Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Favorevole o contrario al ritiro delle truppe?
Favorevole al ritiro 105 50.97%
Contrario al ritiro 101 49.03%
Votanti: 206. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2004, 08:13   #1
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Ritiro delle truppe italiane dall'Iraq: favorevoli o contrari??

Non so voi, ma ciò che è successo in Spagna è stato, per l'Italia una sorta di campanello d'allarme.
L'unico modo per tentare di evitare un attentato terroristico è di ritirare le truppe italiane dall'Iraq; da una missione dai dubbi contenuti umanitari e dalla dubbia utilità ( forse utilità dal punto di vista economico e di blasone internazionale).
L'iraq dista migliaia di chilometri da casa mia e io ogni giorno prendo la metro, qiundi, parafrasando, dell'Iraq e degli Iracheni non me ne può fregar di meno.

Non so se voi conoscete le condizioni di viaggio della metropolitana a Roma. A determinati orari, si vengono a trovare migliaia di persone in un unico punto, a qualche decina di metri sottoterra; controlli zero, prevenzione nulla. E' logico che ormai niente mi può impedire nel pensare che, vista la linea politica(chiamiamola così) del Governo, ci possa essere un attentato.

Poi il governo, se vuole restare in carica, dovrebbe anche notare ciò che è successo nelle elezioni in Spagna, sarebbe stupido fare gli indifferenti.....o forse...
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline  
Old 16-03-2004, 08:22   #2
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Re: Ritiro delle truppe italiane dall'Iraq: favorevoli o contrari??

Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
Non so voi, ma ciò che è successo in Spagna è stato, per l'Italia una sorta di campanello d'allarme.
L'unico modo per tentare di evitare un attentato terroristico è di ritirare le truppe italiane dall'Iraq; da una missione dai dubbi contenuti umanitari e dalla dubbia utilità ( forse utilità dal punto di vista economico e di blasone internazionale).
L'iraq dista migliaia di chilometri da casa mia e io ogni giorno prendo la metro, qiundi, parafrasando, dell'Iraq e degli Iracheni non me ne può fregar di meno.

Non so se voi conoscete le condizioni di viaggio della metropolitana a Roma. A determinati orari, si vengono a trovare migliaia di persone in un unico punto, a qualche decina di metri sottoterra; controlli zero, prevenzione nulla. E' logico che ormai niente mi può impedire nel pensare che, vista la linea politica(chiamiamola così) del Governo, ci possa essere un attentato.

Poi il governo, se vuole restare in carica, dovrebbe anche notare ciò che è successo nelle elezioni in Spagna, sarebbe stupido fare gli indifferenti.....o forse...

come MONACO 38 ragioni.
rifletti meglio.
molto meglio.
secondo te,lasciare tutti quanti l'iraq funziona da deterrente,cioe non ci rompono piu a noi?
cioe l'iraq andra meglio dopo senza tutti,senza gli usa?
cioe secondo te,tutta la colpa è nostra che siamo andati laggiu a liberare un popolo.
quindi se ci ritiriamo quelli li ci lasciano in pace?
non sose piangere o ridere.
meglio ridere.
Old 16-03-2004, 08:28   #3
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Favorevole, a meno che non gestisca l'operazione l'ONU.

Ciao.
Old 16-03-2004, 08:34   #4
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Re: Re: Ritiro delle truppe italiane dall'Iraq: favorevoli o contrari??

Quote:
Originariamente inviato da tati29268
cioe secondo te,tutta la colpa è nostra che siamo andati laggiu a liberare un popolo.

non sose piangere o ridere.
meglio ridere.
Non vale ridere delle proprie barzellette.
Old 16-03-2004, 08:37   #5
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Re: Ritiro delle truppe italiane dall'Iraq: favorevoli o contrari??

Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus

la linea politica di un paese può anche esser completamente sbagliata ma se è stata liberamente scelta dalla gente in libere elezioni non PUO' e non DEVE esser condizionata da terroristi o da minacce di attacchi terroristici ... si può esser o meno d'accordo sull'intervento in Iraq ma non certamente nei termini "L'unico modo per tentare di evitare un attentato terroristico" ... se si ragiona in questa maniera di decreta la fine di uno stato democratico ...

