|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ma che bravo il mio datore di lavoro
situazione, il mio 'capo' ha una ditta di informatica ed è un mio mezzo parente. ci siamo accordati, dopo uno stage formativo svolto nella sua azienda per due mesi l'estate scorsa, di lavorare 'a ore' per un po', qualche mese, per fare un po' di esperienza, a 6.50€ orari.
ho lavorato qualche mese, percependo circa 400-500 euro al mese (da settembre a dicembre). a gennaio, appena passato, ho totalizzato parecchie ore di lavoro ed il totale complessivo (comprensivo di spese della macchina) è stato superiore a 900 euro. il mio datore di lavoro mi ha proposto di fare una ritenuta d'acconto per versarmi questi soldi, e fin qui ok; solamente che tirando fuori la storia dell'inesperienza, del fatto che sono giovane, eccetera, eccetera, è arrivato a propormi: di lavorare 3 giorni e mezzo a settimana (cioè, 7 ore e 30 al giorno, 26 ore alla settimana) per 500 euro mensili ( cioè 4.8 euro all'ora). inoltre ha detto che per questo mese, solo per le ore di lavoro, ci 'veniamo incontro' e anzichè darmi subito 500 euro (come da 'nuovi accordi') me ne darà 600 (ci perdo circa 100 euro). sto meditando di mandarlo a quel paese, per quattro euro all'ora IN NERO e contando che non gli costo niente, nemmeno mi alzo dal letto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Pisciagli sulla scrivania.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
E' se non era un mezzo parente che faceva? Ti frustava e ti mandava a raccogliere i pomodori dopo le ore lavorative?
![]() Cmq dipende dalle mansioni che hai nell'azienda.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
e se ti scappa anche cacca non tirarti indietro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Rammenta al tuo "datore di lavoro" che esiste un organo dello Stato che si chiama "Guardia di Finanza". Vedrai che cambia idea quanto a "venire in contro".
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
In nero? come minimo il doppio, e sarebbe ancora poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
aggiungete il fatto che viaggio molto spesso con la mia macchina (nuova, che ho usato praticamente solo per lui), non ho nessuna copertura assicurativa, non ho ferie, non ho malattia e se succede un incidente c'è anche l'aggravante della mia invalidità (50%), direi che non ne vale la pena. non può tirare fuori la storia che sono giovane e non ho esperienza, e per questo mi paga di meno, non ha senso, le poche ore che gli faccio portare a casa a lui le pagano 49 euro ciascuna, anche se magari ci metto un po' di più a fare un lavoro oppure bisogna 'aggiustarlo' in seguito..non può penalizzarmi così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Polesine
|
Quote:
prende più o meno quei soldi lì mia moglie che lavora parttime in una tabaccheria-profumeria, però è in regola, ovvero le pagano i contributi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
le mie mansioni fino ad adesso sono state seguire clienti medio-piccoli (uffici, privati, insomma non grosse aziende) con installazioni, configurazioni e risoluzione di piccoli problemi, oltre che lo smaltimento di tutto il lavoro da laboratorio (preparare le macchine, formattazioni, ricambi, eccetera eccetera). i lavori 'grossi' sarebbero mettere le mani sui server e su ambienti abbastanza complessi di rete, in realtà che vedono da 70 dipendenti in su, ad occhio e croce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
per quella cifra lì (4.50 all'ora) vado a fare il commesso in un negozio part-time...a questo punto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
no no vabbè, l'usura dell'auto è ripagata (mi da un rimborso chilometrico secondo i parametri fissati dall'aci), il fatto è che mi sembra assurdo proporre una retribuzione di questo tipo dove non avrei nessun vantaggio e per di più prenderei anche poco.
senza considerare che se disgraziatamente ci fosse un incidente (contando pure che sono invalido) ci sarebbero dei casini grandi come una casa per entrambi, e non mi sembra il caso di dirigerci verso questo tipo di problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
in nero, a 4.5€ l'ora, mandalo a cagare!!!!
Le prendo io 6.1€ l'ora in regola per star seduto dietro una scrivania e aggiustare e montare alimentatori e schede a microprocessore! O ti da quel che chiedi, oppure mandalo a cagare! Per quella cifra li vai a lavorare in un bar o in un negozio di abbigliamento, almeno hai + contatti con la gente e con belle tipe!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
poi voglio dire, questo si sposa con mia cugina tra qualche mese, che cazzo di figura ci fai, mio padre mi ha detto 'digli che non abbiamo bisogno di elemosina e che i soldi per farti studiare li abbiamo'...
cioè cazzo io capisco che devi fare i tuoi interessi ma proprio arrivare a cose del genere no... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: London, E18, UK
|
Beh,..dove sono in stage io (senza rimborso spese off course) c'e' un ragazzo che prende 400€ al mese come co.co.co per lavorare 40h a settimana.
fai i conti te... tra l'altro una volta ha speso 5€ con il suo cellulare per chiamare il boss e non glieli hanno nemmeno rimborsati... quindi...direi che al peggio non c'e' limite... bye giruz |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
|
Quote:
ok tu rinunci a dei soldi e lui in cosa ti viene incontro ![]() tuo padre ha ragione, dagli retta! al tuo datore di lavoro digli: ha detto elfoscuro che ti viene incontro lui con la macchina. Digli di mettersi una maglietta dai colori sgargianti, non si sa mai |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.