|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
[DILEMMA+] Nikon 3100 vs Canon Powershot A80
Lo sò che potrebbe sembrare un confronto impari, visto che come dotazione la Canon è sicuramente superiore alla Nikon 3100, sia per risoluzione che per funzioni...
Mi riferisco essenzialmente ad un rapporto qualità/prezzo, considerando che la Nikon la pagherei 270 euro, e la Canon A80 366 euro. E' la mia prima macchina digitale, e non ho esperienza in fotografia, diciamo utilizzerò la macchina per puro divertimento, e per ricordare qualche viaggetto; ma se devo fare uno sforzo in più (100 euro di differenza) per un abisso di qualità superiore, diciamo che lo farei anche. Inoltre, la Canon A80 come si comporta invece nei confronti della Nikon 4300? ho trovato un sito : http://www.imaging-resource.com/ nel quale c'è un confronto di foto tra i 3 modelli da me citati; come dicevo non sono espertissimo di foto, ma mi sembra che come nitidezza e colori siano migliori le foto dela Nikon 4300, che però costa decisamente troppo (440 euro) Help me please! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Come qualità delle immagini concordo con te la 4300 nikon sia forse la migliore.
La Canon A80 è sullo stesso livello ma offre in più le impostazioni manuali di diaframma e tempi di apertura, oltre all'LCD snodabile. Inoltre è un modello molto più nuovo rispetto alla 4300, anche se questo non significa necessariamente nulla. Se dovessi preferire la nikon cerca in giro perchè 440 € mi sembrano tanti (se non sono fuso credo di averla vista ad una 50ina di € in meno da qualche parte).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Non so sugli altri siti, ma sono sicuro che dal Fotoamatore la Nikon 4300 costa 359 euro.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie!
se riesco a trovarsa sui 350 prenderò sicuramente la 4300! anche perchè essendo neofita, con le impostazioni manuali rischio di fare solo foterrime! :o) ma su fotoamatore sono quelle di importazione parallela o quella con garanzia Nital? questo credo sia importante (da quello che ho letto, conta per la garanzia) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
dimenticavo:
mentre della 3100 che mi dite?? sarebbe adatta ad un uso come il mio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alla rinuncia alle impostazioni manuali pensaci bene, perchè poi potresti sentirne la mancanza. Ti assicuro che con un po' di esperienza nessuno fa foterrime ![]() Giustamente se compri Nikon devi assicurarti la garanzia Nital, mentre nel caso scegliessi Canon dovrebbe (sottolineo il condizionale) bastare la garanzia europea.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Fatica a tenerla in mano?... Va beh che è piccola ma adesso non esageriamo, pure io ho delle mani che pochi vorrebbero sulla faccia... ma non mi pare di trovare tutte le difficoltà che dici, anzi!!
Per me l'unico neo della 3100 è si di essere piccola solo per aver il flash molto vicino all'asse dell'obbiettivo dando problemi di occhi rossi in diverse foto rispetto ad altre macchine. Per il resto, non voglio fare il saputone... ma non spenderei molto di più!! Ciao!
![]() |
#8 |
Member
|
dici 270 euro e passa la paura?
diciamo quindi che il rapporto Nikon3100/270 è superiore a CanonA80/366? il denominatore sono gli euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per me vincerebbe Canon anche come rapporto.
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Spendi pure per la Canon, io non la conosco, sono sicuro che sia superiore.
Solo per far foto domenicali almeno con la Nikon ti compri 4 stilo nimh da 2100mH con 10/12€ e hai una bella autonomia la Canon che batterie usa? Io vengo da Tre reflex anche di valore e compatte varie... resto dell'idea che la 3100 sia un ottima macchina per un uso normale. ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Anche la Canon usa le stilo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
usa le stilo, ma nella confezione non ci sono le ricaricabili come per la Nikon, ma solo 4 stilo normali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.