Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2004, 15:21   #1
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
Sto rileggendo Dune...

... e sinceramente me lo ricordavo stupendo... ma non il capolavoro quale è.
Ci sono tanti particolari che mi erano sfuggiti la prima volta che lo lessi (più di 10 anni fa).
Me la regalato mia moglie in occasione del compleanno e sono solo al primo libro (Dune)... non vedo l'ora di rileggere gli altri, dei quali sinceramente non ricordo quasi nulla!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 17:29   #2
duchetto
Senior Member
 
L'Avatar di duchetto
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
Messaggi: 830
Re: Sto rileggendo Dune...

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS

Me la regalato mia moglie

duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 17:35   #3
sparagnino
Senior Member
 
L'Avatar di sparagnino
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Messaggi: 393
Re: Sto rileggendo Dune...

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
... e sinceramente me lo ricordavo stupendo... ma non il capolavoro quale è.
Ci sono tanti particolari che mi erano sfuggiti la prima volta che lo lessi (più di 10 anni fa).
Me la regalato mia moglie in occasione del compleanno e sono solo al primo libro (Dune)... non vedo l'ora di rileggere gli altri, dei quali sinceramente non ricordo quasi nulla!
Beh, il primo libro è molto bello. Poi le cose diventano molto soggettive.
I libri sono molto ben curati e consiglio di notare il parallelismo con la cultura musulmana e, in genere, araba. Anche dal punto di vista religioso ci sono molte congruenza.

Io vorrei vedere i film che hanno fatto, e magari dopo leggere anche i quaderni di dune.
__________________
Il regarde le soleil. . il coule comme un navire. . et dans l'esprit il me reporte en arrière. . . dans la terre lointaine de mes pères. . .

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 17:46   #4
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11253
QUalche mese fa mi è capitato il prequel scritto dal filgio di Frank Herbert, Brian Herbert, insieme a Kevin J. Anderson. L'ho trovato piacevole. Ti allego anche la recensione che ho trovato a questo indirizzo http://www.delos.fantascienza.com/delos52/libri.html

"Il timore maggiore che ho avuto avvicinandomi a questo libro è che avrei notato troppo la differenza con i libri di Frank Herbert; sono stato gradevolmente sorpreso nel notare che non è così: Brian Herbert riesce a mantenere il medesimo stile del padre, senza però scimmiottarlo o copiarlo pedestremente. In questo modo, la narrazione scivola via piacevolmente dando ad un appassionato della saga quale sono io la sensazione di essere a casa, sensazione che, lo ammetto, non avrei mai sperato di provare leggendo libri diversi da quelli scritti da Frank Herbert.
La narrazione inizia qualche decennio prima degli eventi narrati in Dune, con Leto Atreides giovincello, il barone Harkonnen ancora nel vigore degli anni e Shaddam ancora principe pretendente al trono di Imperatore. Ci sono ovviamente anche molti personaggi che non rivedremo nella saga classica, ma che sono importanti per questa narrazione. Come in ogni libro di Dune che si rispetti ci sono piani dentro piani dentro piani... che si dipanano lungo tutta la narrazione e che alla fine convergono in un unico flusso narrativo unitario, in cui ogni evento non è a se stante, ma ha ripercussioni sull'Universo Conosciuto.
In questa recensione non voglio rivelare nulla della narrazione per evitare di rovinare il gusto della lettura, gusto che, se si eccettuano un paio di passi, è del tutto appagato con questo libro. Tuttavia mi permetto di anticipare che la fine di House Atreides non coincide con l'inizio di Dune e che alcune storie sono ben lungi dall'essere concluse in questo libro, la qual cosa lascia ben sperare che ci potrebbero essere altri... sequel del prequel, ovvero altri libri destinati a colmare il vuoto narrativo tra House Atreides e Dune.
Leggendo la nota conclusiva di Brian Herbert scopriamo anche che sono in lavorazione sia il seguito di Chapterhouse: Dune sia una riedizione dell'oramai introvabile Dune Encyclopedia, le cui quotazioni sul mercato dell'usato partono da 50 US$ per le edizioni più brutte a oltre 300 US$ per quelle intatte e più rare. Questo libro potrebbe essere quindi l'inizio di un ampliamento della saga di Dune, per la gioia degli appassionati di questo incredibile universo."
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 17:52   #5
alexis1980
Senior Member
 
L'Avatar di alexis1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Messaggi: 1989
Cacchio quasi quasi reinstallo il gioco su pc
__________________
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA"
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 08:03   #6
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
Re: Re: Sto rileggendo Dune...

Quote:
Originariamente inviato da duchetto


x lucio: grazie!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v