|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
sensore temperatura hardcano su core
Ciao a tutti
vorrei sapere se è possibile montare il sensore della temperatura dell' hardacano 9 (xaser skull) sul core del processore athlon xp barton 2500+ senza rischiare di fondere tutto. Ora lo tengo attaccato dietro il proc, che valenza ha questa temperatura?? cmq ho il 3dcooler di gigabyte e la 7n400 pro2 ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
|
Sul core della cpu mi sembra alquanto sconsigliabile.... ci sono modi alternativi per posizionarlo, come ad esempio sulla parte del dissipatore che combacia con lo scalino del socket (vicino alla levetta dello ziff), oppure sotto alla cpu, tra i piedini metallici del socket. Quest'ultima però è praticabile solo se il sensore ha i canonici 10cm di filo sdoppiato a 0,4 prima di entrare nel termistore e se il tuo dissipatore non è molto pesante (visto che lo spessore sotto alla cpu tende a farla "piegare" sotto il peso del corpo dissipatore)
La soluzione che hai adottato finora non è male, credo che alle letture della temperatura sul display dovresti aggiungere circa +2°. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Io dato che non potevo metterlo sotto l'ho messo sopra il + vicino possibile al core, e posso dire che è molto preciso, la temp rilevata differisce max di 2° da quella del bios, in win ho letto di tutto.....dai 15 ai 65
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.