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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
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Old 05-04-2004, 18:48   #1
DjSolidSnake86
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Meglio 1024x728 AA2x o 1280x1024 No AA?

Secondo voi è meglio tenere la ris. di 1024 con anti aliasing a 2x o a 1280x1024 senza antialias? personalmente impostando 1024 aa2x il gioco va poco poco più liscio che a 1280 ma noto in quest'ultima risoluzione più qualità grafica
mi confermate questo?
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Old 05-04-2004, 19:02   #2
lovaz
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Dipende dai gusti e dal gioco, anch'io preferisco 1280x1024 senza aa in serious sam, per esempio, con l'aa l'effetto è una bella sfuocatura generale...
Invece in altri giochi, tipo The Longest Journey, l'aa migliora notevolmente le cose...
Quindi io direi:
bassa risoluzione -> aa
alta risoluzione -> no aa
ma sono gusti personali.
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Old 05-04-2004, 19:23   #3
DevilMalak
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anch'io preferisco 1280 senza aa piuttosto che 1024 con aa..
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Old 05-04-2004, 19:28   #4
Mostro!!
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Su un monitor da 17' crt molto meglio 1024 AA2x su un 19 potrebbe essere essere milgiore 1280 ma dipende da gioco e gioco !!

come è stato detto in uno sparatutto meglio 1280 ma in un gioco diauto tipo colin o nfsu l' AA rende decisamente di +

Tutto imho
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Old 05-04-2004, 19:35   #5
david-1
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anch'io preferisco 1280 senza aa piuttosto che 1024 con aa..
quoto
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Old 05-04-2004, 19:43   #6
V4v4
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1024 su un 17 è perfetto
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Old 05-04-2004, 20:10   #7
Custode
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In effetti trovo che molto dipenda dalla grandezza del monitor:
mò, adesso, non per fare lo sborone, ma fino ad un mese fa andavo in giro con un 15 pollici.
Ora, provate a mettere la 1024x768 su un 15 pollici...il contrasto tra schermo piccolo e risoluzione alta (per un 15 pollici la 1024x768 è decisamente alta come risoluzione) fa sì che i pixel quasi scompaiano, rendendo di fatto inutile o quasi applicare l'AA.
Un mese fa il mio monitor è deceduto, amen. Ho comprato un 19 pollici: ecco la mia faccia di fronte alla 1024x768 su un 19 pollici:




Ovvero sembrava di giocare in 640x480 tanto sembravano grossi i pixel.
A conti fatti, per ottenere quasi la stessa definizione visiva di prima, sono costretto a giocare in 1280x1024, con il risultato che il mio hardware non ce la fa a tale risoluzione.
Ovvero mi tengo la 1280x1024 senza filtri, ma con tanti scatti, visto che la 1024x768 con i filtri rimane un pò blurrosa e scatta uguale.

Ciao.
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Old 05-04-2004, 20:30   #8
david-1
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Originariamente inviato da Custode
In effetti trovo che molto dipenda dalla grandezza del monitor:
mò, adesso, non per fare lo sborone, ma fino ad un mese fa andavo in giro con un 15 pollici.
Ora, provate a mettere la 1024x768 su un 15 pollici...il contrasto tra schermo piccolo e risoluzione alta (per un 15 pollici la 1024x768 è decisamente alta come risoluzione) fa sì che i pixel quasi scompaiano, rendendo di fatto inutile o quasi applicare l'AA.
Un mese fa il mio monitor è deceduto, amen. Ho comprato un 19 pollici: ecco la mia faccia di fronte alla 1024x768 su un 19 pollici:




Ovvero sembrava di giocare in 640x480 tanto sembravano grossi i pixel.
A conti fatti, per ottenere quasi la stessa definizione visiva di prima, sono costretto a giocare in 1280x1024, con il risultato che il mio hardware non ce la fa a tale risoluzione.
Ovvero mi tengo la 1280x1024 senza filtri, ma con tanti scatti, visto che la 1024x768 con i filtri rimane un pò blurrosa e scatta uguale.

Ciao.
Effettivamente è un problema... quando ho preso il mio 17" LCD è stata una tragedia constatare che 1024x768 è inguardabile.... già si notano i pixel a 1280...
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Old 05-04-2004, 21:53   #9
Mostro!!
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I pixel si noteranno cmq a qualsiasi risoluzione, sta alla bellezza del gioco nasconderli !!

cmq non mi dite che preferite giocare su un 15' a 1024 che su un 19' a 1280

il 19 crt è una goduria per l'occhio umano
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Old 05-04-2004, 22:31   #10
TheRipper
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il 19 crt è una goduria per l'occhio umano
Gia'!
E il 19 crt va giocato per forza a 1600x1200, pure senza AA per dimostrare tutta la sua puuutenza
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Old 05-04-2004, 22:33   #11
Anonized
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Originariamente inviato da Custode
In effetti trovo che molto dipenda dalla grandezza del monitor:
mò, adesso, non per fare lo sborone, ma fino ad un mese fa andavo in giro con un 15 pollici.
Ora, provate a mettere la 1024x768 su un 15 pollici...il contrasto tra schermo piccolo e risoluzione alta (per un 15 pollici la 1024x768 è decisamente alta come risoluzione) fa sì che i pixel quasi scompaiano, rendendo di fatto inutile o quasi applicare l'AA.
Un mese fa il mio monitor è deceduto, amen. Ho comprato un 19 pollici: ecco la mia faccia di fronte alla 1024x768 su un 19 pollici:




Ovvero sembrava di giocare in 640x480 tanto sembravano grossi i pixel.
A conti fatti, per ottenere quasi la stessa definizione visiva di prima, sono costretto a giocare in 1280x1024, con il risultato che il mio hardware non ce la fa a tale risoluzione.
Ovvero mi tengo la 1280x1024 senza filtri, ma con tanti scatti, visto che la 1024x768 con i filtri rimane un pò blurrosa e scatta uguale.

