|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
[H.U.A.Team] Seat Altea il mio test drive
Che spettacolo !! è si, è questa la prima cosa che ho pensato quando entrato nel concessionario Seat ho visto la nuova Altea, scusate, ma io non ce la vedo proprio come concorrente al 100% delle varie C-Max, Scénic, Zafira ecc.. non ha minimamente l'aspetto di un furgoncino, è molto più slanciata e sportiva questo grazie al frontale aggressivo, a quel taglio che percorre tutta la fiancata e all'altezza inferiore alla media, la vedo come una via di mezzo tra un segmento C tradizionale e una C-MPV, questa opinione era condivisa anche dalla gente (abbastanza) che era li con me, gente che era indecisa se comprare chi una Golf, chi una Meganè questa Altea.
La sensazione di non essere di fronte ad un monovolume lo si ha anche quando si sale a bordo, con una posizione di guida automobilistica con ampie regolazioni e con moltissimo spazio per tutti praticamente in tutte le direzioni, solo il passeggero centrale è un pò sacrificato a causa del tunnel importante, il baule non è enorme, 409 litri non sono un record ma è ben sfruttabile e il doppio fondo è una buona idea, di buona fattura i sedili e i vari rivestimenti, nel complesso la vettura coniuga sapientemente la sportività di un segmento C e lo spazio di una MPV, sportivita che viene maggiormente esaltata dalla console e dalla strumentazione, belle le plastiche "carbon look" e la finitura simil alluminio della console per l'appunto e della strumentazione. OK le finiture come mamma VAG ci ha abituati, la dotazione è di primo livello già nell'allestimento base che secondo me deve solo essere integrato con i cerchi in lega (ci vogliono assolutamente !!) e con gli utili specchietti a comando elettrico, l'allestimento Stylance è proprio per il cliente esigente che vuole aggeggi come il bizona o il cruise controll. Veniamo al vero e proprio test drive, ho provato il 2.0 TDI 140 Cv, un gran bel motore all'inizio è un pò vuoto ma dopo pochi istanti fà sentire di che pasta è fatto spinge forte forse in maniera un pò cattiva ma a me piace !! ho sorpassato un mezzo pesante in quinta ai 90 Km/h senza scalare cosa impensabile sulla mia auto, è questo che mi piace del diesel, scali raramente. Difficile giudicare stabilità e tenuta su 10 Km di autostrada dritta rimando a 4R, in compenso l'assetto è morbido, tarato sul confort, lo sterzo è leggero e la frenata potente e modulabile. In conclusione macchina promossa a piani voti bella la linea spazio immenso, prezzo concorrenziale e ottima dotazione che cosa si vuole di più ? ci farò un penserino magari sul 1.9 TDI 105 Cv domani andrò a provarlo... Sono stato anche a vedere l'Opel Astra ma per me non c'è paragone ![]()
![]() |
#2 |
|
Ottime impressioni!
Ma scusa una cosa: a te i concessionari fanno provare le macchine così!? E ti fanno fare 10km di autostrada!? Sai se domani è per caso una giornata di porte aperte nei concessionari Seat? Quasi quasi vado a vederla... Se ne parla talmente tanto... |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
in concessionaria ne avevano due esemplari, uno evidentemente in versione base l' altro più rifinito ... e non c' era paragone ![]() PS: avevano anche una Signum full optional, incluso il frigobar posteriore + tavolinetti SBAV ![]() ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
|
ot: max sai se domani ci sono altre "porte aperte"? ... oltre alla volvo mi sembra...
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
mica hanno tutte nuovi modelli? |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
io se riesco vorrei andare a provare una megane... magari provo un motore diverso... avevo già provato il 1.5 dci... proverei il 1.6... |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Quote:
La Renault domani non ha il porte aperte.Ce l'hanno:Seat,Opel,Citroen,Chrisler,Lancia,Volvo e se non mi sbaglio la Ford. Io andrò a vedere l'Altea(in foto non mi ha impressionato molto) e l'Astra(anche questa non mi ha impressionato ma son curioso). In ogni caso la mia è pura curiosità...abbiam preso l'auto nuova un mese fa....
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Vorrei soffermarmi ulteriormente sullo spazio, che è veramente infinito, quattro persone sul 1.80 dentro ci ballano, lo spazio a disposione delle gambe dei passeggeri dietro è la cosa che mi ha colpito di più ma anche lo spazio in larghezza è ottimo, solo un eventuale terzo passeggero è un pò sacrificato dal tunnel.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Domani verificherò di persona!Per caso sai dov'è c'è un concessionario in provincia di Padova?Il sito Seat la pagine dei conce non la carica....e io domani sono a Padova dalla morosa ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Cambiare l'Idea?Noooo.Sono troppo innamorato dell'Idea ![]() Va beh domani proverò a chiamare il numero verde....sempre se qualcuno risponderà ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
|
max... sarei curioso di sentire un tuo parere sui motori (oltre a quello che hai provato)...
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq questa gamma motori è solo l'inizio è logico che arriveranno anche le versioni cattive si parlava del 2.0 FSI portato a 200 Cv e del 2.0 TDI portato a oltre 160 CV.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
l'ho vista pure io, ma non mi piace proprio...
![]() molto buona come contenuti, non c'è dubbio, ma non mi convincono molto le attuali motorizzazioni, aspetto il 2.0 e i nuovi tidddiiaaaiii...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.