|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ...
|
Informarsi sul tuning delle auto
Chi mi consiglia qualche sito / rivista valida per cominciare a capire qualcosa sul tuning delle automobili ?
Grazie 1000 Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ce ne sono un sacco dal giornalaio.... vai la e chiedi..
ammazza però i prezzi..ma che fighe su ste riviste ![]()
Asus A8V Deluxe | AMD64 3500+ | A-DATA 512 DDR 500 |Asus GeForce Ti4200 252/513 @ 315/594 | Maxtor 200 GB | MSI DVD-RW | Big Tower | Enermax 460 WATT | Creative SB live 5.1 | DeskTop Theater 5.1 | Acer Monitor LCD 17'' | Fibra | Logitech Click! | Modding a manetta... | -- Acer Travelmate 800Lci -- Ricaricami il cell. basta un click! NO COSTI! Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
che vuoi sapere? qualcosa in particolare? vieni sul forum di elaborare, se becchi le persone giuste ne avrai di cose da imparare!
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie a tutti per la risposte, solo ke al momento sono a piedi e senza lavoro = niente makkina nè tantomeno tuning
![]() E' un progetto a lungo termine (e ke richiederà un po' di $$), volevo delle info generali Grazie ancora
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dicci dicci, ti rispondiamo al volo, che vuoi sapere?
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok, approfitto della tua disponibilità
1) che valore ha la garanzia data da chi monta un componente da tuning (nel mio caso i freni) ? lo chiedo xè un tipo che ho conosciuto mi ha detto che le garanzie dei componenti singoli date dal venditore sono poco + di una cazzata...... 2) se faccio ribassare la macchina, poi avrò problemi con i dossi ? 3) quali sono le modifiche per avere una macchina + sicura (non necessariamente + prestante) ? e per una che consumi meno ? 4) per fare ogni modifica bisogna passare prima dalla casa costruttrice e poi dalla motorizzazione civile o per alcune non c'è bisogno di tutta questa trafila ? 5) il tuning delle parti interne ha conseguenze negative sulla longevità della macchina ? Grazie in anticipo Ciao
"Guardo sempre e solo avanti. E' importante vedere cosa ti rimane, non quello che ti è stato tolto" Alex Zanardi "Success is getting what you want; happiness is wanting what you get." Brian Tracy Ultima modifica di Keener : 05-04-2004 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||||
Senior Member
|
Quote:
so che e' ridicolo ma e' cosi', l'italia a livello legislativo in questo campo e' ridicolmente ottusa... Quote:
Quote:
gomme piu' larghe comportano una maggiore tenuta di strada e una maggiore capacita' frenante, pero' la macchina ti consumera' di piu', avra' meno scatto e una vel. max inferiore a causa del maggiore attrito. un assetto rigido diminuisce il rollio (piu' o meno a seconda dell'assetto che scegli) ma la rende pure piu' scomoda e meno efficace nell'assorbire l'asperita' del terreno. ogni singola modifica ha pregi e difetti, come tutto del resto! se vuoi consumare di meno devi mettere gomme piu' strette e farti rimappare la centralina a dovere. Quote:
modifiche piu' serie e pesanti te le puoi scordare, in italia non omologano un bel niente, bisgona passare per la germania e tornare qui, sostenendo i relativi costi. Quote:
ciao
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Grazie per le info raga, ora vado a leggere per un po' il forum di elaborare
CIAO !!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.