|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
flashatura a caldo di abit nf7-s rev 2
sbacanito il bios ne ho recuperato uno da un mio amico ora non sò che fare!
qualche anima pia potrebbe spiegarmi come fare a preparare un dischetto per ripristinare il mio bios? che bios per la mia mobo mi consigliate(bios da overclock!) aiutooooooooooooooooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
ARGHHHHHHHHHHHH non mi entra nelle impostazioni del bios nemmeno con chip bios del mio amico!arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
|
ma sei sicuro che è il biios ad essere andato in vacanza?è strano che nn risci ad accedere con lo stesso chio..sicuro che è un chip dellla NF7-S rev 2?
![]() |
#4 |
Bannato
|
strasicuro!il mio amico negoziante mi ha aperto una scatola con una nf7-srev2 nuova gli ha tolto il bios e me lo ha dato!
più sicuro di così.... mi dà sempre sto cavolo di errore.....argh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
che belle scene.. chissà lo sfigato che si piglia quella mobo siamo troppo in Italia grandi!!! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
sà che son un tipo sicuro.........lunedì glielo riporto.......logico che se uno ha bisogno di un favore......un amico lo si aiuta...riguardo lo sfigato che si prende quella mobo e lui stesso!si sta organizzando un pc con pezzi ottimi.....oggi oltre al bios gli ho portato i trimmer per le v-mod.............eheheh
Scusat se ho omesso di dire che la mobo era sua!lunedi monta un xp3200 e vuole veder dove arriva in oc! ma poi al posto di questi commenti io ho bisogno di aiuto! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a questo punto ti consiglio di provare a togliere la batteria al litio dalla Mobo,e fare anche un clear cmos..c'è qualcosa che non va...
ma il post rimane fermo sul conteggio della RAM?
![]() |
#8 |
Bannato
|
no non conta la ram
accendo mi da la scritta geforce 4..... si spegne e si riaccende mi segnala tutto geffo procio frequenza ecc ecc poi quando dovrebbe andare sull'altra fase mi da CSMOS checksum error-Default loaded e comunque schiacciando sia alt e f2 o schiacciando per entrare nella configurazione non ci và!sta lì fermo ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dovrebbe essere la pila al litio..forse è andata proprio lei in vacanza e nn il bios..cambiala e mi sa che risolvi (almeno spero)...
![]() |
#10 |
Bannato
|
ma porc put vac la mobo ha un mese di vita!e propio la pila pensi che sia andata a ramengo?và da quanto?3,3 o 3,5v?e dove la trovo una pila al litio?quanto costa?và ricaricabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
|
ti consiglio di seguire questa guida http://www.pctuner.net/php/Articoli/...D=227&lang=ita
è spiegato tutto passa passo... ![]()
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ :: |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
che hai la tastiera usb?se si prova ad entrare nel bios con una tastiera ps2!
![]() |
#13 |
Bannato
|
ho cambiato la batteria e niente,vga niente ram niente bios niente la tastiera lo quella ps2 a infrarossi......ho cambiato le batterie anche alla tastiera....niente solito errore al primo post...ah ho anche provato a togliere floppy e hard disck lettore dvd masterizzatore dvd staccato tutte le ventole(quelle girano!)resettato una notte intera la csmos ad alì staccato,staccato gli attacchi dell'alì alla mobo.......niente ora non sò più cosa pensare!
maledetta mobo delle balle!uno schifo unico ma possibile che ste cavolo di mobo ne abbian sempre una? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il clear cmos l'haii fatto?..
è strano,in genere il messaggio che ti compare viene causato da unsa alterazione dei dati del bios,dovuti o dalla pila o dalla ram o dall'alimentatore o dal processore.. alemno a me così è successo in passato..cmq se si blocca all'inizio è quasi impossibile flashare il bios,credo che nemmeno a caldo puoi farlo.. ma sta storia succede anche col chip del tuo bios(prima che il tuo amico ti presta il suo)?
![]() |
#15 |
Bannato
|
potrebbe essere il processore bruciato?
l'alì è nuovo le ventole le fà girare il clear csmos l' ho fatto tutta la notte lo fà con entrambi i chip bios ho cambiato le ram gli slot dove metterle in dual in single 2 banchi no dual ora ho portato la mobo al negozio......son nero!!!!!!!!!!!odio ormai sta mobo!se me la riparano soltanto e non me la sostituiscono........nemmeno la monto!gli faccio l'elettrochoch col 220v!chissa se magari se gradisce le torture cinesi! Non è possibile che in un mese abbia funzionato solo 6 giorni! no coment...........la an7 come và?in overclock e bios è migliore di sto catorcio che ho?sapevo che la an7 non saliva tanto di oc causa bios hanno risolto? e che se mi danno la mobo la rimonto(e dato che son a liquido non è una passeggiata........e poi dopo un giorno mi si panta di nuovo finisce che il pc vola dalla finestra!argh! ![]() ![]() ho perfino provato a cambiare pila oltre a quella da 3v ho trovato una da 3,3v e l'ho messa,mi avevan detto che con la pila da 3,5 la mobo diventa più stabile...ecc ecc.........niente solito errore delle balle............come ram ho twinmos.......un banco l'ho tirato fino a 250fsb!cpu disable.......l'altro invece l'ho montato nuovo ma so che non sale tanto....chip m-teck 50d....vabbe uno potrebbe pensare a quello ma anche solo col banco fortunello se era incompatibilità doveva andare come ha sempre fatto! ![]() ![]() ma esiste una mobo con n-force che non dia PROBLEMI E CHE CLOKKI DA PAURA? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
olrtre alla abit c'è la dfi infinity o lan party che va alla grande in OC..
cmq ascolta,è vero che le abit danno problemi con i primi bios,ma nn tutte..la mia nf7-s aveva il bios 10 al momento che la presi,subito lo aggiornai alla 14 per paura che il bios andasse in mille pezzi..ed ora, a quasi un anno,è perfetta...ho aggiornato il bios tantissime volte e mai un problema..insomma nn mi posso lamentare..quindi credo che abbia proprio qualche problema la tua Mobo..e nn credo che sia neppure il procio..semplicemente c'è qualcosa di interotto fra le piste della Mobo..probabillmente relativo alla batteria al litio o ai banchi delle ram o al chip bios..io spero che te la sostituiscono,cosicchè potrai vedere quanto rulla sta mobo...
![]() |
#17 |
Bannato
|
speriamo!ho il procio che scalpita da paura!ho bootato a quasi 2700mhz!non male per un xp2100thoro step b
altra cosa di strano nella mia mobo impostando 1,725 di v-core mi sbarellava da 1,70 a 1,61!sia da bios che tramite cpu-z! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.