|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
chaintech apogee 7vjl deluxe ram400mhz?
ciao a tutti!ho questa scheda madre la quale ssulla scatola vi è scritto che supporta le ram a 400.sul sito dicono che è solo supportato le 333. vi prego aiutatemi!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
|
Beh potevi dire che chipset usa? Cmq, se non erro usa l'Nforce2 di nVidia e quindi supporta Athlon XP e duron... GIUsTO??
![]() ![]() Beh, io ho la Chaintech 7njs (sarebbe la versione Top della gamma) mentre la tua dovrebbe essere quella per smanettare di piu' (quindi overclock e minchi@te varie!) Stai tranquillo, supporta le DDR400 e anche le DDR433 e DDR466, anche se queste ultime 2 te le sconsiglio perchè salire cosi tanto di FSB non è facile!! Vai tranquillo, prendi le DDR400 e se possibile di marca xchè aumenta di molto la compatibilità e, in caso di overclock, anche la velocità e la stabilità. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
scusa ma è da pochissimo che sono iscritto.. in chipset è un via kt400 solo che ho messo delle ram da 400 scadenti e non me le riconosce.. attualmente ho un giga a 333 e siccome sono un patito del 3dmark volevo superare la soglia dei 6100 punti!! grazie comunque. ke dici vanno bene le kingston??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non è che non te le riconosce!!!! Sicuramente hai un processore che ha il front side bus a 166 Mhz (2500, 2600, 2800, 3000) e quindi le memorie vanno alla velocità dell' FSB (quindi 166x2= 333)!!
Tranquillo!!!! Se vuoi andare forte al 3DMARK2001 (non ci perdere la testa dietro a 'sti Benchmark) cambia scheda video oppure overcloccala un pochino (ma senza esagerare!!) ![]() ![]() ![]() ![]() PS. Sulle Kingston non saprei dirti, ne esistono vari tipi... cmq sia, dipende dalle latenze che hanno. Per esempio, se hai delle DDR400 che ti vanno a 5-3-2-2 vai alla grande, mentre se hai delle DDR400 che ti vanno a 7-3-3-2.5 allora avrai qualche punto percentuale in meno di velocità. Per un 1 Gb di Ram DDR400 buona, dovresti spendere sulle 250-300€ circa... Per te che hai uno dei processori sopra elencati, cmq, non servono DDR400 dato che non overclocchi!! (E ti conviene non overcloccare perchè il KT400 non ha i fix e se overclocchi la scheda madre rischi di friggere Hard Disk, Scheda video ed eventuali altre scheda PCI)!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
sei un mito grazie. comunque ho un 3000xp e un a radeon 9800xt 256mb e i benchmark sono del 3dmark 2003. cloccare la scheda non mi serve era solo per sapere se mettendo memorie con piu mhz riuscivo ad ottenere qualcosa in piu di prestazioni.. be allora ho capito che mi sto con le mie a 333 per il momento anche perche non voglio spendere altri soldi! se mi serve qualcos'altro ti chiederò sicuramente mi sei stato d'aiuto grazie!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
9800 XT!?
![]() ![]() ![]() ![]() Beh, che dirti, complimenti, il massimo che uno potrebbe chiedere!! Cmq sul forum ci sono persone espertissime, quando ti serve qualcosa avrai sempre decine di utenti pronti ad aiutarti!! ![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie!..
![]() adesso sai che scheda madre processore e s.video ho. se sai consigliarmi che tipo di ram (intendo marca e modello) prendere da non spendere piu di 100 euro a banco!(2 da 512). vedo che te ne intendi di latenze ecc.. ma il mio 3000 ha il bus a 400 o 333? ho il 3000 palomino.. grazie ancora sei un amico! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Tu hai il 3000XP barton , non palomino... xchè tu hai il doppio della cache e processo costruttivo diverso. Cmq sia, vatti a fare un giro su la sezione prezzi di Hardware Hupgrade ( http://prezzi.hwupgrade.it ) e vedi un po' li'!! Le marche piu' blasonate sono Kingston, Corsair, Ocz e Mushkin!! Il problema che spendendo 100 euro a banco ( iva compresa ) compri le memorie con chip non selezionati, quindi scordati latenze basse. Cmq sia, se invece di spendere 100 €, ne spendi 150 (o poco meno) ti ritrovi con memorie ottime.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PS. Sulla sezione prezzi di Hardware Upgrade, clicca sopra le icone dei vari negozi e vattia fare un giro. Se riesci a comprarle da un rivenditore di fiducia, pero', è meglio, cosi le provi e vedi se rullano bene. Cmq sia, le Value Ram, ossia le memoria di fascia bassa con chip non selezionati, non fanno miracoli. Personalmente, anche se non le ho mai provate, sono orientato verso OCZ e Mushkin.
![]() |
#9 |
Junior Member
|
michia tutti sti soldi per le memorie?? appena le ricevi e le provi fammi sapere come vanno!!
![]() a me sembra che ho un palominop perchè quando l'ho comprato c'era scritto sull'imballo. bo... ![]() comunque grazie mi faccio un giro e quando avrò deciso ti farò sapere.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.