Ciao.
idem...ho un 17 lcd che è bello grande e sono costretto sia in windows sia nei giochi a viaggiare a 1280 e con la mia radeon 8500 non è una bella cosa...proprio oggi ho notato che in call of duty a 1280 si vede sì bene ma si nota molto un effetto pixel.... ho provato a mettere l'AA 2x e l'effetto è sparito ma l'immagine è apparsa + sfocata!
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Old 05-04-2004, 23:00   #12
Custode
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Per Mostro!!:

per carità, giocare su un 19 pollici fa il suo effetto, i primi tempi sembra quasi di avere una visuale più ampia del mondo di gioco tanto è grosso rispetto al 15, però credimi, non avendo l'hardware in grado di reggere nè l'AA, nè risoluzioni sopra la 1280, la cosa è paradossalmente un vero problema.

KotOR era già scatticchioso in 1024x768...in 1280x1024 in alcuni punti è una moviola, e giocarci in 1024 fa quasi ribrezzo, pixelloni dappertutto.
Oppure il primo Splinter Cell, a cui sto giocando attualmente: ci gioco in 1280x1024, in alcuni punti è strafluido, in altri scatta da panico (il livello della raffineria sul mare è stato una tragedia i primi minuti).

Tutto questo prima non si poneva: giocavo in francobollo al confronto, ma i pixel proprio non si vedevano, alla faccia del tanto decantato AA. Questo per dire che obiettivamente l'AA è qualcosa che nasce e diventa indispensabile nel momento in cui cambiano le dimensioni del monitor che hai di fronte, secondo me.

Ciao.
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Old 05-04-2004, 23:24   #13
Dark Schneider
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Tra 1280x1024 NO FSAA e 1024x768 FSAA 2X non ci sono dubbi: sicuramente la prima.

Ovvio che cmq dipende anche dal monitor.
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Old 05-04-2004, 23:37   #14
minchiele
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Tralasciando il discorso della qualità grafica finale, a livello di prestazioni è più pesante il 1024 con aa oppure il 1280 senza?
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I suck Newton
"-Cosa stiamo aspettando?
-Che sia troppo tardi, madame."
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Old 05-04-2004, 23:44   #15
Dark Schneider
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Originariamente inviato da minchiele
Tralasciando il discorso della qualità grafica finale, a livello di prestazioni è più pesante il 1024 con aa oppure il 1280 senza?

E' più pesante 1024 con FSAA.....ma dipende anche dal livello di FSAA...per dire 2X di solito non è granchè pesante. Ma dipende anche dalle schede video!
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Ho concluso con:Taxon, IamRoland
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Old 05-04-2004, 23:45   #16
minchiele
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Città: Neu-Ulm (Germania)
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Originariamente inviato da Dark Schneider
E' più pesante 1024 con FSAA.....ma dipende anche dal livello di FSAA...per dire 2X di solito non è granchè pesante. Ma dipende anche dalle schede video!
Davvero? io ho sempre pensato fosse più pesante la risoluzione maggiore, si imparano sempre cose nuove

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Old 06-04-2004, 06:20   #17
DjSolidSnake86
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Messaggi: 3653
io invece penso che la 1280 sia più pesantuccia, ma di pochissimo ed ha un livello qualitativo di pochissimo migliore a 1024 aa2x
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Old 06-04-2004, 08:11   #18
elfoscuro
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Città: Sassari
Messaggi: 1475
Con un 19 giocare senza AA per me è diventato abbastanza fastidioso.
Gli spigoli si vedono troppo nettamente anche a 1280x1024. Tant'è che spesso e volentieri preferisco 1024x768 AA2x (possibilmente 4x).
Su un monitor più piccolo, a risoluzioni alte gli spigoli si vedono molto di meno e l'AA è più sacrificabile.
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Old 06-04-2004, 11:07   #19
pippop
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Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 2371
Io non gioco mai a 1280 perchè a tale risoluzione il mio perfido Nec mostra un moirè disarmante,la scelta ricade quindi tra 1600x1200 oppure 1024x768 con aa 4x....provando diversi giochi mi sono reso conto che l'impatto visivo dell'aa non ha paragoni e quindi preferisco risoluzioni minori+filtri
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Old 06-04-2004, 11:21   #20
Jedi_Master
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A conti fatti, per ottenere quasi la stessa definizione visiva di prima, sono costretto a giocare in 1280x1024, con il risultato che il mio hardware non ce la fa a tale risoluzione.
Ovvero mi tengo la 1280x1024 senza filtri, ma con tanti scatti, visto che la 1024x768 con i filtri rimane un pò blurrosa e scatta uguale.
Quello e' un problema legato al dot pitch del monitor.
A pari dispanza dal video piu' e' grande il piu' deve essere
piccolo il dp, ad esempio il mio buon samsung 19'' dp 0.22
si pone moooolto bene anche 1024x768!
Certo 1600x1200 e' un'altra cosa, ma se il gioco e' Far Cry
non arrivo a 1280x1024 nemmeno se
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Lightsaber: XP ProSP3 |C2D 6600 |Abit AW9D |2GB Corsair |Geffo 8800GTX |Seagate Barracuda |SB Live!
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