|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Configurazione Samba (VI PREGO)
Allora questa discussione sarà stata intrapresa un sacco di volte lo so ma io nn riesco a trovare nessuno post che mi dia aiuto in merito.....
Il mio problema e il seguente: -ho una lan con 2 pc uno ha WIN XP PRO e l'altro ha Suse Linux 8.1 i due pc hanno rispettivamente come indirizzi ip 192.168.0.1(win) e 192.168.0.2(linux) entrambi si pingano correttamente ma nn riesco a vedere le varie cartelle condivise di windows e viceversa in + vorrei sapere se è possibile usare come gateway il pc con win (ho un adsl con modem b-quick ericsson) vorrei sapere gentilmente le procedure da seguire per quando riguarda questi punti...sottolineando il fatto che nn sono molto pratico di linux e che nn sono sicuro delle correttaconfigurazione della rete da me fatta Ringrazio anticipatamente coloro che mi daranno una mano a risolvere questo problema GRAZIE MILLE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Per prima cosa fai un bel giro nei tools di suse, è praticamente certo che esiste qualcosa per vedere le condivisioni di windows e poterci accedere. Non avrebbe senso se non ci fosse.
Se proprio non c'è, anche se strano, beh puoi farlo a manina, ma ti ripeto che c'è di sicuro qualcosa di click'n'go-ready. Un buon sito che ti dice come procedere è questo.
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Allora adesso sono riuscioto a configurare i dns e automanticamente riesco a connettermi a internet..
Però rimango sempre bloccato nel momento in cui devo vedere i pc e condividere i file forse dovrei montarei i dischi????ma come? Grazie ancora x la vostra disponibilità ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Hai il mio stesso problema
anche a me mi si pingano correttamente ma non riesco a capire come entrare nei due pc
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
ah dimenticavo
uso una cnopils quindi fatta sulla debian
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Non riesco proprio a capire perche' il tasto
![]() usandolo si riesce a risolvere il 90% dei problemi in 5 minuti! Per il resto basta domandare!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.