La divisione che c'è in Italia in questo momento mi preoccupa perchè anzichè esser uniti davanti al problema incorraggiamo invece questi assassini a provarci, un incentivo, per assestare il definitivo colpo finale alla disgregazione ... in certi frangenti le persone dovrebbero dimenticare ideologie ed interessi personale e far fronte comune

IMHO il terrorismo di Al Quaeda niente a che vedere con l'Iraq .. esisteva prima della guerra, che può aver esasperato la cosa ma di certo non creato il problema... è solo un pretesto .. come per i francesi il pretesto è stato il velo ... si deve capire che Al Quaida e i suoi vogliono solo una cosa .. che tutti e ripeto tutti gli occidentali abbandonino per sempre il medio oriente
sheva è offline  
Old 16-03-2004, 08:44   #6
tati29268
Senior Member

Re: Re: Re: Ritiro delle truppe italiane dall'Iraq: favorevoli o contrari??

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Non vale ridere delle proprie barzellette.

quel che non capisci è che gli iracheni stanno in ogni caso meglio ORA.
ma immagino che tu neppure lo voglia sapere.
leggi,informati cosa dicono non solo i pazzi fanatici religiosi,ma anche i leader delle comunita di laggiu,se stanno meglio oggi o ieri.
la tua è solo disinformazione e strumentalizzione.
davvero credi che gli iracheni,tutti,siano contenti se gli usa se ne andranno?
che barzelletta.
Old 16-03-2004, 08:44   #7
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Contrario.
Er Paulus, anteponi le ragioni di una squallida politica opportunista davanti alla realtà dei fatti.
Abbandonare ora l'iraq, che si fosse favorevoli o meno all'intervento, significa lasciarlo in mano ad una guerra civile.
Oramai il "danno" (visto che per voi eliminare un dittatore pare un danno, vero Cerbert? Che ci trovi di così divertente nella frase "liberare un popolo"?) è fatto, bisogna ridurre al minimo le conseguenze.
Old 16-03-2004, 08:54   #8
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Comunque i terroristi avevano detto che sarebbero bastati due o tre attentati contro gli spagnoli per spingere l'opinione pubblica a far tornare le forze militari in patria... con gli italiani evidentemente basta anche solo l'idea.
Che paese serio che siamo...
Ma nemmeno ci si rende conto che così si fa il gioco di chi si vuole combattere?
Old 16-03-2004, 08:54   #9
tati29268
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Contrario.
Er Paulus, anteponi le ragioni di una squallida politica opportunista davanti alla realtà dei fatti.
Abbandonare ora l'iraq, che si fosse favorevoli o meno all'intervento, significa lasciarlo in mano ad una guerra civile.
Oramai il "danno" (visto che per voi eliminare un dittatore pare un danno, vero Cerbert? Che ci trovi di così divertente nella frase "liberare un popolo"?) è fatto, bisogna ridurre al minimo le conseguenze.
siamo in pochi,qui,...

tutti comunistoni...
Old 16-03-2004, 08:55   #10
tati29268
Senior Member

Quote:
Comunque i terroristi avevano detto che sarebbero bastati due o tre attentati contro gli spagnoli per spingere l'opinione pubblica a far tornare le forze militari in patria... con gli italiani evidentemente basta anche solo l'idea.
Ma nemmeno ci si rende conto che così si fa il gioco di chi si vuole combattere?

quello che importa qui è che non ronpano le balls,poco importa che va a putt@...il mondo...
pacifisti...
Old 16-03-2004, 08:58   #11
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
La questione non è lasciare o restare ma, cercare una strada alternativa e soprattutto unitaria!
Purtroppo non è una situazione facile.......
Rimpiango tantissimo gli anni della guerra fredda......
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline  
Old 16-03-2004, 08:58   #12
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da tati29268
siamo in pochi,qui,...

