|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Led blu al posto di quelli di serie collegati alla MB
Ciao ragazzi, mi chiedevo se ci sono problemi a collegare dei led blu ad alta luminosità al posto di quelli verde e rosso (power e hd) che ci sono di solito e che sono collegati direttamente alla scheda madre senza resistenza nè niente, insomma, mi basta togliere quelli vecchi e risaldare quelli nuovi? Grazie a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
non vorrei dire una cavolata, ma generalmente quelli ad alta luminosità richiedono un voltaggio maggiore di quello che le m/b possono dare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
io ne ho uno nel muletto , verde, per l'hd, collegato al posto di uno normale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
anchio vorrei saperlo..........cmq un mio amico ha messo 2 led bianchi ad alta lum e nn ha avuto problemi
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
Non credo esistano problemi di maggiore assorbimento per la mobo , dato che non rimane sempre fisso e acceso ma appunto si accende solo quando lavora l'hd... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al limite prendo dei led blu "normali", anzi ora mi faccio un giro con Google e mi sparo un pò di data-sheet.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: cremona
|
ciao raga... io ho collegato proprio duel led blu ad alta luminosità al posto dei due led normali, quello del disco funziona senza problemi, quello del power nn ne vuole sapre di andare, effettivamente nn c'è abbastanza tensione ai capi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie a tutti, vi farò sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma che scemo, chemmifrega di attaccare il led al power della scheda madre
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Sì devo finire la finestra laterale e sì la foto fa schifo, del resto mezzo secondo di esposizione senza cavalletto e col bilanciamento del bianco sballato....(ah, la pigrizia..).. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Città: fgfg
|
Ovvio che puoi
Certo che puoi, stavo pensando già di farlo, ma i led belli costano troppo 3,7€ l'uno! I led sono tutti a 3 v come quelli della mb. Dimmi quanto li paghi tu i led e dove li compri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Ovvio che puoi
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Trento
|
per i led li trovate da l'utente yuza a pochissimo.......io con 25€ ho preso 2led da 5mm bianchi alta luminosità e 20 blu sempre alta luminosità.............in + mi ha regalato le resistenze.....................è velocissimo a spedire......................fateci un pensierino
vi mettto qui il link de lsuo mercATINO http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=616755
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ho comprato dei led blu ma non so a che voltaggio vanno... li ho pagati 1€ per 5.
![]() Che fo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Per tutti quelli che hanno problemi con il led blu: sulle ultime mobo il power led e' abbastanza fiacco (su quasi tutte le Epox e su alcune Abit ad esempio), ma si risolve velocemente cercando li' in zona perche' ci sono alcuni che vanno bene uguale, sulla Epox ad esempio c'e' un connettore che si chiama "tb led" che accende pure una lampadina da comodino..
![]() Ciao!
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Alor... ho provato con 2 batterie stilo in serie e il led non si accende, ho provato 3 idem, ho provato su un vecchio pc con mobo AT e manco lì si accende, mi sono incacchiato e l'ho attaccato direttamente alla +5 e BUM!!!
![]() Ho come l'impressione di sbagliare qualcosa............... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Latina
|
![]() Su uno dei tre case, però ho notato che quello azzurro (Che indica la spia dell'HD) è leggermente meno luminoso dell'altro, ma non è qualcosa di nettamente visibile. Non penso che ci siano problemi di alimentazione cmq... nel caso si fa un bel circuitino RC... ciao ciao Eng |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
Città: fgfg
|
GRAZIE
Grazie per i consigli su dove trovare i led.
Per chi lo ha chiesto i led sono tutti a 3 volt se se ne mettono 4 in serie non servono resistenze se se ne mette uno ci vuole una resistenza da 0,5 k |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.