|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
help fsb su nf7-s
ho un problema non riesco a salire di fsb oltre a 223x10 timming ram 2 2 2 5 v-ram 2,8 vchipset 1,7 v-core 1,625.
ho provato ad alzare il v-core del procio e niente ho provato ad alzare a 2,9 il voltaggio alla ram niente abbassare i timming e niente!azz possibile che di più non riesca ad andare su di fsb? col moltiplicatore a 9,5 non vado oltre ai 219 di fsb col moltiplicatore a 10,5 non vado oltre i 219 di fsb che cosa posso fare?è la ram il procio? la mobo? nel bios ho impostato cpu interface su enable ed apic disattivato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
aiuto!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trieste
|
Salire...salire......ma scusa....fin dove vuoi arrivare ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
mah il procio vola ho provato a farlo salire ancora tramite molti e son arrivato rock solid a 204x12,5 2561 segnati da cpu-z!ma a 2 di v-core purtroppo la temperatura mi arrivava a 50 gradi!
riguardo il salire di fsb essendo che con il sistema a 223x10 mi tiene di v-core 1,650/1,675 rock solid,prime 3 ore super p 32m 3d2001 10volte di seguito cpu test 2 ore più altri test con temperature che vanno da 31 in idle e 38 in full(quando ormai l'acqua era stabile!cioè dopo 12 ore di test vari!) Ho provato a 225 di fsb ma con qualsiasi timming sulle ram,o mi entra su windows e si blocca o si blocca prima di entrare o al primo super p si blocca!azz! ho provato a dare più v-core al processore ma non cambia niente! ho raggiunto il limite delle ram o della mobo? c'è qualche bios moddato che permetta di dare più v-ram e piùv-chipset?(rispettivamente ora al massimo mi danno 2,9 e 1,7 solamente!) ah nella configurazione ho guadagnato i 223x10 solamente mettendo della artic silver sul dissipatore del chipset!azz! non è mica sui che và in crisi? chiedo info perchè ho delle buone prestazioni col fsb alto e per uso giornaliero mi và benissimo,senza andare troppo di v-core! miseria possibile che a 223x10 i timming delle ram stan a 2 2 2 5 ed invece a 225x10 con qualsiasi timming non vadano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
40 visite e nessuno che sa iutarmi?sigh non so più cosa fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
per me è quella baracca della abit, perkè non ti fa alzare oltre 1.7v
o la moddi, oppure prendi una 8rda3+ come la mia che ti permette di scegliere fra 1.6-1.8-2.0 a 236 di bus basta 1.8, quindi a 2.0 dovrebbe salire d brutto, però ovviamente va raffredata bene. se avessi il molti sbloccato avrei potutto provare + di 236. giovedì provo un altro proc e ti saprò dire a quanto riesco ad arrivare di bus |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
ma allora dici che è propio a causa della mobo?sigh!mi toccherà moddare la abit per aver più v-chipset!sigh!dici che non son le ram allora?ora devo cercare una guida alla modifica!azz!dici che è meglio prender un bel dissipatore per il chipset?azz...però ste twinmos se salgono!eheheheheh
per ora son in single domani mi arriva un altro banco per metterle in dual!e poi si vola!eheheh |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
ho provato a far credere alla mobo di aver un procio a 166 di fsb tramite filino nel socket ma ora nemmeno boota!ho provato a resettare la csmos ma niet non mi và sul bios!azz!aiuto!!!un link chiaro su come mettere sto filino!magari ho sbagliato io a metterlo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
messo il filo bene la mobo mi riconosce il procio a 166 di fsb,ma ora mi sale ancora meno il fsb del procio!azz!nemmmeno più a 222x10!azz!che posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.