|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
xfx 5900xt
ciao a tutti sono un felice possessore di questa scheda video che a mio parere ha un solo difetto... mi occupa immotivatamente anche lo slot pci ma tantè è un difetto veniale.
Avrei una domanda: in funzione autodetect, la scheda si setta a 502/990, ma non ho mai provato ad usarla così per paura di danneggiarla, per adesso la tengo a 450/950 e non mi da problemi. Vorrei sapere, ma usare questa scheda a fequenze cosi alte puo essere pericoloso? la sorella 5950 ha un dissipatore che sembra un aspirapolvere mentre il dissipatore della 5900xt è piu umano, reggerà a queste fequenze? la funzione autodetect cosa mi indica? le frequenze ideali? ciao a tutti e attendo speranzoso un chiarimento. P.S. tiene l'overclock del core in 3d ma in 2d il core è a 300, è normale?
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
le fx hanno due frequenze , una per il 2d e una per il 3d.
per vedere se regge fai qualche test e provala con i giochi soprattutto, se hai blocchi o artefatti tipo puntini bianchi, striature, immagini sporche..... allora non regge. Poi se fai una ricerca qui sul forum trovi parecchi utenti che usano le frequenze della 5950 senza problemi. ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
io la uso a 450/950 in 3d quindi praticamente una 5950
come punteggi per adesso (come da pc in sign) faccio: 3dmark2001 18600 3dmark 2003 6300. non sono malaccio come punteggi. quindi la scheda durante un uso 3d va a 450/950 mentre normalmente sta a 300/950, la mia domanda è :durante il 3d le frequenze del core si alzano automaticamente?
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
C'è già più di un thread sulla 5900XT... usiamo quelli, please!
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.