|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
|
Modem ADSL Ericsson Alice
ragazzi veramente nn ce la faccio +....vi spiego il mio problema:
io ho un modem ADSL della Ericsson modello HM120dp (cosi c sta scritto sopra) cn un abbonamento ADSL ALICE 256, il software istallato è:Modem ADSL B-Quik.....e sto caxxo d coso troppe volte al giorno senza motivo si disconnette se metto mani al pc anke se faccio cose semplicissime tipo vedere il forum.......... il mio sistema operativo x ora è Windows ME (lo so ke fa cagare) ma fra poco vorrei mettermi Windows XP o 2000, x ora nn posso xkè ho dei files ke nn posso xdere e ke nn c vanno su un solo CD (DivX...muà).....dai x favore aiutatemi....nn so + ke fare ho rpovato anke a cambiare cavo USB....ma niente.... lo so ke saprete aiutarmi...ringrazio gia in anticipo chi mi aiuterà... ![]()
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb| |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
ho il tuo stesso modem e non ho mai avuto questi problemi.
cmq prima di mettere xp scaricati i drive aggiornati dal sito della telecom......risolvono molte cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Anch'io ho il tuo modem, uso linux+pppoe per collegarmi ad internet e non ho mai avuto questi problemi. Il modem è collegati ad una scheda di rete 10/100 sulla linux box tramite cavo utp cat5 anzichè tramite cavo usb.
Di più nin zo! Consiglio: passa a WinXP appena puoi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Sk madre con chipset VIA? Se si, possibili problemi dovuti a questo fatto... posterò anche io a breve un problema che mi assilla con il modem usb (e chipset via che ho sulla mia asus); incomincia a verificare...
Bye Fr@nkie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ecco ho una VIA su una ASUS
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb| |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
i drive che ci sono sul sito della telecoz sono gli stessi che hai ricvevuto col modem.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
no , nel luglio 2002 mandavano quelli non compatibili con xp , hanno aggiunto xp dopo qualche mese |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Io ho il tuo stesso modem, coi driver installati dal cd rom dato in dotazione su una asus a7v133 con chipset via e come SO Win2000 e non ho mai avuto nessun problema di sorta, dal giorno dell'installazione ad oggi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ragazzi il problema m continua!!
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
da dove per la precisione? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.lacasadialice.it/video/Al...ver_modem.html ci sono per tutti i modem usb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma (Castelli Romani) - Rocca di Papa -
|
Salve a tutti, scusate se mi intrometto e vi pongo anche il mio di problema, visto che c'è che dice che funziona tutto bene!!
Allora anch' io ho lo stesso modem, ho un' asus a7n8x-x (con chip Nvidia) e come sistema operativo W2K server ed il mio problema invece è che sto cavolo de modem, o meglio i driver mi saturano la memoria fisica, praticamente gli effetti sono: quando avvio il pc, prima della richiesta password mi dice che un driver o una periferica ha problemi e quindi non riesce ad aggiornare il registro, poi quando faccio la connessione ed inizio a navigare dopo due minuti posso sfogliare le pagine web su un unico foglio, tutti i link che aprono automaticamente un' altra pagina non si aprono perchè non si apre proprio l'altra pagina, se cerco di avviare WindowsMediaPlayer un popUp mi dice che la memoria fisica è insufficiente, non riesco neanche a fare un copia ed incolla di un singolo carattere, però scarico una favola con WinMx!!!! In più se provo a disconnettere, NIENTE!!! Devo riavviare per forza il pc, ha scusate tutto ciò avviene dopo un avviso che dice: scvhost.exe ha causato un errore, impossibile aggiornare il registro!!! Comunque ho anche un ruter, e con quello navigo alla grande e non ho di questi problemi, ma ahi me tra un pò dovrà andare via e quindi dovrò tornare al modem, ma così è impossibile!!! Ho letto dei driver aggiornati, e dopo come arrivo a casa provo a scaricarli ed installarli e poi vi farò sapere!! Perchè cribbio sto al lavoro!!!!! ![]() Ciauzzzzz!!!!! ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Messina
|
Il problema sostanziale è che il modem Ericsson Hm 120 dp è una ciofaga!!! Soffre di sbalzi di alimentazione nella porta USB dovresti comprarti un stabilizzatore di tensione per USB...costa circa 6,oo euro.
Ps consiglio: cambia modem e passsa ad uno ethernet....sono molto + flessibili!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ce l'ho da un'anno è mezzo , mai avuto un problema ...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma (Castelli Romani) - Rocca di Papa -
|
Ciao ciao,
ho aggiornato i driver scricati dal link segnalato, ma niente, sempre uguale!!!!! ![]() Che faccio???!!!!!??? ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
scusami Master3000 ma hai la signature leggermente ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.Messina
|
mi dite dove scaricare i driver... sul sito nn so dove andare.... sempre manutenzione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
vai sul sito della tin it...
alla sezione assistenza, poi vai nella sezione modem...Lì CI SONO I DRIVERS PER IL MODEM... io sto usando quelli e non ho problemi.... e poi non badare a chi dice che sto modem è una ciofega solo perhcè gli è capitato il modem sfigato.... i ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
raga cmq il problema è continuato anke dopo aver aggiornato i driver e cmq sn riuscito a capire ke m da problema (ke si disconnette) solo quando UPPO invece quando scarico nn c'è problema........ cm posso fare?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.