Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2004, 19:36   #1
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
[H.U.A.Team] Seat Altea il mio test drive

Che spettacolo !! è si, è questa la prima cosa che ho pensato quando entrato nel concessionario Seat ho visto la nuova Altea, scusate, ma io non ce la vedo proprio come concorrente al 100% delle varie C-Max, Scénic, Zafira ecc.. non ha minimamente l'aspetto di un furgoncino, è molto più slanciata e sportiva questo grazie al frontale aggressivo, a quel taglio che percorre tutta la fiancata e all'altezza inferiore alla media, la vedo come una via di mezzo tra un segmento C tradizionale e una C-MPV, questa opinione era condivisa anche dalla gente (abbastanza) che era li con me, gente che era indecisa se comprare chi una Golf, chi una Meganè questa Altea.

La sensazione di non essere di fronte ad un monovolume lo si ha anche quando si sale a bordo, con una posizione di guida automobilistica con ampie regolazioni e con moltissimo spazio per tutti praticamente in tutte le direzioni, solo il passeggero centrale è un pò sacrificato a causa del tunnel importante, il baule non è enorme, 409 litri non sono un record ma è ben sfruttabile e il doppio fondo è una buona idea, di buona fattura i sedili e i vari rivestimenti, nel complesso la vettura coniuga sapientemente la sportività di un segmento C e lo spazio di una MPV, sportivita che viene maggiormente esaltata dalla console e dalla strumentazione, belle le plastiche "carbon look" e la finitura simil alluminio della console per l'appunto e della strumentazione. OK le finiture come mamma VAG ci ha abituati, la dotazione è di primo livello già nell'allestimento base che secondo me deve solo essere integrato con i cerchi in lega (ci vogliono assolutamente !!) e con gli utili specchietti a comando elettrico, l'allestimento Stylance è proprio per il cliente esigente che vuole aggeggi come il bizona o il cruise controll.

Veniamo al vero e proprio test drive, ho provato il 2.0 TDI 140 Cv, un gran bel motore all'inizio è un pò vuoto ma dopo pochi istanti fà sentire di che pasta è fatto spinge forte forse in maniera un pò cattiva ma a me piace !! ho sorpassato un mezzo pesante in quinta ai 90 Km/h senza scalare cosa impensabile sulla mia auto, è questo che mi piace del diesel, scali raramente. Difficile giudicare stabilità e tenuta su 10 Km di autostrada dritta rimando a 4R, in compenso l'assetto è morbido, tarato sul confort, lo sterzo è leggero e la frenata potente e modulabile.

In conclusione macchina promossa a piani voti bella la linea spazio immenso, prezzo concorrenziale e ottima dotazione che cosa si vuole di più ? ci farò un penserino magari sul 1.9 TDI 105 Cv domani andrò a provarlo...

Sono stato anche a vedere l'Opel Astra ma per me non c'è paragone e le vetture possono essere paragonate dato che IMHO questa Altea è solo una media un pò più alta e con il muso corto.
Old 17-04-2004, 19:41   #2
sdfsdfsdfsddsfsdf

Ottime impressioni!

Ma scusa una cosa: a te i concessionari fanno provare le macchine così!? E ti fanno fare 10km di autostrada!?

Sai se domani è per caso una giornata di porte aperte nei concessionari Seat? Quasi quasi vado a vederla... Se ne parla talmente tanto...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 19:43   #3
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da PabbeloHW
Ottime impressioni!

Ma scusa una cosa: a te i concessionari fanno provare le macchine così!? E ti fanno fare 10km di autostrada!?

Sai se domani è per caso una giornata di porte aperte nei concessionari Seat? Quasi quasi vado a vederla... Se ne parla talmente tanto...
Oggi e anche domani c'è il porte aperte, certo che te la fanno provare, ci mancherebbe, basta che chiedi, ovviamente non la provi da solo
Old 17-04-2004, 19:58   #4
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Dimenticavo, bella l'idea delle spazzole nascoste nei montanti, vediamo adesso dove le mettono le multe
Old 17-04-2004, 19:59   #5
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
[...]
Sono stato anche a vedere l'Opel Astra ma per me non c'è paragone e le vetture possono essere paragonate dato che IMHO questa Altea è solo una media un pò più alta e con il muso corto.
son passato pure io a vedere la nuova Astra
in concessionaria ne avevano due esemplari, uno evidentemente in versione base l' altro più rifinito ...
e non c' era paragone

