|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
|
di chi è la colpa? (help me!)
Ho da poco comprato una Asus A7v600-X ed un Athlon Thoro2600+ con bus a 333Mhz. Il tutto non funziona troppo bene.Il problema principale riguarda la stabilità del sistema. Ho un ascheda video Hercules 3d prophet FDX 8500LE ed un monitor acer AJ. Con windows Xp Sp1 il sistema appena acceso acceso sembra che si blocchi, non ne sono certo perchè si spegne il monitor e sono costretto a resettare il tutto. Quando il sistema si avvia regolarmente inevitabilmente si spegne il monitor dopo un pò, soprattutto quando sono collegato ad internet. C'è da dire che questo difetto sussiste solo con Win XP dato che con Win ME il tutto funziona regolarmente. Purtroppo per il genere di software che uso devo per forza usare Win XP.
Ho provato tutti i generi di driver e il problema sussiste. Ho provato a cambiare scheda grafica con una Matrox e persino il monitor ma il difetto continua a sussistere così mi sono deciso ad aggiornare il Bios della MB, risultato: NIENTE! Non sono nemmeno le impostazioni nel bios o in Windows per il risparmio energetico dato che le ho tutte disattivate. L'alimentatore è più che sufficiente (350W) e per la ram (512 MB della Hinix,se non sbaglio) ne e garantita la compatibilità con la scheda madre sul sito del produttore. L'hard disk è un maxtor S-ata da 80Gb e ho installato l'ultima versione delle directX. Ho letto su un forum che questa cheda madre non supporta bene i serial ata...ma quanto c'è di vero in ciò? Vi prego di aiutarmi, nessun rivenditore sa che dirmi! grazie in anticipo! (ho ripetuto il messaggio perchè non ho trovato la soluzione aiutatemi vi prego!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.