|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
verità su gothic e sui giochi di ruolo..
Li ho sempre odiati, ho sempre detestato il genere....finchè....mi trovai fra le mani gothic....da una rivista che lo offriva gratis....l'ho provato per poter sfottere ancora una volta il genere RPG...è stato AMORE A PRIMA VISTA!!! ho passato notti insonni...una volta finito mi son buttato su morrowind ed ora aspetto gothic2 in ita...
![]() che spessore, che avventure, che personaggi.... EVVAI RPG! ![]() P |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
Re: verità su gothic e sui giochi di ruolo..
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: verità su gothic e sui giochi di ruolo..
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
....che centra bg2....io amo gothic ma i giochi tipo bg2 con le inquadrature dall'alto e i personaggi microbo li odio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ho iniziato a 24 con gli RPG... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
|
Quando scoprirai di essere impotente incominceranno a piacerti i giochi Adult only
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Anch' io ho "scoperto" i GDR un po' più tardi rispetto ad altri generi, ma anche all' interno di questo mondo trovi ci siano elementi che mi urtano il sistema nervoso.
Per esempio ho odiato Gothic dal primo secondo per via di un sistema di movimento, interazione e combattimento a mio avviso deleteri. Peccato, il gioco sembra avere un grosso spessore, ma per me prima di tutto viene la giocabilità. Oggi come oggi il migliore GDR mai provato è stato KOTOR, probabilmente anche perchè sono un fan accanito di SW.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
vale ampiamente perdere le prime ore di gioco a memorizzare i comandi!!! davvero! cmq anche morrowind mi ha dato grandi soddisfazioni...un pochino meno di gothic... ![]()
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
A me gli ultimi rpg a tenermi incollato sono stati dopo i vari ff, i zelda x n64 e poi il nulla, provato gothic, morrowind e non mi piacciono.....diablo 2 mi poteva piacere ma odio il suo sistema di salvataggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Secondo me i veri gdr purtroppo appartengono al passato...
Di moderno ho apprezzato molto i due Baldur's gate e Morrowind della Bethesda che guardacaso sono gli unici che si rifanno a vecchi concetti e schemi da gdr d'epoca.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se hai apprezzato morrowind, gothic non dovrebbe essere molto lontano dai tuoi gusti, tranne forse solo i controlli poco"pratici"....
AH, se poi aggiungiamo un RPG con un gioco simil-sparatutto (DEUS EX!!!) allora la soddisfazione è massima....penso spesso ad un morrowind con caratteristiche di gioco tipo COD o MOH.... Vedremo, vedremo... ![]()
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO S.SIRO
|
Quando uscirà(alcuni dicono a settembre altri a fine anno), dovresti provare rome total war!!! a vederlo dagli screenshot sembra mollto bello!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Per me Morrowind è IL gioco.
Mai passato così tanto tempo a "vivere" con un gioco in single player.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
A me e' successo in passato solo con Ultima VII e col predecessore di Morrowind, Daggerfall...piu' vasto, con piu' citta', piu' dungeon, quest infinite peccato che era tutto uguale ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Comunque non sono molto d'accordo con chi sostiene la scarsa giocabilità di Gothic: è vero che alcuni comandi possono apparire un pò astrusi, e in effetti, rispetto allo scambio dei beni, potevano essere realizzati meglio. Ma, francamente, ci si mette davvero poco per visualizzarli e gestirli al meglio: insomma, non ci vuole molto per abituarvicisi, e alla fine non ci si fa più nemmeno caso. I comandi, a mio avviso, non compromettono ne' la giocabilità ne' la fruibilità complessiva del gioco.
I veri problemi nella giocabilità sono, ad esempio, quelli riscontrabili in taluni sistemi di gestione delle telecamere, come quelli in Soul Reaver (gioco di cui sono comunque estimatore).
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Grandissimo gioco Gotich
![]() Ma il secondo com'e ? Mitico come il primo o perde tanto, tipo Unreal e Deus-Ex ? Ps. Xilema hai PVT
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
|
In Gothic 2 lo stile di combattimento torna davvero malissimo!
Quello di Morrowind è il n. 1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
gothic sarebbe stato un gran gioco solo che mi sono impantanato all'inizio quando devo guadagnarmi la fiducia della gente...non riesco a trovare le missioni da fare e quelle che ho trovato non riesco a farle....quella di trovare i 2 dispersi ad esempio...mi dicono di parlare con un tale vicino all'arena ma non trovo nessuno che mi dica niente di utile..sempre le stesse vaccate non inerenti a nessuna missione....beh già che ci siamo,aiuti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.