|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
info su cartone robotech.
Ciao, oggi su italia 7 trasmettevano l'ultimo episodio della 1° serie di robotech, (la migliore imho), mi ricordo ancora quando l'ho vista x la prima volta a 9 o 10 anni, e adesso mi è piaciuta come allora, solo che allora nn ero abb grande da capire tutta la storia, ora l'ho capita un pò di più, ma ho ancora qualche curiosità residua.
ad es. dall'ultima puntata della 1° serie, alla prima 1° della seconda serie, passano circa 15 anni, mi chiedevo ma i persognaggi della prima serie che fine anno fatto? sono tutti morti? altra domanda, in poche parole cosa sarebbe il fluido primario? ![]() ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
|
allora! Nella seconda serie la protagonista è la figlia dell'umano e la tipa dai capelli verdi (aliena)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah ok già comicio ad avere un filo logico, ma tutti i personaggi della prima serie? dove sono finiti? e poi la 2° serie è ambientata ancora sulla terra? ma nn dovevano andare dai signori di robotech a combattere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
|
la seconda serie è inferiore alla prima per tutto!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Se non ricordo male per fare la seconda serie di robotech hanno violentato un'altra serie che in realtà non aveva niente a che fare con la prima (il cui titolo originale è Macross). Ovviamente questo ha fatto si che ci fossero molte incongruenze tra le due serie, anche se ammetto di non aver mai visto la seconda... Se non ricordo male il titolo originale dell'anime che hanno usato per fare la sconda serie di robotech è mospeada, ma potrei sbagliarmi
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: info su cartone robotech.
Quote:
Robotech ha una storia lunga e travagliata. Procediamo con ordine, gli americani nel 1984 comprarono i diritti di 3 serie tv giapponesi che erano Macross, Southern Cross Cavalry e Genesis Climber Mospeada. Queste tre serie non avevano niente in comune, ne la storia, ne i personaggi, ne le ambientazioni e le navi spazali etc... Per motivi commerciali, la Harmony Gold azienda detentrici dei diritti tv per gli usa non pote' trasmettere queste 3 serie tv in maniera indipendente perche' ogni serie aveva circa 36 episodi e non erano sufficienti a coprire l'arco di una stagione tv. Quindi la Harmony Gold fece una operazione di copia-incolla, praticamente fuse le 3 serie insieme, modificando pesantemente la storia di ognugna per renderle coerenti, modifico la storia dei personaggi etc... Da questa operazione nacque la serie tv Robotech. Robotech si componen quindi di 3 serie la prima di 36 episodi corrisponde al Macross originale (non nella storia pero'), la seconda serie si rifa' a Southern Cross Cavalry e la terza a Genesis Climber Mospeada. Per quanto riguarda il fluido primario. E' un concetto inventato dagli americani perche' nella versione giapponese delle 3 serie non esiste il fluido primario. E' sostanzialmente un fluido energetico che deriva dalla "invid flower of life".
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quindi da quanto ho capito praticamente i personaggi della prima serie nelle due serie dopo nn ci sono più, e quelli della 2° serie nella 3° nn ci sono più. è cosi?
nn l'ho mai vista la 3° serie. ma la storia com'è nella 2° serie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
Dopo la sconfitta degli zentraediani e la distruzioni dell sdf1, i capi delle forza armate costruiscono l'sdf2 e partono per confrontare i signori di robotech su tirol (il loro pianeta nativo) affidando la protezione della terra alla armate della croce del sud. Sfortunatamente quando arrivano su tirol non trovano i signori di roboetch che erano gia' in rotta per la terra bensi trovano gli invid che stanno distruggedo il pianeta. Quando i signori di robotech arrivano sulla terra, cercano di mettere le mani sul ultima fabbrica di fluido primario che' e' vitale per il loro sostentamento. Questa fabrica si trova nascosta nelle rovine del sdf1 (nel compartimento motore). Ecco quindi che si scatena la battaglia tra l'esercito della croce del sud (che crede che gli alieni siano tornati per invadere la terra mentre invece a loro proccupa solo di recuperare l'ultima matrice di fluido primario). Devono fare in fretta, perche seno succede che le spore che generano l'energia primaria si diffonderanno nel atmosfera ruichiamendo gli invid che odiano a morte i signori di robotech. Ovviamente i signori di robotech non riescono a recuperare la matrice di energia e le spore si diffondono su tutta la terra richiamendo gli invid. E con l'invasione invid inzia la terza parte di robotech.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ah ok graie finalmente ho capito la storia.
grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.