Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2004, 07:31   #1
thb
Senior Member

L'Avatar di thb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: MilanoNord
Suse9.0 Pro/Mandrake9.2

Ciao ragazzi,vorrei un paio di informazioni,attualmente uso mandrake9.2 e mi trovo bene tuttosommato,mi hanno però regalato suse9.0 professional,vorrei sapere da chi le ha provate entrambi,differenze ,pregi e difetti a confronto,ho visto che su suse c'è ancora gnome 2.2 ,è tanto diverso dal 2.4?Yast come funziona? ecc..grazie
Old 20-02-2004, 08:03   #2
BananaPower
Senior Member

L'Avatar di BananaPower

Iscritto dal: Apr 2003
Visto che sono argomenti STRATRATTATI ... hai fatto un search sul forum ??

cmq belle tutte e 2 ...

Suse e Red-hat ... molto user friendly-

Io consiglio anche Lorma... ottimizzata per processori di ultima generazione e con tutti i pacchetti + comuni già installati...

Core FEDORA (red hat...)

[-=ITA*Banana=-] - Ubuntu Breezy running
BananaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 08:23   #3
thb
Senior Member

L'Avatar di thb

Si ho fatto una ricerca ,ma volevo delle valutazioni personali che vanno oltre suse e meglio di mandrake o slack e meglio di debian,che yast risolva parecchio lo sò,ma volevo sapere più o meno come installa i software,se gnome 2.2 e parecchio diverso ecc....
Old 20-02-2004, 11:19   #4
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
prima che passassi alla slack, ho provato sia mandrake in diverse versioni che la suse.
a mio parere meglio suse, mi è parsa molto più stabile.
non sarebbe male provarle entrami per farti un idea tu magari.
Old 20-02-2004, 12:42   #5
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
premetto che la mandrake 9.2 l'ho installata solo una volta ..... per un amico che non ne poteva più di worm ...dialer ...e virus vari ....e non ho avuto modo di conoscerla come si deve ( .... e comunque non mi ha fatto una gran impressione ...tant'è che l'ho subito rimossa ), io ti consiglio caldamente suse !!!
Secondo me ( parere opinabilissimo ) :
PRO
-facilità d'installazione
- ha un'ottimo e potentissimo strumento di configurazione (yast)
-è corredata da un imponente quantità di software ...( come tutte .... qui però hai ben 5 cd .... pensa a chi non ha l'adsl !!)
- è molto stabile ..( non ci sono particolari pacchetti che ti fanno scherzi strani..)
CONTRO ( quasi tutte piccolezze ....fastidiose perchè a fine installazione avresti un sistema perfetto per uso domestico)
- se installi software compilato per suse ...non ci sono problemi ! se installi tar.gz devi indicare una marea di percorsi !
- il lettore multimediale ( kaffeine ...basato su xine ) non mi è per niente piaciuto !!! mancano codec ( non ti legge i divx)... risolvi tutto installando da terze parti l'rpm di mplayer
- non esiste per suse un "parco" rpm quale può essere quello per redhat ( fedora) o mandrake .....devi sbatterti un po per trovare rpm un attimino particolari ..( sempre che tu non voglia passare per i tar.gz)
- altra piccolezza ...... il programma per masterizzare viene fornito senza il plugin per poter convertire gli mp3 in wav ( non si possone creare cd audio !!!!)

Insomma visto che te l'hanno regalata ...provala !!!
Male che vada ripassi a mandrake ......( mah !!!! )
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 12:49   #6
RRunner3
Member

L'Avatar di RRunner3

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Faccio girare entrambe le distro, ma comunque preferisco la SuSE. Solida, ben fatta. Lo YaST è comunque potente.
Insomma, i pro della SuSE rispetto alla mdk sono la stabilità, l'ottimo supporto, il software di configurazione molto potente.
I contro, una certa maggiore difficoltà nell'installare pacchetti, softwares e kernel non sviluppati direttamente da e per SuSE (es. correggetemi se sbaglio, se aggiorniamo autonomamente il kernel ad uno 2.6.x lo YaST ce lo possiamo praticamente dimenticare... ).
La somma? SuSE.
Old 20-02-2004, 13:14   #7
thb
Senior Member

L'Avatar di thb

Grazie a tutti delle risposte ,domani la provo poi vi faccio sapere
Old 20-02-2004, 13:39   #8
LukA4e
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
io usavo e uso qlk volta la suse 9 che va beissimo, però visto che non si può aiutare a svilupparla e non è totalmente libera, sono passato alla fedora1 su cui traduco molti pacchetti x la configurazione in italiano, questo lo faccio x aiutare un bel progetto e per avere un distro che la sento veramente mia e libera!!!

kmq la suse 9 va benissimo!

www.foxlinux.org
LukA4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 15:33   #9
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
come immaginavo la suse prende il sopravveto rispetto alla mdk...
Aggiungo che a me la mdk causava dei crash, cosa che su suse non ho mai visto.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian