|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
CD DA 800MB VISTO COME 700MB
ho masterizzatore e nero belli aggiornati
xo mi vede i cd da 800mb/90min come cd da 700mb/80min! ho messo come impostazione in caratteristiche avanzate,lunghezza massima del cd 100min ma nn fa cosi lo stesso!!!! che posso fare? i cd cmq nn sono delle kakke,sono dei philips con cui mi sono sempre trovato da dio. ho messo anke un immagine giusto x dare un idea,nel pc è inserito un cd da 800mb ma dice cosi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Leggi le faq
![]() Devi masterizzare in dao e attivare l'overburning.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
l'overburning era gia attivato,ho masterizzato in dao e il cd è venuto!!
x curiosita cosa cambia da Track at-once a disc-at-once?? e 1 altra cosa: ci vogliono x forza i cd 800mb e masterizzare in Overburn ad esempio un file da 800mb o sono solo una garanzia in piu rispetto a farlo con dei cd da 700mb? xke da quello ke ho capito,l overburn sta nel far stare una quantita di dati in minor spazio(ad esempio 800mb in un cd da 700),se cosi fosse l overburn nn servirebbe visto ke se voglio mettere x esempio 750mb in un cd da 800 nn ci sarebbe bisogno di comprimere nulla!! toglietemi sto dubbio pls!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Nelle FAQ trovi quasi tutto, fidati. Per quello che non trovi: 50 MB in più di OB per me sono tantini, quindi ti conviene cmq usare supporti da 800 mb, e per non rischiare perdite dati e per non rischiare il masterizzztore stesso. Un salutone a Kewell ![]() Paolo
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ho lo stesso problema...in pratica devo ignorare il fatto che Nero mi indichi che ho inserito un cd da 700Mb (invece è da 800Mb) e andare avanti quando mi dice che deve eseguire un Overburning? Ho un masterizzatore LG GCE-8480B...
Help...ho l'hard disk pieno!! ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sì. Cmq nelle faq ci dovrebbe essere tutto
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok Grazie, mi sto leggendo tutto!
Quello che non capisco...forse non ci sono arrivato...è Nero che non riconosce i CD da 800Mb? Se faccio un controllo sul cd-rom mi dice sempre che il supporto è da 700Mb Comunque ho gia' masterizzato! Devo salvare SOLTANTO altri 20Gb su CD!!! ![]() Forse è ora che mi compro il masterizzatore DVD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
io me lo compro st'estate insieme a un altro HD da 120gb xke gli 80 ke ho mi stanno gia stretti e in piu nn costano na mazza!! tanto visto ke ora masterizzo solo dei gran divx la maggior parte sono da 700mb!
giusto quelli su 2 cd sarebbe bello metterli su un unico dvd! Ultima modifica di ZaNgA-PoWa : 15-03-2004 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Non è questione di Nero. E' questione di CD-R: nella FAQ sui CD-R scritta da Adric (e si tratta DELLA faq sui supporti, imho, ed è quella che si trova nel nostro "FAQ&Guide", anche se risulta postata da me), viene spiegato che questi supporti sono del tutto fuori standard e perché. In pratica (e riduttivamente, moooolto riduttivamente) hanno la spirale più stretta, quindi gli 800 mb non vengono riconosciuti. Un esempio: a me i TDK Metallic da 800 MB (una confezione da 10 presa per prova, io detesto i supporti da 90/99 min) vengono visti come CD-R da 70 MB, poi scritti in OB ci posso mettere fino a 800 MB, e diciamo che girano (ed anche questo è molto relativo). Immancabile, il salutone a Kewell ![]() Paolo
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Capisco, in effetti ho comprato dei cd da 800Mb molto economici. Neanche io avevo mai utilizzato supporti oltre i 700Mb, sia perchè non mi fido troppo dell'overburning sia perchè ero al corrente del fatto che tali supporti fossero fuori standard. Purtroppo ho diversi DIVX che non vanno su un CD da 700Mb e, visto che in qualche modo sto disperatamente cercando di salvare il contenuto del mio Hard Disk, i cd da 800Mb erano la mia unica soluzione ( masterizzatore DVD o unita' DAT a parte ).
Grazie per la chiarezza! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.