|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: San Marino
|
Funzionerà?
Salve, mi stò costruendo il mio primo circuito di raffreddamento a liquido, ed avrei delle domande da fare x colmare alcuni dubbi...
Premetto una breve descrizione tecnica dell'impianto: - Tubo in gomma diamertro interno 10mm - Pompa esterna da acquario 1300 litri/h - Radiatore Black ICE - 3 WB Stealth in rame posizionati su CPU, CHIPSET; GPU - Vaschetta trasp. ottenuta da un conserva alimenti, cap .1 litro Vorrei porvi 2 domande: -Come si potrebbe fare per far passare lo stesso flusso d'acqua nei 2 circuiti: [CPU-CHIPSET] [ GPU] -La vaschetta l'ho posizionata in alto (circa 40cm) rispetto alla pompa, quest'ultima succhia acqua in andata, mentre il ritorno è in salita,possono esserci problemi con questa configurazione? Grazie x eventuali risposte ![]() In allegato ho postato lo schema dell'impianto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
il flusso è meglio che lo sdoppi prima e lo fai entrare nel wb cpu e wb chip/video. Per il ritorno evita di riunire i flussi ma aflli rientrare separatamete nella vaschetta.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Secondo me è meglio farlo passare nel radiatore x raffreddare bene il liquido prima di entrare nel WB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: San Marino
|
Funzionera?
Quindi se ho capito bene... così andrebbe meglio? (vedi allegato)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
scusa ma perchè non usi tubi da 12 mm interni?
Chieftec DA-01WD - Enermax 430W - MSI K8N Neo2 Platinum - A64 3000+ @ 2610 Cooled By K10 Hurican - 512MB Corsair XMS PC3200 XL - PixelView 6600GT - WD Raptor 36GB+Maxtor 80 GB - Pioneer DVR A05 - LiteOn 52X-24X-52X - Acer TM661 "La Famigghia": SetiWarrior di 8° livello |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Re: Funzionera?
Quote:
Ma per il resto mi sembra tutto giusto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Anch'io ho pensato di farmi un raffreddamento simile...
posso chiederti quanto ti è costata la pompa e se l'hai presa in un normale negozio di animali/pesci oppure altrove?Grazie ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.