|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
perchè i pezzi di ricambio costano così tanto????
Salve ragazzi vi pongo una domanda che mi frulla in testa....
Ma perchè i pezzi di ricambio dei pezzi dei portatili costano così tanto????Ho chiesto quanto costa il masterizzatore dvdrw del mio amilo e mi è stato risposto dalla fujitsu che costa in caso di rottura (fuori garanzia )350 euro....pensavo che solo la fujitsu fosse così cara ma invece no per tutte le marche è così....... Spero tanto che il mio masterizzatore dvdrw non si rompi altrimenti!!!!!!!!F Forse il motivo dell'eccessivo costo è perchè i pezzi dei portatili (tipo mast dvdrw) sono molto più duraturi di quelli dei pc da scrivania!!!!!E' così oppure la durata è simile a quelli dei computer da scrivania????? Aspetto tante risposte..... Grazie.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
semplicemente perche' cosi' possono riempirsi ben bene le tasche
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
è considerato un lusso il portatile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Perchè per un portatili i pezzi sono personalizzati in base al modello, le uniche cose standard sono ram e Hd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
beh capisco ancora ancora la sk madre...
ma i lettori molte volte sono standard tant'e' che e' possibile acquistarli su internet (per hp zt3020 e x1000) a molto meno
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In realtà sono personalizzati, poi se qualcuno "copia" le personalizzazioni e fa un prodotto che va bene comunque è un altro discorso, il problema è che non hanno slot standard dove va bene qualsiasi lettore.
Stessa cosa per le batterie, esistono quelle non originali ma non sono la stessa cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Re: perchè i pezzi di ricambio costano così tanto????
Quote:
Inoltre non credo proprio che i componenti dei notebook siano piu' duraturi, anzi essendo miniaturizzati e' vero il contrario. Per questo non ritengo adatto un notebook per un uso intensivo dell'unita' ottica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Insomma, sono personalizzati dalle case, bisogna lavorarci sopra per installare uno non marchiato, visto che il 99% dei clienti o non sa fare o non ne ha voglia possono fare prezzi alti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
si,bisogna lavorarci sopra,svitare e riavvitare 6 viti.La personalizzazione si limita ad aggiungerci in telaietto ed un adattatore.Più che altro credo che i clienti nemmeno lo sappiano,per cui fanno i prezzi che vogliono.Anzi quelli della fujitsu mi sembrano anche abbastanza bassi rispetto ad altri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.