|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11775.html
Il primo trimestre del 2004 apre in negativo per il mercato dei notebook: -10% rispetto alle previsioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Anni fa l'informatica sfornava prodotti che erano percettibilmente performanti.
Nel senso che passare da un Notebook 500 a 1000, anche per ambito office aveva significato. Oggi quando hai un Notebook 1.5-2.0 Ghz, sai che non vi è una grossa differenza rispetto al 3 GHz, in applicazioni che non sfruttano la potenza pura. Quindi perchè uno dovrebbe cambiare e comprarsi qualcosa di nuovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
cavolo cavolo cavolo!!!!
Mala tempora currunt! si dira' ma che te ne frega, mica tanto! non vorrei che sia un campanello di allarme per la tanto sperata ripresa mondiale. Gia' parecchi analisti la considerano un fuoco di paglia, non vorrei avessero ragione. Ha ragione Spyto che non ci sono applicazioni che sfruttino l'incremento prestazionale dell'HW. comunque speriamo sia solo una situazione passeggera, vedremo, vedremo. P.S. mi sembra utile che HWUpgrade scriva anche tali notizie. ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Il 2003 inizia con il piede sbagliato .....
il 2003 è inziato 14 mesi fa.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Quote:
Il problema è che hanno sopravvallutato le vendite natalizie che come sappiamo non sono stato un granché.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
Non tutti quelli che hanno un portatile fanno grafica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
In effetti...credo che chi voglia fare grafica o altre applicazioni più pesanti non vada di certo ad investire in un portatile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
certo con i prezzi correnti dei portatili, sempre più bassi, mi sarei aspettato una tendenza contraria!
Con 1500€ attualmente si prendono dei portatile di alto livello, cosa impensabile fino a pochi mesi fa. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
scusate, rischio di andare un po OT, ma riflettete su questo:
non c'è uno dico un telegiornale che almeno una volta al giorno non dedichi un servizio alle zucchin, melanzane frutta, supermercati, carovita, euro etc etc.. Se i prezzi sono così aumentati, per un effetto reddito la gente non può comprarsi 1800 euro di portatile ogni 5 minuti... non sono caramelle Credo che questo rispecchi sia una situaizone italiana, ma anche mondiale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Queste notizie onestamente fanno unpò ridere...è come sentire gli albergatori che nn sn mai contenti nè d'estate n'è d'inverno..."eh c'è stato un calo rispetto agli anni scorsi di turisti"...e sticxxxi mica tutti hanno i soldi per andarci in vacanza, di grazia se campano fino a fine mese. Idem per le automobili che nn tutti cambiano ogni 6 mesi e così i portatili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
il problema e' che non hanno ampliato l'offerta verso il basso:
io, un notebook, lo prenderei volentieri (i vantaggi di avere quello che necessita dove si vuole sono sicuramente tanti), ma per le mie esigenze un centrino 1.7ghz e almeno 5 volte piu' veloce di quello che realmente necessito. -il piu' economico portatile e' almeno un 1400 (escludendo transmeta e C3, che fino ad oggi hanno fatto ben poco) -piu' sono piccoli piu' costano! (perche' non fanno piu' i portatili con gli schermi da 10" (o da meno), o qando li fanno costano il doppio di un note desktop replacement, grande, ingombrante e di potenza esorbitante?) -un PDA e' piccolo, ma ancora non puo' assolvere in toto i compiti di un potratile -i prezzi non calano mai, e al massimo i pezzi in magazzino vengono venduti a stock alle aziende per finire il prodotto. -prendere un note usato e vecchio e' un controsenso.. gia' ora sono in parte limitati, quelli di un anno o due hanno ancora piu' limitazioni, e comunque il prezzo non cala lo stesso, perche' non ci sono offerte di gamma bassa. se facessero un subnote (categoria mai decollata seriamente) da 7" 16/9 con un processore del livello di un P3 1000 (ma anche un 600 sarebbe piu' che accettabile anche oggi), usb2, firewere, video onboard, un combo (al massimo esterno!) e un drive da 20GB ad un costo di 700-800 euro, io lo prenderei immediatamente; meglio che prendersi un centrino o un XP da 1400-1300 euro da minimo 3 chili che fra' un anno sara' gia' vecchio. almeno con i soldi risparmiati si potrebbe pensare di prendere un nuovo subnote piu' aggiornato, ed il mercato sarebbe piu' ampio e livellato, senza alti e bassi stagionali... diventerebbero prodotti di normale consumo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
C'è un'altra via...
Anch'io avevo le tue esigenze, lucusta. E ho scoperto un'interessante alternativa ai notebook tradizionali: gli Apple iBook.
Un iBook G3, di seconda mano, oscilla fra i 500 e gli 800 euro. Ha una potenza di calcolo discreta, un ottimo monitor da 12'' (1024 x 768!), porte firewire e USB, da 20 a 40 GB, combo interno, Wi-fi, batteria da 4 a 6 ore: tecnologicamente al top. Se non bastasse, è leggerissimo, piccolissimo e bello a vedersi. MacOS X è il miglior sistema operativo esistente (e non lo dico solo io). Per MacOS X trovi quasi tutti i software che usi abitualmente (unica pecca - almeno per me - manca AutoCAD). Io mi sono chiesto: perché non cambiare? E ho cambiato. Ah (tanto per non andare OT)... che strano, Apple Computer è una delle poche aziende informatiche a non essere in rosso...! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.