|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cagliari
|
Scaccolare da 0° a +30°
Non so se e' stato gia' chiesto ma guardando la skymap mi sorge spontanea una domandina..
Stiamo scaccolando nella fascia tra 0 e +30° .. ma le altre fasce ? Gia scaccolate ?... o le stanno scaccolando ? ![]() ![]() Sarebbe bello se seti fosse personalizzabile scegliendo la zona da scaccolare ![]()
p4 2.600 - p4p8x - 1GB ram - asus v9520 magic 256M - 2HD s.ata 80gb - LITEON DVD±RW 8x(+)2x12x40x - lan 1gb - Trattative in corso :awake_9999 - mike73 Seti@home My stats / HWUpgrade SETI@home Daily Statistics - - SetiWarriors 3° Liv |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
da quello ke ho capito è il telescopio ke puo "leggere" solo quella porzione..
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Non vorrei dire stupidaggini, ma credo che la fascia sia dettata dalla struttura "rigida" del radiotelescopio di Arecibo. Ti ricordo che questo sfrutta una depressione del terreno a forma di conca, insomma una parabolica naturale. Le zone che possono essere coperte con un angolo ottimale sono evidentemente quelle.
Se qualcuno ha letto motivazioni diverse mi corregga.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
pronto ad essere lapidato x la stupidaggine che sto x scrivere.... (siate clementi....
![]() avevo sentito che si osservava quella zona x via della concentrazione di stelle e di conseguenza di possibili pianeti abitabili... chiedo scusa... nn picchiatemi!!!
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cagliari
|
Sono tutto risposte + che valide direi.. e' probabile che siano giuste tutte
![]() Data la concentrazione di stelle in quella fascia si e' deciso di creare il radioscopio a struttura fissa per studi ![]() Questa potrebbe essere una possibilita' ![]()
p4 2.600 - p4p8x - 1GB ram - asus v9520 magic 256M - 2HD s.ata 80gb - LITEON DVD±RW 8x(+)2x12x40x - lan 1gb - Trattative in corso :awake_9999 - mike73 Seti@home My stats / HWUpgrade SETI@home Daily Statistics - - SetiWarriors 3° Liv |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
penso che la più plausibile sia quella perchè è situato nella depressione
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.