|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
pentium4 3000 e pentium4 3000 prescott
Sapreste dirmi le differenze sostanziali tra questi due processori (a parte la cache di secondo livello doppia nel prescott...poi in soldoni cosa comporta questo aumento?) e consigliarmi fra i due?
GRAZIE! -Fulvio- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
NORTHWOOD
NORTHWOOD NORTHWOOD NORTHWOOD NORTHWOOD NORTHWOOD NORTHWOOD NORTHWOOD NORTHWOOD NORTHWOOD NORTHWOOD NORTHWOOD NORTHWOOD NORTHWOOD ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Re: pentium4 3000 e pentium4 3000 prescott
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Scusate l'ignoranza ma vedo ora che il Pentium4 3000 può esserema "Hyper Threading"...Northwood è la stessa cosa? Nel senso è lo stesso processore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: pentium4 3000 e pentium4 3000 prescott
Quote:
Il prescott, come successe con i primi p4, diverrà competitivo solo tra un po', con probabilità con il cambio di socket, e le nuove versioni. Se riuscissero a farlo consumare un po' meno... ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
|
il prescott è + prestante..scacciate i falsi miti!!!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
PRESCOTT
PRESCOTT PRESCOTT PRESCOTT PRESCOTT PRESCOTT Salendo di frequenza ha prestazioni decisamente maggiori ma per raffreddarlo ce ne vuole... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
avevo visto pochi giorni fa un benchmark di un prescott e di un northwood a 4ghz.. e c'era tutto tranne che un prescott più performante del northwood.. non vedo proprio come si possa giustificare l'acquisto di un processore che dissipa uno sfottio di watt a fronte di pessime prestazioni... (rapportato al fatto del consumo maggiore di watt) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rho (Mi)
|
Se sei uno smanettone paiura e vuoi spendere una barca di soldi tra processore e raffreddamento (e bolletta dell'ENEL!
![]() Se sei una persona col cervello prendi il Northwood. PS: se sei un furbo prendi un AthlonXP. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
|
andate qua: http://forum.hwupgrade.it/showthread...1&pagenumber=4
vi ho postato le immagini e poi mi dite..non parlate a vanvera ciao
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
ad AZOTO LIQUIDO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Bevi il sakè prima che esso beva te. Mecbuk Pro 17" DFI Lan Party Ut n-force 4 Ultra-d,Amd Opteron X2 165,1gb Geil OneS ultra TCCD 3200,Asus Extreme 6800GT@Quadro FX4000,Zalman 9500,Enermax Coolergiant Vh 535W,Thermaltake Shark Black |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
saluti
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rho (Mi)
|
Ah è vero c'è un altro motivo per acquistare Prescott:
se ti piacciono i biscotti è un affare! ![]() ![]() ![]() Vi ricordate le prese per il culo? Abbiamo preservativi Duron, i mitici processori della nonna ago e filo: Centrino! Ed ora... i nuovi biscotti della Nestlè: I prescott! PS: perdonatemi l'OT... (non c'è la faccina con la testa bassa...!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Quote:
Finchè c'è gente che parla a vanvera per sentito dire e senza aver provato prima di dire............... ![]() ![]() Una volta si portava le prove fatte relamente ogni singolo adesso se dici una cosa ti saltano tutti a dosso. Troppi professori.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Quello che non riesco a capire è questo:
a domanda meglio un p4 northwood 3000 MHz oppure un p4 prescott 3000 mi sembra ovvio rispondere il northwood, x' a parità di MHz i northwood vanno di +, proprio x le pipeline + corte. Passando in ambito OC si può discutere, come x altro ho scritto poco sopra, dato che il discorso sulle pipeline si ribalta, e averle + lunghe aiuta a salire, ma consuma ancora troppo, ergo, a mio avviso, al momento non è il massimo come processore. I miei riferimenti sono i vari bench che girano on-line e PCWorld.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Io posso dire che è 15 giorni che ho il prescott 2.8 e adesso funziona senza nessun problema a 272X14 cioè 3800MHz.
SuperPI 36 passati tutti i test, l'unica cosa si scalda ma io avendo un raffredamento a liquido va una meraviglia. Ho confrontato dei test fatti con dei NW @3800GHz e il prescott è superiore. Non mi divulgo di piu perchè altre discussioni sono state fatte e poi certa gente comincia a tirar fuori caz..... Posso dire che oltre i 3500GHz si vede la potenza.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
- hai bisogno del liquido ![]() - sei oltre qualunque processore commerciale - la cache di 1 mega, ad un certo punto, deve pur contare... ![]() Come detto poco sopra, in overclock (dissipazione a parte), posso accettare sia superiore, a defualt, al momento, proprio no. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.