|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Routing posta in uscita ... accadono cose strane...
La situazione:
- Connessione adsl tiscali - Server che condivide la connessione con software di routing (midpoint) - Client che invia e riceve la posta su indirizzi di vari isp Tutto funge perfettamente: Oggi cambio adsl con Alice: Ovvimente modifico il pop3 e il mail server nel software di routing nel server Risultato : adesso ricevo ma non riesco a mandare la posta da nessun indirizzo (nemmeno quello di alice) Eppure ho impostato come smtp : out.aliceposta.it L' errore è il seguente: Error talking to smtp server [554 No relay here Tanks] Ok capisco che tin non vuole che mandi la posta da indirizzi Tiscali ma come mai non mi accetta nemmeno l' indirizzo con alice ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
Re: Routing posta in uscita ... accadono cose strane...
Quote:
a me pareva diverso...controlla..magari ho detto una cavolata ![]() ciao.
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Guarda il fatto è che se uso la connessione diretta con quei parametri funge tutto.
Ma se passo per il midpoint (router) non riesce a indirizzarmelo... questo è il mistero. Sottolineo che con tiscali il reindirizzamento (sull' smtp di Tiscali) fungeva senza problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
se sei connesso con Tiscali devi usare sempre il server smtp di tiscali: infatti le leggi il messaggio del server è che non accetta il ralaying da altre reti (il server riconosce che non fai parte della rete telecom e non ti accetta la posta)
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Già immaginavo ... ma se leggi sopra non riesco a mandare nemmeno con l' indirizzo @aliceposta.it (o meglio non riesco a farlo passare dal router)
Ultima modifica di mirrorx : 02-03-2004 alle 19:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
scusa ma io con alice uso box.tin.it x smtp e pop e funziona con tutti...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.