|
|
Risultati sondaggio: BTX - guardando foto in giro sul web vi piace? | |||
Si! e mi piacciono come son disposte le periferiche. |
![]() ![]() ![]() |
9 | 19.15% |
Si! perchè è + compatto dell'Atx |
![]() ![]() ![]() |
7 | 14.89% |
No! Oddio che brutta disposizione delle unità ottiche e degli hd |
![]() ![]() ![]() |
14 | 29.79% |
No! mi terrò ATX, me gustano i BigTower ^_^ |
![]() ![]() ![]() |
29 | 61.70% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 47. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
BTX ma perchè ci fanno questo :(
Ciao a tutti..
nn ci posso credere date un occhio QUI ma veramente quello è un case con moboi BTX? scusate lo sfogo ma mi fà TROPPO SCHIFO ![]() le unità ottiche in verticale?! ![]() Aiuto ditemi che quello è il modello + brutto che ci sia.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
quelli sono case microBTX da usarsi con mobo microBTX...
![]() i case tower esisteranno cmq... ![]() ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io ritengo il BTX un'ottima soluzione!
Per chi smanetta con il PC sicuramente sarà un problema ma per chi ci deve lavorare il formato BTX sarà una vera grazia dal cielo ........... ingombro praticamente nullo, rumore uguale a zero, consumi ridotti. Io personalmente, che opto sempre per le soluzioni altamente integrate (audio, video etc.), attendevo questi case da un sacco di tempo e pertanto sono contento. Gio&Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
bhè che dire, si evolve sempre...tra un pò ci toglieranno anche le amatissime sk video in AGP per le nuove in PCI EXPRESS.....
e poi considera che i sistemi in Btx saranno silenziosissimi.Sono fatti così per sfruttare l'unica ventola sull'alimentatore per raffreddare la cpu la sk video e gli hd l'estetica, effettivamente lascia a desiderare, ma sicuramente miglioreranno |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Padova
|
si ma fateci voi il sistema a liquido li dentro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Guardate che i case desktop BTX saranno dei normalissimi case come li conosciamo noi, soloc he avranno la mobo a destra e l'alimentatore con attacchi diversi, quello che si vede nell'articolo è un modello Micro come lo sono anche tutti gli altri HTPC e barebone in formato Micro ATX, poi il fatto che sia in verticale è solo un fatto, se vedete bene noterete che ci sono i piedini sul lato, quindi niente paura, quel coso assomiglierà ad un video registratore.
Byezz ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
oh ecco... ![]() l'avevo detto io sopra... ![]() ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milan
|
a me piace!!!!! molto meglio il tutto.....
ho anche una foto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Non la considerò neanche sta tecnologia...
il mio pc va bene cosi anche perchè sarà l'ultimo. abbandonero i pc gradualmente.... al massimo mi prenderò un portatile che userò pochissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Speriamo che almeno portino qualche miglioria al raffreddamento... e al rumore....
Nel mio PC la più ventola rumorosa è quella della VGA... secondo lo standard BTX dovrebbe bastare un dissipatore passivo per la VGA ma non mi convince... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
era ora che introducessero un pò di novita :-)
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
me gustano i BigTower ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Il nuovo standard BTX è, IMHO, solo una colossale buffonata con lo scopo di spillare soldi agli utenti.
Promette miracoli, ma non manterrà la promessa. Prima di tutto c'è chi ha parlato di consumi: come fa un case a ridurre il consumo di energia? Al massimo possono essere resi più efficienti gli alimentatori per aumentarne il rendimento, ma questo non è legato allo standard ATX o BTX ma solo alla progettazione dell'alimentatore stesso. Visto che un case non può ridurre il consumo di energia, non può nemmeno ridurre la quantità di calore generata dai componenti elettronici del computer. Una moderna GPU disperde in calore più di 60W: come si può pensare che basti un semplice dissipatore passivo? Discorso simile per la CPU, il chipset e gli altri elementi che generano calore. Tutto questo calore va smaltito spingendolo all'esterno del case, e basterebbe la sola ventola dell'alimentatore???? Impossibile salvo considerare accettabili temperature sahariane nel case oppure, al contrario, usare nell'alimentatore una ventola Delta/Tornado/altra ad alte prestazioni ma in questo caso addio al tanto decantato silenzio. Anche il discorso ingombro mi sembra solo una trovata pubblicitaria: una mainboard occupa un determinato spazio (che non verrà ridotto drasticamente), l'alimentatore ne occupa altro, le unità disco altro ancora, e un altro po' di spazio è necessario affinchè il tutto non diventi un forno. Come faranno a essere particolarmente compatti non lo capisco.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
quando usciranno sul mercato queste mobo BTX?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
e io metto in soffitta lo xaserIII per passare a btx? Ma stò btx lo piscio proprio, lo adatterò in tutti i modi possibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
"""""ciao a tutti..
nn ci posso credere date un occhio QUI ma veramente quello è un case con moboi BTX? scusate lo sfogo ma mi fà TROPPO SCHIFO le unità ottiche in verticale?! ma che è sta cosa!? Aiuto ditemi che quello è il modello + brutto che ci sia""""""""""" The new BTX form factor refers to the ATX\BTX motherboards difference, not PC cases form factor. It has nothing to do with vertical or orizontal mounting. Your information about the BTX motherboard is INCORRECT and very marginal at best! I would like to see a better BTX "Made in Italy" ! By the way, I like the "mortadella" made in Italy! http://www.computerpoweruser.com/art...1D1B8950435157
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Siena
|
Quote:
![]() ![]() ![]() oh Robert,you're the number one!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
imho le ventole saranno due, non una.
una per l'alimentatore, e una con l'ambizioso progetto di raffreddare cpu, chipset, video, ecc.. ho trovato questo articolo che secondo me è fatto bene. PS: pensandoci bene lo standard BTX riduce anche i consumi. cero, due ventole consumano sempre meno che tre o quattro!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.