Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2004, 23:16   #1
POLO_crt
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
problema mio o del provider?

Ho un problema e non capisco da cosa possa dipendere!!
Ho un abbonamento adsl alice 256 con router zyxel 650R a cui è collegato un mini switch con due pc collegati.
Le impostazioni tcp sono settate come consigliato sul manuale (se vogliamo chiamarlo così) , cioè: gli ip e dns sono attribuiti automaticamente in tutti e due i pc.
Il router è stato settato con i valori forniti da telecom. niente dns ecc.
Nel nat ho aperto le porte utilizzate da winmx e edonkey indirizzandole al mio ip.
Facendo i ping su www.ngi.it ottendo un 40ms di media (penso sia ottimo per un adsl base).
Il protogollo è pppoe e il modem è sempre online.
Generalmente ho queste applicazioni aperte :
winmx
mcafee
sygate personal firewall pro 5.5 ( ho provato ad disistarlarlo ma dava cmq gli stessi problemi )
netscape o explorer

I problemi sono questi:
capita che la linea si blocchi per qualche istante .... questo lo capisco perchè icq si scollega e va offline e dai i programmi di condivisione ( con overnet mi calano i download a zero e con winmx il download scende velocemente ed infine casco le lunghe file di utenti ai quali sono in fila (anche 100 utenti) mi si riducono drasticamente !! spesso ho problemi di time out.

Non so da cosa possa dipendere!!! quando faccio i vari test di velocità tutto sommato mi danno risultati accettabili....

Potrebbe essere il provider che mi resetta la la connessione e mi impalla tutto? Non capisco da cosa possa dipendere.
Proverò ad ottimizzare le impostazioni facendomi dare i dns da telecom e preimpostando gli ip nel protocollo TCP.

Potete aiutarmi?

Prima avevo una adsl640 con tin e non mi aveva mai dato questo genere di problemi ....pensare che avevo il mitico ericson (HM203... non ricordo la sigla .. cmq quello eternet ) impostato da router . Non mi aveva mai dato problemi di questo genere!
cosa devo fare? Devo rimpiangere la connessione passata?
Spero di no.
Dipende da router? Il negoziante me lo ha consigliato (questo mi insospettisce!! ) nei vari forum non ho mai letto di problemi a riguardo.

Vi sarei grato se mi aiutaste a risolvere questo inconvegnente che mi rende notevolmente noioso il download.

saluti Polo

Ultima modifica di POLO_crt : 06-01-2004 alle 23:40.
POLO_crt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 19:28   #2
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
rispondo perchè oggi me ne sono capitate di tutti i colori con Alice, e in realtà era colpa di McAfee

fai una prova, se anccora sussiste il problema, a disinstallarlo...

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 20:21   #3
trotty
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Stra' (Venexia)
io ho avuto problemi con Sygate. Al momento l'ho disinstallato e riavviato il pc
trotty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 15:39   #4
POLO_crt
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
proverò disistallando mcafee anche se dubito dipenda da quello....
Ho già provato a disistallare sygate ma senza risultati.

Cmq suppongo dipenda da questo maledetto router!!! impostando il protocollo PPOA al posto del PPOE i problemi sono diminuiti notevolmente!!! Questo dimostra che questo router non è pienamente compatibile con il protocollo ppoe!!
E' da quando l'ho comprato che presenta questi problemi... ho parlato con altri possessori dello stesso router che lamentavano problemi identici o molto simili e l'unica soluzione che migliora la situazione è impostare la connessione come ppoa!!.... andava molto meglio il mio vecchio ericson eternet impostato come router!! non perdeva un colpo!

Sconsiglio vivamente l'acquisto di questo router !!!! E' un pacco!

P.S.

se qualcuno conoscesse la soluzione per i problemi di questo router , gli sarei molto grato .

saluti
POLO_crt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian