|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
box 5"½ esterni usb2.0 e masterizzatori DVD 8x
Ragazzi dite che ce la faccio a masterizzare a 8x (stavo pensando di prendere un NEC ND 2500) usando un box esterno USB 2.0 collegato al mio portatile???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno sa dirmi qualcosa in proposito???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
non penso.
tutti i master dvd ext garantiscono il 4x. sia usb che firewire.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Torino
|
In un negozio vicino a casa mia vendono il seguente masterizatore DVD:
LaCie d2 DVD+/-RW 8x USB 2.0 & FireWire Non ho chiesto maggiori informazioni, ma ritengo che sia con la connessione USB che Firewire il masterizzatore scriva i DVD+/-R a 8x, dato che esiste solo la versione esterna e non credo che mettano in vendita un masterizzatore dvd 8x in un box esterno senza che questo riesca effettivamente a scrivere a 8x. Da una ricerca fatta su google, ho trovato che tale masterizzatore sia il NEC 2500: qualcuno lo può confermare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ciao.
Sto per ricevere un LiteOn 811s da essedi (se si sbrigassero) e farò esattamente la prova che ti interessa. Ho comprato un enclosure per periferiche 5-1/4, 3-1/2 che sembra abbastanza buono (sono riuscito a trasferire un file unico alla velocità di 60Mbit/s cioè circa 8000 KB/s. Abbastanza lontana dal transfer rate di un 8x (10800 KB/s) ma non è detto. Appena avrò bruciato il mio DVD a 8x ti farò sapere. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Sono davvero interessato alla tua prova. Anche perchè nel caso non dovessere reggere l'8x a questo punto risparmio e mi prendo un 4x. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. di Messina
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Occhio però che dipende tantissimo dall'enclosure... La USB 2.0 ha una banda di 480Mbit/s che equivalgono a masterizzare DVD a 40x (anche se escludo che qualunque periferica USB 2.0 anche in futuro potrà mai raggiungere tale velocità). La mia è una PM-525u2-PCS che da specifiche ha una banda di 60Mbit/s (il massimo che ho effettivamente ottenuto). Non so se in commercio esistano prodotti più performanti ma penso di sì.. basta cercare. Cmq siccome non mi fido di quello che sta scritto sulla scatola proverò a 8x. Per quanto riguarda te, cerca un po' in rete e vedi se trovi un enclosure migliore. Vedrai che una che spinge a 90Mbit/s la trovi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Occhio però che le spese di spedizione ammontano a 40$ (sono prodotti che arrivano dagli USA) e quindi bisognerebbe fare un bell'acquisto di gruppo per abbattere i costi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Al più presto vedrò di ottenere qualche info in più sull'enclosure che loro vendono ed eventualmente sul transfer rate massimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
http://www.e-comp.it/store/repcsg_madd.php Che ne dici come ti sembra? Qualitativamente è tutto da valutare....il prezzo è basso....forse troppo basso! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
...Ma sono scemi?
Dove sono le caratteristiche tecniche? Qua l'unica soluzione è scrivere una mail chiedendo info o comprarlo e provarlo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
io l'preso. dopo un mese di attesa. su cdrw liteon tutto ok,ma è un 12x. attendo di metterci un master dvd,anche se userò il firewire per il mio prossimo pio6... ![]() nelle istruzioni dicono che funzioni anche con gli hd,ma ne non ho provato. tutto plastica,con ventolina dietro. funziona..per adesso. soliti problemi di utilizzo su mobo con integrato usb2.0--- ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Ma sei riuscito a trovare già un modello firewire che non costi troppo? Io a casa ho già un HD con un'altra enclosure collegata ad una pcmcia USB 2.0 e non ho mai avuto problemi. Ora sul mio 8600 ho sia le USB 2.0 native che quelle della scheda pcmcia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
Prova a scaricare sull'hard disk un bel file grosso e cronometra. Dai che forse abbiamo trovato l'uovo di colombo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
preso qui sul forum un box firewire in alluminio( ![]() 65€ nuovo tutto compreso. adesso lo uso per backup con un ibm 41,5. ma presto ci metto il pio6...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
699mb in 5min 34 sec... però come detto,con un liteon 12/10/32 dentro il box. domani provo con un cdrom 52x.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
forse sono un po' OT ma se voglio usare il mio IBM 120gb 3,5" come storage esterno per il portatile devo usare un cassettino 3,5"o 5 e 1/4"?
si alimentera' dall'usb o avra' anche l'alimentazione esterna? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.