|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
apache/linux vs IIS/windows
Scusate la lunghezza
![]() Ho trovato alcuni test ... commenti? Test: pagina HTML da 4Kb: parità di performances fra i due webserver. Test: richiesta casuale da parte dei client di una pagina fra le 10.000 Linux/Apache è risultato circa il 15% più veloce. Test: richiesta di una quantità di file di due volte superiore a quella della RAM dei server I risultati variano in base alla partizione utilizzata dai sistemi (in termine di grandezza dei cluster o inode) quasi sempre a favore Linux/Apache Test: pagine dinamiche perl (ASP e Vbscript non essendo le tecnologie direttamente portabli ad altri sistemi non sono state prese in considerazione) NT/IIS soffrono della "non-natività" del linguaggio Perl. Test: servire sedici macchine tramite due schede di rete. Qui NT/IIS riesce a prevalere sull'avversario Linux/Apache anche con una potenza di calcolo minore, ossia con un processore in meno. La velocità con cui NT/IIS invia le pagine ai client ha fatto addirittura pensare che le performances non sarebbero peggiorate significativamente neanche con quattro schede di rete al posto di due. Questo dimostra che NT, quando ci si attiene alle sue "regole", può essere veramente veloce. (Più schede di rete per ogni processore.) Conclusioni (non mie): per una rete mista, formata cioè da richieste differenti ed indipendentemente dal volume delle stesse, l'accoppiata Linux/Apache risulta migliore. Per un server con più schede di rete e con prestazioni medio-alte, NT/IIS è l'accoppiata ideale. ... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: apache/linux vs IIS/windows
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
bhe in effetti ...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
poi puo' anche essere che IIS fosse configurato un po' peggio di apache (non l'ho configurato io) e che quindi il risultato non sarebbe proprio attendibile, ma resta di fatto che linux ha battuto win (mica e' una novita'....)
FreeBSD, OpenBSD and GNU/Linux User Free Software Foundation Associate Member proudly member of poco-serio™ team! nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan| Ultima modifica di eclissi83 : 20-03-2004 alle 10:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Re: Re: apache/linux vs IIS/windows
Quote:
http://www.html.it/apache/09c.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: Re: Re: apache/linux vs IIS/windows
Quote:
Ci sono alcuni passaggi, tipo questo Quote:
Morale: con i bench si dimostra quel che si vuole, o quasi (tom's hardware docet). L'unica e` provare in un ambiente di test ad hoc. Personalmente, prediligo *nix + apache, ma qui siamo nel campo dei gusti personali. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
... bhe
![]() ![]() ( ![]() ![]() ![]() Più che altro ho da fare con Windows, tra poco saliamo di livello come server e struttura, ma rimarremo sempre con windows ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.