|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11631.html
ATI rilascia una nuova verisone dei propri driver per schede video della famiglia Radeon. Molti bug corretti e alcune migliorie per le prestazioni velocistiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
questi driver sembrano non apportare nessun incremento di prestazioni ma in compenso correggono molti bug e aggiungono alcune funzionalità.
a me personalmente,disabilitando il vpu recover, mi hanno risolto i crash nel 3d pesante, quindi bella pe' me! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
cosa è il vpu recover?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
è una funzionalità installata nei driver,nel caso la scheda video crasha il vpu R cerca di ripristinare l'acceleratore video e crea un report da inviare ad ati,sempre a tua discrezione. funzione sulla carta molto utile ma l'impressione generale è che dia instabilità sopratutto con le radeon più datate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
nessuno sa se si comportano meglio con i software di modellazione OpenGL?
In precedenza ho trovato qualche bug di visualizzazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
OVERDRIVE
se non mi sbaglio era stato scritto che a partire dalla 4.1 la funzionalità sarebbe stata estesa a TUTTI i chip della famiglia Radeon, non solo la serie XT. Non è così ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ecco qui i bugfixes:
http://www.ati.com/support/includes/titles/fixed.html A quanto pare neanche l'obra di un incremento di performance...peccato..è la seconda release di fila che non ci sono guadagni in tal senso |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Cinisello Beach
|
Un pò OT
Un pò fuori topic, ma volevo chiedere se per installare i Catalyst aggiornati devo disinstallare i precedenti (magari con qualche tool, vedi detonator destroyer per nvidia) o basta installarceli sopra. Scusate ma sono da poco un "convertito" ATI.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
devi disisntallare prima i vecchi driver. A differenza di quelli nvidia, c'e il disinstaller integrato (vai su pannello controllo-> installa applicazioni e cerca driver ATI e pannello controllo ATI.
PRocedi cosi nell'ordine prima disinstalli il pannello di controllo, poi i driver e poi reboot. Alla fine del reboot il PnP avvisa dell'hw nuovo, tu digli di installare il driver SVGA generico e poi dopo procedi all'installazione del driver ATI nuovo e successivamente il pannello di controllo ATI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Osservando le note di rilascio si nota che ci sono molti bugfix per i giochi su OpenGL..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Prima li DEVI disinstallare, mi raccomando!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Cinisello Beach
|
Grazie, almeno non devo utilizzare qualche tool di terze parti per la disinstallazione.
Questa sera opero. Scusate ancora l'OT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x Pompone
Ti consiglio di usare la ben più sicura utility fornita da ATi per la disinstallazione:
http://www2.ati.com/drivers/cat-uninstaller.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: BA prov.
|
Aggiornare driver
Io x seguo il seguente procedimento:
apro il file con Winrar ed estraggo i driver in una cartella temporanea poi da gestione periferiche faccio aggiorna driver e gli seleziono la cartella. in questo modo mi sembra che vadi tutto bene e così facendo nn mi installa i gart ke nn ho capito il xkè mi rallentano le prestazioni. ditemi se sbaglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Mai disinstallato nessun driver precedente, nemmeno di altre schede video (es.gpu nvidia o ma anche altre mobo via), mai nessun problema
anzi quando le rimetto su ripartono subito con gli ultimi drivers ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Domanda Niubba...
Ma sulle schede video dei portatili (Radeon M 9200) si possono installare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Aveta notato miglioramenti con Halo o con Deus Ex Invible War?
Devo dire che girano da schifo... (almeno coi 3.9, ati9600 + xp 2400+ e tutto al minimo...) Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Oltre a rendere il gioco mooolto più leggero aggiunge anche le opzioni grafiche fondamentali per ridurre il dettaglio grafico. A me con un misero XP 2000+ e Radeon 9500PRO (catalyst 3.9) ora gira veramente bene. ![]() ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
x Tasslehoff
la provo subito!
grazie 1000! (ci avevo perso le speranze e non mi ero accorto della patch uscita) ^^' |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Re: x Tasslehoff
Quote:
![]() In effetti è veramente scandaloso quanto sia pesante quel gioco nella versione non patchata, mi chiedo come diavolo si faccia a far uscire un gioco in quel modo pesantissimo anche su macchine molto potenti dotate di superschedevideo del calibro di Radeon 9700 PRO o 9800... Significa proprio che se ne sono infischiati alla grande della fase di testing ![]() Vabbè la smetto, scusate l'OT ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.