PS: avevano anche una Signum full optional, incluso il frigobar posteriore + tavolinetti SBAV
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 20:02   #6
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Oggi e anche domani c'è il porte aperte, certo che te la fanno provare, ci mancherebbe, basta che chiedi, ovviamente non la provi da solo
che me la fanno provare lo so... solo che uno, dopo ti tengono lì a farti preventivi, ecc. ecc., due non mi hanno MAI fatto fare 10km di autostrada...
Old 17-04-2004, 20:04   #7
sdfsdfsdfsddsfsdf

ot: max sai se domani ci sono altre "porte aperte"? ... oltre alla volvo mi sembra...
Old 17-04-2004, 20:06   #8
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
ot: max sai se domani ci sono altre "porte aperte"? ... oltre alla volvo mi sembra...
Oltre a Opel, Seat e Volvo c'è anche Lancia e forse anche Renault.
Old 17-04-2004, 20:09   #9
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Oltre a Opel, Seat e Volvo c'è anche Lancia e forse anche Renault.
e cos'hanno da far vedere!?
mica hanno tutte nuovi modelli?
Old 17-04-2004, 20:11   #10
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
e cos'hanno da far vedere!?
mica hanno tutte nuovi modelli?
La Lancia ha la Ypsilon con cambio DFN mentre la Renault mi sembrava di avere sentito ma non ne sono sicuro !!
Old 17-04-2004, 20:29   #11
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
La Lancia ha la Ypsilon con cambio DFN mentre la Renault mi sembrava di avere sentito ma non ne sono sicuro !!
cosa avrebbe la renault?
io se riesco vorrei andare a provare una megane... magari provo un motore diverso... avevo già provato il 1.5 dci... proverei il 1.6...
Old 17-04-2004, 20:58   #12
Irek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Quote:
cosa avrebbe la renault?
io se riesco vorrei andare a provare una megane... magari provo un motore diverso... avevo già provato il 1.5 dci... proverei il 1.6...

La Renault domani non ha il porte aperte.Ce l'hanno:Seat,Opel,Citroen,Chrisler,Lancia,Volvo e se non mi sbaglio la Ford.
Io andrò a vedere l'Altea(in foto non mi ha impressionato molto) e l'Astra(anche questa non mi ha impressionato ma son curioso).
In ogni caso la mia è pura curiosità...abbiam preso l'auto nuova un mese fa....
Old 17-04-2004, 22:01   #13
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Vorrei soffermarmi ulteriormente sullo spazio, che è veramente infinito, quattro persone sul 1.80 dentro ci ballano, lo spazio a disposione delle gambe dei passeggeri dietro è la cosa che mi ha colpito di più ma anche lo spazio in larghezza è ottimo, solo un eventuale terzo passeggero è un pò sacrificato dal tunnel.
Old 17-04-2004, 22:11   #14
Irek
Senior Member

Quote:
Vorrei soffermarmi ulteriormente sullo spazio, che è veramente infinito, quattro persone sul 1.80 dentro ci ballano, lo spazio a disposione delle gambe dei passeggeri dietro è la cosa che mi ha colpito di più ma anche lo spazio in larghezza è ottimo, solo un eventuale terzo passeggero è un pò sacrificato dal tunnel.

Domani verificherò di persona!Per caso sai dov'è c'è un concessionario in provincia di Padova?Il sito Seat la pagine dei conce non la carica....e io domani sono a Padova dalla morosa
Old 17-04-2004, 22:28   #15
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da Irek
Domani verificherò di persona!Per caso sai dov'è c'è un concessionario in provincia di Padova?Il sito Seat la pagine dei conce non la carica....e io domani sono a Padova dalla morosa
Non saprei, nemmeno a me la apre cmq non andarla a vedere che poi ti viene voglia di cambiare la Fiat Idea
Old 17-04-2004, 22:55   #16
Irek
Senior Member

Quote:
Non saprei, nemmeno a me la apre cmq non andarla a vedere che poi ti viene voglia di cambiare la Fiat Idea

Cambiare l'Idea?Noooo.Sono troppo innamorato dell'Idea E poi col prezzo pagato per la Fiat non ci comprerei nemmeno la base della Seat e nemmeno dell'Astra....
Va beh domani proverò a chiamare il numero verde....sempre se qualcuno risponderà
Old 18-04-2004, 09:19   #17
sdfsdfsdfsddsfsdf

max... sarei curioso di sentire un tuo parere sui motori (oltre a quello che hai provato)...
Old 18-04-2004, 10:29   #18
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
max... sarei curioso di sentire un tuo parere sui motori (oltre a quello che hai provato)...
Beh, il 1.6 benzina lo vedo un pò sottodimensionato, ci vorrebbe il 1.6 FSI da 115 Cv, il 2.0 FSI da 150 Cv è un gran bel motore ma non sò quanto sarà apprezzato in Italia, il 1.9 TDI 105 Cv lo proverò oggi ma penso che sia adeguato, fà lo 0/100 in circa 12 s. che non è da buttare, ovviamente il 140 Cv tira di più ma costa anche di più anche come costi di gestione, dipende uno cosa cerca.

Cmq questa gamma motori è solo l'inizio è logico che arriveranno anche le versioni cattive si parlava del 2.0 FSI portato a 200 Cv e del 2.0 TDI portato a oltre 160 CV.
Old 18-04-2004, 12:53   #19
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
l'ho vista pure io, ma non mi piace proprio...

molto buona come contenuti, non c'è dubbio, ma non mi convincono molto le attuali motorizzazioni, aspetto il 2.0 e i nuovi tidddiiaaaiii...
Old 18-04-2004, 14:00   #20
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
e i nuovi tidddiiaaaiii...
Perchè che hanno ? il 2.0 è nuovo di palla, il 1.9 105 Cv è l'entry level che volevi ?

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian