Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2004, 19:24   #1
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
dissipatore con cella di peltier

vorrei prendere un nuovo dissipatore per il mio barton. non essendo sicuro nel montare un impianto a liquido vi volevo chiedere se un dissipatore con cella di peltier andava ugualmente bene.
pensavo ad un subzero della thermaltake.com'è?
ho visto però che vendono anche le celle di peltier a parte, con delle basette da montare (ne ho vista 1 in argento 40x40)
quale mi conviene prendere? quella già fatta dalla thermaltake, o prenderne una io e farla?
stan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 22:27   #2
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Re: dissipatore con cella di peltier

Quote:
Originariamente inviato da stan
vorrei prendere un nuovo dissipatore per il mio barton. non essendo sicuro nel montare un impianto a liquido vi volevo chiedere se un dissipatore con cella di peltier andava ugualmente bene.
pensavo ad un subzero della thermaltake.com'è?
ho visto però che vendono anche le celle di peltier a parte, con delle basette da montare (ne ho vista 1 in argento 40x40)
quale mi conviene prendere? quella già fatta dalla thermaltake, o prenderne una io e farla?
No aspe un momento.....non vuoi montare il liquido e vuoi montare una pelt ??? pazzo ! ma sai com'e difficile ???
lascia stare il sub faschifo.

Comprati un ybris completo e vai di gusto....... !!
Old 06-02-2004, 22:41   #3
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Città: Firenze
la peltier genera talmente tanto calore che ad aria non fa che peggiorare la situazione...
Old 07-02-2004, 00:16   #4
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

avevo visto la subzero,sembrava una soluzione abbastanza "facile"
scusate la mia ignoranza,mi potreste dare un link per questo ybris? se mi dite che come soluzione è migliore....
Old 07-02-2004, 00:36   #5
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
scusa

vuoi il mio kit liquido artigianale?pompa raccordi e waterblock?
ha prestazioni meglio dell'ibrYs e del famoso lunasio!
Old 07-02-2004, 01:18   #6
Bertomn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mantova
Ma feeeeeeeeeeeeeermo.....ma 6 tutto pazzo.....peltier con dissi ad aria....ma non la tieni nemmeno con un slk 947U......ti si brucia subito perchè non riesci a dissipare il lato caldo e lei và al creatore......
Poi mi spieghi come faresti a coibentarla su un dissy ad aria?
Per tenere a bada una peltier ti serve per forza il liquido.....fidati...me ne intendo, visto che sono un felice possesore di t-rex(watherblock con peltier da 226W) e poi mi stò autocostruendo un watherblock per la gpu della vga con una peltier da 89W!!!!!!!!!!!!
Se vuoi ti posso dare tutti i consigli per l'utilizzo di peltier, ma sicuramente non con dissi ad aria!
Se mai ti comperi un bel slk 947U che sicuramente và molto meglio di quello che volevi prendere da abbinare alla peltier e non vai a combinare dei casini mai visti!
Old 07-02-2004, 01:22   #7
.breath
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
scusami
il subzero ha gia la peltier montata ok
ma costa 139 euro
a questo punto prenditi un ybris o lunasio il kit completo sta da 140 a 160 (dipende dalla versione)
poi dipende magari nn vuoi il liquido....
.breath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 01:26   #8
.breath
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bertomn
Ma feeeeeeeeeeeeeermo.....ma 6 tutto pazzo.....peltier con dissi ad aria....ma non la tieni nemmeno con un slk 947U......ti si brucia subito perchè non riesci a dissipare il lato caldo e lei và al creatore......
Per tenere a bada una peltier ti serve per forza il liquido.....fidati...me ne intendo, visto che sono un felice possesore di t-rex(watherblock con peltier da 226W) e poi mi stò autocostruendo un watherblock per la gpu della vga con una peltier da 89W!!!!!!!!!!!!
Se vuoi ti posso dare tutti i consigli per l'utilizzo di peltier, ma sicuramente non con dissi ad aria!
Se mai ti comperi un bel slk 947U che sicuramente và molto meglio di quello che volevi prendere da abbinare alla peltier e non vai a combinare dei casini mai visti!
guarda ke la peltier nn va per forza a 12v e cmq ce ne sono per i dissy ad aria

questo dissy gia la porta montata...

SubZero4G
Old 07-02-2004, 01:32   #9
Bertomn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da .breath
guarda ke la peltier nn va per forza a 12v e cmq ce ne sono per i dissy ad aria

questo dissy gia la porta montata...

SubZero4G
ti faccio notare che c'è scritto che è testato fino a 3400+.......

Poi come hai detto tu costa 140 eurozzi....a quel punto è meglio che si comperi un t-rex con quei soldi.....costa pure quello 140€....e le prestazioni sono abissalmente diverse
Old 07-02-2004, 01:33   #10
.breath
Senior Member

un altro link magari nn fossi convinto^^

subzerog4
ha anke una bella pci per regolarne bene il voltaggio per evitare come hai detto te di bruciare la peltier

cmq rimango dell idea che a quel prezzo tanto vale il liquido prestazioni e tutto il resto sono sicuramente superiori
Old 07-02-2004, 01:34   #11
.breath
Senior Member

cavolo mi è partito un messaggio con un quote ... di un mio messagio ...mo lo levo se un mod potesse cancellarmi questo messaggio pls

Ultima modifica di .breath : 07-02-2004 alle 01:45.
Old 07-02-2004, 08:39   #12
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:

Che ne pensi di questo kit ? Ybris 1.6 HFE FULL tollera anche l'aggiunta di un wb per ati ?
Old 07-02-2004, 09:29   #13
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Re: scusa

Quote:
Originariamente inviato da skizzo03
vuoi il mio kit liquido artigianale?pompa raccordi e waterblock?
ha prestazioni meglio dell'ibrYs e del famoso lunasio!
mi daresti qualche info in +? magari anche di prezzo

cmq mi avete convinto,al posto della subzero mi sa che conviene un bell'impianto a liquido....
mi spiegate dove poter vedere/prendere un ybris o un lunasio? e questo t-rex?magari skizzo03 mi fa fare un affare con il suo

scusatemi se vi disturbo, ma aiutate un pivellino come me.....stavo per fare chissà quale danno!
Old 07-02-2004, 10:09   #14
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Re: Re: scusa

Quote:

cmq mi avete convinto,al posto della subzero mi sa che conviene un bell'impianto a liquido....
mi spiegate dove poter vedere/prendere un ybris o un lunasio? e questo t-rex?magari skizzo03 mi fa fare un affare con il suo

scusatemi se vi disturbo, ma aiutate un pivellino come me.....stavo per fare chissà quale danno!
ma mah...........questi pivellini....... un trex che costa solo lui 130euro + il costo della pompa,vaschetta,tubi,radiatore,raccordi ect ???? e poi sai quanto è difficile da montare ??? e come un neopatentato che vuole un viper e non la sa guidare ne può permettersela.....

comprati un ybris completo su pctuner che con 160euro sei a posto.....

Ultima modifica di luckye : 07-02-2004 alle 10:21.
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 11:30   #15
Bertomn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luckye

Che ne pensi di questo kit ? Ybris 1.6 HFE FULL tollera anche l'aggiunta di un wb per ati ?
Si lo tollera benissimo.....io adesso stò usando t-rex, keops chipset e a giorni installo sulla 9800pro che mi arriva lunedì un wb autocostruito con pelt da 89W.....quindi se mi tollera tutto questo un wb per la ati te lo tollera di sicuro
il mio circuito è costituito da idra1300
2 rad in rame da automobile con ventola e convogliatore autocostruito!
Old 07-02-2004, 11:35   #16
Bertomn
Senior Member

Re: Re: scusa

Quote:

Io ti consiglio vivamente o t-rex, sthealth o ibrys....lascierei perdere il lunasio....cmq li trovi qui
Lo sthealt è quello che ha prestazioni migliori al giorno d'oggi tra i wb senza peltier....quindi se non vuoi i t-rex te lo consiglio + di ogni altro....visto all'opera.....ci ho tirato a casa di un amico con h2o a 6-10°c un barton 2500+@2800Mhz e abbiam fatto 36" a superpi
Old 07-02-2004, 11:38   #17
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Città: Zena
Re: Re: Re: scusa

Quote:
Io ti consiglio vivamente o t-rex, sthealth o ibrys....lascierei perdere il lunasio....cmq li trovi qui
Lo sthealt è quello che ha prestazioni migliori al giorno d'oggi tra i wb senza peltier....quindi se non vuoi i t-rex te lo consiglio + di ogni altro....visto all'opera.....ci ho tirato a casa di un amico con h2o a 6-10°c un barton 2500+@2800Mhz e abbiam fatto 36" a superpi
Ma ve benissimo anke il lunasio...
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 11:42   #18
Bertomn
Senior Member

Re: Re: Re: scusa

Quote:
Originariamente inviato da luckye
ma mah...........questi pivellini....... un trex che costa solo lui 130euro + il costo della pompa,vaschetta,tubi,radiatore,raccordi ect ???? e poi sai quanto è difficile da montare ???
ma che dici....lo hai mai avuto?non è assolutamente difficile da montare....tanto come gli altri....io non avevo mai avuto in vita mia un wb ed ho preso subito il t-rex.....da montare come difficoltà è uguale ad un ibrys o uno sthealt visto che hanno la stessa staffa(S4)....l'unica cosa i + è che ci devi mettere la coibentazione del socket che visto la perfetta forma in cui viene fatta è praticamenta ad incastro ed è difficilissimo sbagliare il suo montaggio
Old 07-02-2004, 11:49   #19
Bertomn
Senior Member

Re: Re: Re: Re: scusa

Quote:
Originariamente inviato da Zac 89
Ma ve benissimo anke il lunasio...
non lo metto in dubbio...ma secondo me lo stealth è una spanna sopra...grazie alla sua conformazione ad alette interna.....
Cmq il mio era un consiglio....non intendevo dire che il lunasio non è valido!
Old 07-02-2004, 12:01   #20
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

quindi un kit Kit Ybris Stealth andrebbe bene come prestazioni?
che differenza c'è con il full?
sapete se è silenzioso?
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian