimLatency=0" latenza di cosa? della scheda sim del cell? ![]() provo a mettere anch'io "0" e poi vi dico.. x de_nome_lanicon: sei sicuro che la modifica del file .ini non serve a niente? ..xche ho visto che ci sono altri .ini dedicati alla creazione del server. mi ricordo che quando giocavo a UT, la modifica dei file .ini serviva. RS usa il motore di UT e quindi non dovrebbero esserci differenze, o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ravenshield usa un derivato... non lo stesso motore...
cmq da prove in rete non serve ad una mazza... PS Devo reclutare per formare una sorta di "comunità italiana"... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il nostro clan è già iscritto nella fic(federazione italiana clans) e in clanbase
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
spero non siano problemi irrissolvibili! help ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ragazzi che gioco strano.
Ho risolto TUTTI i mei problemi semplicemente abilitando il vsync da ravenshield.ini. Ci mette meno a caricare, non mi scatta + su nessun server e non ho perso nemmeno un fps... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.