|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Voltmentro con display 7 segmenti
Salve a tutti!
Vorrei costruire un voltmentro digitale utilizzando, come indicatore, i display a 7 segmenti. Qualcuno di voi ha il circuito per farlo? Spero di sì!!! Grazie anticipatamente Lupino.86 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
dai un'occhiata al catalogo di nuova elettronica, sicuramente c'e' un kit di montaggio per fare quello che cerchi!
![]() Ciao! ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Non conosco nessuno che acquista la rivista......come faccio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
no mica su quella di questo mese.. sul sito mi pare che c'e' un sistema di ricerca indicizzata... qualche anno fa feci un circuito con voltmetro ed amperometro che misurava i centesimi di ampere e i volts, tramite un interruttore. Il tutto con tre display a 7 segmenti verdi. Casomai domani mi metto in caccia della rivista e ti dico il numero di kit, pero' conta che era bello grosso, come "area" era paragonabile ad un disco fisso da 2,5 pollici.
Ciao! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ferrara
|
io ho uno schema per realizzarlo, servono circa 15/20 Euro di componenti esclusi i display. se lo vuoi mandami un pm
occuperà l'area di un dischetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho problemi di spazio! Cmq vorrei mettere due voltmetri in un bay da 5"........ma nn ti preocupare! Sto costruendomi un case con le mie mani ed ho progettato tantissimo spazio a disposizione!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.