|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Chipset Intel 865PE vs. Sis 648FX
Salve a tutti,
a parità di frequenza del processore e di BUS, c'è molta differenza tra l' impiego di un Chipset Intel 865PE e un Chipset Sis 648FX? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: Chipset Intel 865PE vs. Sis 648FX
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Re: Chipset Intel 865PE vs. Sis 648FX
Quote:
Infine il 648FX gestisce un quantitativo massimo di 3GB di ram contro i 4GB del chip Intel. ![]() IMHO i sis sono chipset per sistemi economici, buoni ma non ottimi, oltretutto vuoi mettere accoppiare insieme CPU e chipset Intel. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Chipset Intel 865PE vs. Sis 648FX
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Re: Re: Chipset Intel 865PE vs. Sis 648FX
Quote:
Per quanto riguarda quelli nuovi come 865 e 875 non c'è storia, sono decisamente superiori ai SiS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dimenticavo, per vecchi intendo meno di un paio d'anni e non 10 anni fa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Chipset Intel 865PE vs. Sis 648FX
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
va be ho capito i chipset sis sono da buttare. ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
si vabbuò
ma nn conta solo la velocità i SiS sono pure abbastanza rognosi da configurare e in quanto a comp nn sono il massimo IMHO BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Chipset Intel 865PE vs. Sis 648FX
Quote:
NON PUOI PROVARE UN CHIPSET PER UNO E FARE IL CONFRONTO! Provali tutti e poi vediamo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
(ma fidatevi visto che ne ho provati più di uno) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Dimenticavo il rapporto prezzo/prestazioni dove Intel fa schifo anche per i chipset oltre che per i processori
Inoltre i SiS in overclock vanno benissimo Esclusi sempre gli ultimi Intel 865 e 875 dove il divario c'è e si vede |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Ma guarda che chi ha aperto il 3d si riferiva proprio al chipset 865 PE e non ad altri (comunque l'865 è inferiore all'875 che implementa la tecnologia Pat per un accesso veloce alla memoria con conseguente aumento prestazionale)....
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Intel 865 e 875 sono i migliori chipset per P4 oggi esistenti (è meglio l'875) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Dimenticavo che comunque io ho anche risposto alla domanda chiarendo quali siano le differenze fra i due chipset messi a confronto cosa che non mi sembra tu abbia fatto. Ti sei limitato a dire questo e meglio di quello e voialtri sparate solo ca**ate.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
1° Ho spiegato che provandoli i chipset SiS sono spesso equivalenti agli Intel ma i nuovi 865 e 875 sono di un altro pianeta
Quindì ho dato una risposta alla domanda. Ho detto solo che per confrontare gli Intel e i SiS in generale li dovresti considerare tutti, ma è tanto per dire...mentre io ne ho provati diversi e vi ho detto quello di cui sono sicuro 2° Nessuno ha detto che tu hai sparato ca**ate ma è "OverClocK79" che ha parlato in generale dei Chipset SiS come rognosi da configurare e dai componenti scarsi, ce l'avevo con lui quindi non te la prendere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Moderatore
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.