|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Macerata
|
Matshita aiuto...
Sono nuovo..aiuto..
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, dato che ho appena acquistato il mio primo portatile:un acer aspire 2000, un po' caro ma secondo me davvero un bel notebook...Devo porvi 3 domande, in ordine di "difficoltà" o meglio di "specifità" crescente: 1) nel manuale del computer e da altre parti consigliano di togliere la batteria quando si usa il pc con alimentazione di rete,per non rovinare a lungo andare la batteria, è necessario farlo?dato che il mio ha una bella autonomia non vorrei giocarmi questa qualità solo per non aver tolto la batteria quando sono a casa! 2) nel pc c'è la scheda wireless Intel Pro/wireless 2100 (Ieee 802.11b), ma nella mia università per motivi di siurezza ci disserco che era possibile utilizzare la rete wireless solo con schede CISCO, poi insistendo un pò mi hanno detto che il problema è il protocollo di comunicazione: si può accedere solo con il protocolle LEAP, appunto di proprietà Cisco.Il tecnico mi ha detto che solo le schede cisco e un'altra non ricordo di quale marca supporta tale protocollo, io ho letto che anche l'achitettura centrino con la scheda che ho io lo supporto ma leggendo in giro (sito intel e altro) non ho capito cosa devo fare..se insallare qualcosa di nuovo (dovrei installare il nuovo protocollo di rete ma dove lo trovo? non ho trovato nulla da scaricare....helP!) 3)Questa è la domanda + importante, ma probabilmente non mi potete autare.. non riesco a far funzionare il mio masterizzatore: Matshita DVD-RAM UJ-815A; esattamente esso funziona per cd e cdrw ma non riesco a scrivere i dvd-, non ho provato ancora con i dvd-ram. Inserendo un dvd- il sistema prova varie volte a riconocerlo, ma alla fine dice disco non inserito oppure formato non supportato! Secondo voi può dipendere dalla marca del dvd- acquistato (ho provato con uno sconosciuto e poi un verbatim ma nulla..) oppure potrebbe essere uu problema di driver (sono del 2001, ma non riesco a trovarli aggiornati per questo modello), l'ultima possibilità oltre ad un problema di natura hw del lettore è aggiornare il firmware ma ho un ò di timore nel farlo..non sono un esperto ( dove mi consigliate di documentarmi?). Secondo voi è possibile che sia il dispositivo difettoso, che sebbene riesca a leggere dvd e scrivere cd non masterizza dvd-? Ho provato ad usare 2 sotware per la masterizzazione: nero ultima versione e Nti cd e dvd maker fornito con il computer..quindi non dovrebbe dipendere dal software, tutti consigliano nero! Ho letto un altro post sullo stesso masterizzatore ma non ho capito se alla fine il problema era stato risolto, se qualcuno ha lo stesso dispositivo mi potrebbe contattare, magari via email: Tremendo@email.it GRAZIE! (non mi va di mandare il pc in assistenza quando potrebbe essere un piccolo problema, mi serve...e non so quando lo tengono..) |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Spiacente: i topic doppi non sono graditi....
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.