|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
Ripetitori Wireless
Ciao! Il quesito è il seguente:
E' possibile, avendo 2 o più access point Wi-Fi, configurarli in modo che fungano da ripetitori? Ovviamente configurandone uno come access point normale, quindi con liste dei MAC autorizzate, password e tutto.. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Sì certo, so che il D-Link DWL-900AP+ offre questa funzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sarebbe la funzione point-to-multipoint ?
perchè gli access point che ho sono dei 3com ....qualcuno sa se anche loro li supportano... ho letto sul manuale qualcosa a proposito del bridging... ma mi pare di aver capito che l'accesspoint settato come bridge permette solo ad 1 client wireless di collegarsi a lui... a che serve ?? ??
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No, i ripetitori fungono da duplicatori di segnale, per portare il segnale più lontano.
La funzionalità BRIDGE serve a collegare due access point in maniera chiusa (loro e solo loro si vedono), perché bisogna indicare il MAC ADDRESS di ciascuno. La POINT-TO-MULTIPOINT è una modalità operativa che permette alle schede di rete wireless di collegarsi a due o più access point (impostati nella stessa modalità operativa) a seconda della potenza del segnale che raggiunge la scheda di rete wireless stessa, un po' come se gli access point fossero delle cellule e la scheda di rete wireless fosse il telefono cellulare: il cellulare si attacca alla cellula che ha più campo (o che raggiunge il cellulare con il segnale più forte), così la scheda di rete wireless nei confronti degli access point in POINT-TO-(MULTI)POINT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
:)
Grazie per la risposta..
![]() A questo punto.. ti sfrutto ancora un po ![]() esiste qualche modo per passare le configurazioni (elenco mac address.. e varie cose) a tutti gli access point senza dover ogni volta andarle a scrivere a manina ??? io ho i 3com 3CRWE454G72 .... ho provato a fare un backup delle impostazioni.. ma nn ho avuto modo di capire quali impostazioni vengono salvate.. e quali no.. il file viene salvato in locale sul pc in formato .dat provandolo ad aprire con notepad.... trovi solo una serie di caratteri illeggibili.. e messe qua e la la le password in CHIARO!! dell'amministratore e la chiave WEP.. !!!!!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: :)
Quote:
Non lo so... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.