|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Provincia di Roma
|
File CRC corrotto!! harghh!!!!
Ragazzi, vi è mai capitato che dopo una lunga attesa per scaricare qualcosa a cui tenete vi capita il mess su detto!
![]() ![]() Questa è la mia reazione! Ma come succede che questo file si corrompe!? ![]() Quali sono i rimedi!? ![]() Ciao! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Non credo che esista una soluzione, mi sa che lo devi scaricare di nuovo!
Forse programmi tipo winrar hanno un qualcosa che prova a recuperare il file se l'archivio è danneggiato, ma che mi ricordi non ha mai funzionato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Io con WinAce e WinRar rispristino molte delle cose che scarico e vanno male...
WinAce fa il Repair su tutti gli archivi ECCETTO i RAR (almeno la mia versione, la 2.5) mentre WinRar lo puoi usare per riparare gli altri.... ![]() poi se sono archivi di immagini o di MP3 recuperi, se sono giochi, probabilmente anche se recuperi il 99% del gioco, ma ti manca un file importante, il gioco non funziona
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
il file è di tipo zip? allora esiste un'utility che puo recuperare il file se lo hai scaricato al 100% o al limite recupera la maggior parte dei file e perderesti solo quello corrotto.
l'utility si chiama zmfix e fa parte dell'ormai vetuso zip magic. io ce l'ho..
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
ps: 132 kb non zippati
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Non sono sicuro che dipenda solo da un errore di download: mi è capitato di vedere segnalato questo errore (anche su file compressi da me), che poi dopo qualche tempo è stranamente scomparso, senza ovviamente aver fatto nulla sul file corrotto.
Altro esempio: sul pc 1 avevo uno zip da trasferire sul pc2: il file è ok, masterizzo correttamente, lo copio sul secondo pc e... BAD CRC! Perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
|
a volte masterizzando, specie ad alte velocità, le fa cose del genere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho masterizzato a 4x, ma quello che è strano è che testando lo zip nel cd dal pc 1 non dà nessun errore, mentre se lo metto nel lettore del pc 2 (o lo copio sull'HD) esso risulta corrotto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
spesso l errore è dato dall overclock o da memorie che stanno per abbandonarci....
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Ragazzi non per scoraggiarvi ma tecnicamente non è molto facile recuperare dopo errori di ridondanza...
![]()
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Spostato nella sezione software
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel giro di mezzora ieri uno zip prima era a posto, poi mi segnalava un file interno corrotto, poi 2, e ora è di nuovo a posto! Il tutto senza fare assolutamente nulla al file! ![]() EDIT: Non ho overcloccato, a questo punto penso siano le memorie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
a me basta rimettere il 2600 col molti dei default e nn mi fa piu errori...cmq l ho letto sulle faq di rarlab
![]()
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.