|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
|
dissipatore con cella di peltier
vorrei prendere un nuovo dissipatore per il mio barton. non essendo sicuro nel montare un impianto a liquido vi volevo chiedere se un dissipatore con cella di peltier andava ugualmente bene.
pensavo ad un subzero della thermaltake.com'è? ho visto però che vendono anche le celle di peltier a parte, con delle basette da montare (ne ho vista 1 in argento 40x40) quale mi conviene prendere? quella già fatta dalla thermaltake, o prenderne una io e farla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Re: dissipatore con cella di peltier
Quote:
lascia stare il sub faschifo. Comprati un ybris completo e vai di gusto....... !!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Firenze
|
la peltier genera talmente tanto calore che ad aria non fa che peggiorare la situazione...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
avevo visto la subzero,sembrava una soluzione abbastanza "facile"
scusate la mia ignoranza,mi potreste dare un link per questo ybris? se mi dite che come soluzione è migliore.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
scusa
vuoi il mio kit liquido artigianale?pompa raccordi e waterblock?
ha prestazioni meglio dell'ibrYs e del famoso lunasio!
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mantova
|
Ma feeeeeeeeeeeeeermo.....ma 6 tutto pazzo.....peltier con dissi ad aria....ma non la tieni nemmeno con un slk 947U......ti si brucia subito perchè non riesci a dissipare il lato caldo e lei và al creatore......
Poi mi spieghi come faresti a coibentarla su un dissy ad aria? Per tenere a bada una peltier ti serve per forza il liquido.....fidati...me ne intendo, visto che sono un felice possesore di t-rex(watherblock con peltier da 226W) e poi mi stò autocostruendo un watherblock per la gpu della vga con una peltier da 89W!!!!!!!!!!!! Se vuoi ti posso dare tutti i consigli per l'utilizzo di peltier, ma sicuramente non con dissi ad aria! Se mai ti comperi un bel slk 947U che sicuramente và molto meglio di quello che volevi prendere da abbinare alla peltier e non vai a combinare dei casini mai visti! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
scusami
il subzero ha gia la peltier montata ok ma costa 139 euro a questo punto prenditi un ybris o lunasio il kit completo sta da 140 a 160 (dipende dalla versione) poi dipende magari nn vuoi il liquido.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
questo dissy gia la porta montata... SubZero4G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi come hai detto tu costa 140 eurozzi....a quel punto è meglio che si comperi un t-rex con quei soldi.....costa pure quello 140€....e le prestazioni sono abissalmente diverse
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
un altro link magari nn fossi convinto^^
subzerog4 ha anke una bella pci per regolarne bene il voltaggio per evitare come hai detto te di bruciare la peltier cmq rimango dell idea che a quel prezzo tanto vale il liquido prestazioni e tutto il resto sono sicuramente superiori |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
cavolo mi è partito un messaggio con un quote ... di un mio messagio ...mo lo levo se un mod potesse cancellarmi questo messaggio pls
Ultima modifica di .breath : 07-02-2004 alle 01:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che ne pensi di questo kit ? Ybris 1.6 HFE FULL tollera anche l'aggiunta di un wb per ati ?
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: scusa
Quote:
cmq mi avete convinto,al posto della subzero mi sa che conviene un bell'impianto a liquido.... mi spiegate dove poter vedere/prendere un ybris o un lunasio? e questo t-rex?magari skizzo03 mi fa fare un affare con il suo ![]() scusatemi se vi disturbo, ma aiutate un pivellino come me.....stavo per fare chissà quale danno! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: scusa
Quote:
![]() ![]() ![]() comprati un ybris completo su pctuner che con 160euro sei a posto..... ![]() ![]()
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo" Ultima modifica di luckye : 07-02-2004 alle 10:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio circuito è costituito da idra1300 2 rad in rame da automobile con ventola e convogliatore autocostruito!
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Re: scusa
Quote:
Lo sthealt è quello che ha prestazioni migliori al giorno d'oggi tra i wb senza peltier....quindi se non vuoi i t-rex te lo consiglio + di ogni altro....visto all'opera.....ci ho tirato a casa di un amico con h2o a 6-10°c un barton 2500+@2800Mhz e abbiam fatto 36" a superpi ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Zena
|
Re: Re: Re: scusa
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: scusa
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: scusa
Quote:
Cmq il mio era un consiglio....non intendevo dire che il lunasio non è valido!
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
quindi un kit Kit Ybris Stealth andrebbe bene come prestazioni?
che differenza c'è con il full? sapete se è silenzioso? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.