|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
grazie aleseve
... il motivo diquesti miei interventi sono un po' diversi dalla discussione sull'HDTV. Si parla sempre di alta definizione, ma quello che più mi interessa è capire cosa serve per vederla senza sorprese.
Tutto questo ha senso se: 1) posso usare tutta la definizione realmente ossia 1920x1080 o 1440 x 1080. (che senso ha altrimenti dover scendere a risoluzioni più basse) 2) non ho problemi di fluidità. per esempio robotica va fluido quasi sempre, mentre delfini no il motivo banale è che in delfini molto spesso capita che tutta la scena è animata e questo probabilmente sovracarica la mia gforce 440. Ho visto offerte interessanti di schede con tuner TV e telecomando (mi sembra con chip ATI), e se abinate magari con una scheda sat e un case tipo il cubic di Solteck mi permetterebbe di avere un "VCR" da salotto usabile anche per internet. La risoluzione finale poi è una cosa che mi cruccia non poco, 1920 x 1080 è a portata di pochi monitor CRT fino ad un massimo di 22" oltre i quali non si va. Non sono riuscito a trovare videoproiettori o plasma che arrivino realmente a queste risoluzioni. Se qualcuno ha qualche link per hardware HDTV mi raccomando posti. saluoni
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.