|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Prima carica batteria
Oggi è il giorno di svelare questo arcano. Perchè la prima carica delle batterie deve durare in media di 14 ore
![]() Un paio di giorni fa mio padre ha acquistato un motorola, e puntualmente, come per dimostrare la sua praticità con le ultime tecnologie, lo ha lasciato caricare solo 7 ore ![]() ![]() Dite ke la batteria si è in qualke modo danneggiata?? Fatemi sapere. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
la batteria non è danneggiata, semplicemente finche non verrà caricata per 12-14 ore (cosa da fare il prima possibile) a cellulare spento non consentirà mai l'autonomia massima di cui è capace. Non sono un tecnico e non ti so dire i dettagli specifici del perchè si debba fare cosi! Quello che posso supporre è che per la prima carica la batteria impieghi molto piu tempo a caricarsi completamente, una specie di *rottura del ghiaccio". Una volta fatto saranno sufficenti le 1.5 / 2 ore dichiarate per la carica completa. Va detto inoltre che anche dopo questo "rodaggio" se carichiamo la batteria a cellulare acceso essa non arriva mai a riempirsi al 100% ed il perchè è molto semplice. E come rifornire di benzina una macchina accesa, non riusciremo mai a riempire il serbatorio al 100% perche la macchina sta consuamando nel frattempo. Stessa cosa il cellulare, esso in ogni momento sperca energia per cercare di mantenere il segnale al massimo possibile e quindi anche quando ci appare la conferma "la batteria è carica al 100%" in realta sarà +-90%.
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
in effetti forse mi sono "sprecato" per niente! ![]() vabbhe! ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Beh maurizio, ho cercato prima+carica+batteria e nn ho trovato niente. E poi se non posto, come faccio a raggiungere i tuoi 98379573947859834 post?
![]() ![]() Cmq grazie per le risposte. Byezz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.