|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
I migliori 56k interni sono gli US robotics?
Ciao a tutti
![]() Vorrei cambiare modem 56k e la scelta penso cadrà su un US robotics...ce ne sono due in lizza: USR805661A http://www.usr-emea.com/products/p-d...5661a&loc=itly USR132884B http://www.usr-emea.com/products/p-d...2-pci&loc=itly Penso di prendere l' USR132884B che se non sbaglio monta chip 3com (me lo confermate?) E' vero che gli us robotics sono i migliori o è un luogo comune? Che cosa ha in più un modem come l' USR132884B rispetto ad un 56k super economico come il mio Averycom con chip Agere? Grazie ![]() Ultima modifica di andreaxol : 16-04-2004 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Francamente io ho usato USR per circa 8 anni e mi sono trovato sempre molto bene. Ultimamente cmq, mi sono preso un WinModem da 10 euro interno come "modem-muletto"
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ho avuto solo un modem USR esterno e devo dire che è stato il migliore. l'unico svantaggio è quello dei driver dato che voleva i suoi e non si accontentava dei generici. però una volta messi i driver...
![]() datemi retta: andate su roba di marca! non è risparmiando pochi ? che si fanno gli affari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho deciso, prendo questo:
USR132884B http://www.usr-emea.com/products/p-d...2-pci&loc=itly ...solo che non riesco a trovarlo nei negozi on-line! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Prendi un modem v92 oem che costa 9 euro e va da bestia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E' proprio questo il punto. Penso che tra un modem da 9€ e uno da 50€ ci sia una gran differenza (qualità, funzionalità, supporto, driver...)
Certo, si potrebbe pensare che 50€ non siano giustificati per un modem... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao andreaxol,
Ho anch'io avuto un modem USR esterno e non ho mai avuto problemi. Ho un modem hamlet chipset Conexant 56k interno (15euro) da circa 4 anni e non ho mai avuto problemi. Quindi ti consiglio di non guardare la "marca" perchè ormai tutti i modem 56k sono ottimi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ti faccio un esempio...
Attualmente ho un Averycom 56k v92 con chip Agere svp92 pagato 12€. Uso i drivers nel cd allegato e va senza problemi. Per sfizio ho voluto installare una versione aggiornata di questi driver che ho scaricato da un forum americano. Anche Windows Update mette a disposizione una release aggiornata WHQL. Il fatto è che il modem funziona solo ed esclusivamente con i drivers del CD...nell' ipotesi che il CD andasse danneggiato o perso dovrei cambiare il modem. Questo succede con molti altri modem di marche sconosciute. E' vero che potrei sempre fare una copia del CD...ma l' impressione che ho su questi modelli a basso costo è che dal punto di vista del supporto siano scadenti. Certo non giustifico i 50€ dello us robotics. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Cavolo, ma dove posso comprare questo benedetto USR132884B?
Non lo trovo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.