tutti comunistoni...
Ma guarda, quello che mi lascia veramente a bocca aperta è che si guarda anche questo problema accecati dall'ideologia della bandiere della pace.
Voglio dire, a questo punto non è più una questione politica come poteva essere prima dell'attacco, dove c'erano i "senza se e senza ma" e quelli che venivano dipinti come macellai senza cuore, adesso siamo davanti ad una situazione compiuta e ritirarsi sarebbe la cosa più infausta sotto tutti i punti di vista. Anche ieri, nel servizio del TG5, è stato intervistato il presidente di una associazione islamica italiana, che giustamente diceva che ritirarsi adesso dall'Iraq significherebbe eliminare l'unica garanzia di un ritorno alla normalità.
E, aggiungo io, se è proprio questo che i terroristi vogliono, il ritiro delle truppe, perchè non viene il dubbio che forse sia invece proprio quello che NON bisogna fare? Ah ma vero, dimentico sempre, questi sono attentati della resistenza iraquena...
Old 16-03-2004, 09:00   #13
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Città: Este (PD)
Io sono stato contrario fin dall'inizio all'intervento in iraq quindi ho votato favorevole al ritiro.

Saluti.
Old 16-03-2004, 09:00   #14
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
La questione non è lasciare o restare ma, cercare una strada alternativa e soprattutto unitaria!
Purtroppo non è una situazione facile.......
Rimpiango tantissimo gli anni della guerra fredda......
Siamo realisti: l'unica soluzione possibile unitaria sarebbe un intervento onu in Iraq. Stop. Non si può pensare di tener fronte alla situazione attuale di anarchia in Iraq con manifestazioni e bandierini.
Ma cosa fa l'Onu? Convoca una riunione per VENERDI'. Su un tema considerato "urgentissimo" come il terrorismo in Europa.
Forse tra 10 anni parleranno dell'Iraq...
Anche perchè, finchè hai stati che fanno il muro contro muro (Germania Francia), non è che si possa fare più di tanto, anche se ci fosse la volontà.
Old 16-03-2004, 09:02   #15
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Io sono stato contrario fin dall'inizio all'intervento in iraq quindi ho votato favorevole al ritiro.

Saluti.
Bene, e una motivazione un po' più forte di "non tengo minimamente conto della situazione attuale" non ce l'hai?
Prova a pensare cosa succederebbe togliendo adesso i militari. Fammi un quadretto...
Old 16-03-2004, 09:03   #16
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Città: Este (PD)
Quote:
..... Fammi un quadretto...
Se m'inviii una tua foto volentieri sono un grande artista .

Saluti.
Old 16-03-2004, 09:04   #17
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Ero già a suo tempo contrario alla partenza, credo sia facilmente intuibile che sono favorevole al ritiro... si è voluta combattere una guerra da soli, pochi stati a combattere senza che l'ONU desse il suo appoggio, e alla fine i risultati sono stati abbastanza dubbi, con un'Iraq che è tutto fuorché in pace, 200 morti in Spagna, una decina di carabinieri ammazzati a Nassiriya e mezza Europa che vive nel terrore... qui da noi si direbbe "e s'è fatt'un ber chiappo a andà laggiù"...
Old 16-03-2004, 09:05   #18
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
con un'Iraq che è tutto fuorché in pace,
Ah ma allora viviamo nello stesso mondo!
Quindi, lasciando perdere un attimo le decisioni emotive e aprioristiche, mi fai un quadretto anche tu di cosa succederebbe se se ne andassero i militari?
Old 16-03-2004, 09:05   #19
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Quindi sarebbe solo una questione di numero di attentati e poi verrebbero ritirate.
Tanto vale cogliere l'attimo allinearsi con madrid; se entro il 30 giugno l'ONU ecc. ecc.
I soldi buttati per tenere i soldati in iraq (e nn sono pochi) sarebbero MEGLIO SPESI creando un'intelligence ad hoc che si occupi SOLO di terrorismo internazionale.

n.b. Io non ci trovo nessun prestigio nell'andare in iraq per strappare qualche commessa sul petrolio irakeno; se poi ci fanno un attentato i familiari a chi devono chiedere il risarcimento? All'AGIP??
Old 16-03-2004, 09:10   #20
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
A questo punto penso sia necessario mantenere le forze sul territorio fino a quando (si spera) si arrivi ad un equilibrio ed alle elezioni.
Nicky Grist è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian