|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
autvelox...info please !
![]() Come avrete intuito ho bisogno di una semplicissima informazione sullo strumento più malefico degli utlimi 2 secoli. ![]() Circa mezz'ora fà stavo tornanado a casa dal lavoro e percorrevo la solita via di città, viaggiavo sui 60-70kh/h circa (spero) quando vedo uno sbirro a piedi che mi aveva già puntato e rilevato la mia velocità con il suo autovelox a mano, passo però senza problemi senza che lui o lo sbirro a fianco mi fermassero o mi facessero un qualche segno. che vuol dire, che è andato tutto bene ? Oppure non sono obbligati a fermarti e posso mandarti il "regalino" a casa poi ? ![]() specifico che avevano tutto il tempo e lo spazio per farmi eventualmente fermare. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Re: autvelox...info please !
Quote:
dovrebbe uscire una legge che dice che per levarti i punti dalla patente devono fermarti.... ma per ora deve ancora uscire... quindi... zzi tuoi si direbbe!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Se non sbaglio il telelaser non fa foto, serve per fermarti subito.
Ciao
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
a quanto so io con alcuni strumenti ti fermano subito mentre con altri ti arriva la multa a casa, non chiendermi quali siano questi strumenti
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
se ti arriva puoi provare il ricorso in base all'articolo 345 del cds,
cmq foto a casa non ne mandano , puoi chiedere di visionare quella che hanno però ( ma il telelaser non ne fa di foto )
![]() |
#8 |
|
possibile che cmq non ti fermino, capisco in autostrada ma lì con me potevano farlo benissimo.
Cmq non vorrei dire una stronzata ma credo proprio che si trattasse del telelaser, era a mano e non ho visto nessun flash. |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#10 |
|
dite cha la scampo allora ?
In effetti non stavo nemmeno andando forte (di questo sono sicuro) dopotutto mica imposteranno l'aggeggio a 50km/h, se non sbaglio alzano sempre un pò il limite. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se il limite era 50 lo tarano a 50 poi scontano un 5% dalla rilevazione,
cmq nel caso il ricorso ha avuto ampi successi contro il teleaser
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Probabilmente ricordo male, ma... se c'è la possibilità di fermarti, non sono obbligati a farlo? Da quanto ne sapevo potevano multarti senza fermarti (scusate la rima
![]() Ma probabilmente sbaglio. Ciao. ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il telelaser funziona facendo il calcolo del tempo che impiega il raggio a tornare indietro in due rilevamenti consecutivi.
![]() |
#14 |
|
beh nel caso mi andasse di sfiga, sapete dirmi qual'è il tempo entro cui mi dovrebbe arrivare la multa ?
SGRAT SGRAT !!! |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
perchè l'art 345 del cds dice che
1. Le apparecchiature destinate a controllare l'osservanza dei limiti di velocità devono essere costruite in modo da raggiungere detto scopo fissando la velocità del veicolo in un dato momento in modo chiaro ed accertabile, tutelando la riservatezza dell'utente. e il telelaser non fissa un bel niente almeno non di verificabile a posteriori ( non fa foto insomma ![]() Occhio però, ti conviene informarti sui giudici di pace della tua zona perchè dipendee da loro come interpretare la cosa
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Tanto se non hanno voglia di fermarti poi dicono che erano "impossibilitati" causa qualche scusa banale...
![]() Ciau! ![]()
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Con l'autovelox (che fa le foto) possono anche non femarti: fa fede la foto!
Con il telelaser devono fermarti e farti vedere subito la "strisciata" della stampante del telelaser. Probabilmente avevano tarato lo strumento per beccare che esagerava veramente e non chi supera il limite di 10 Km/h (praticamente tenuto conto delle tolleranze se vai a 65 orari in città sei punibile con 33.60 euri e nessun punto di penalizzazione). ![]()
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
non per portar sfiga... ma ho visto anche telelaser con la telecamera... e delle foto scattate da davanti (ovvero si vedeva il muso della macchina); questo su un sito che parlava di telelaser, autovelox e madonne varie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
io mi sono roso per ben 6 mesi aspettando la telefonata della zia "mi è arrivata una multa datata agosto.. la avevi te in quel periodo la panda giusto?" che fortunatamente non è mai arrivata ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.