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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11678.html
IBM ha effettuato il tape out di alcuni sample di processori a 65 nanometri, destinati all'impiego con le console di gioco di prossima generazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
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Per lavorare a East Fishkill venderei la mamma del mio migliore amico (e il padre a contratto stipulato)
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
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CPU per console a 64 bit?
Ma la ps2 non è 128? |
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
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infatti.
C'è un errore? |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1053
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umh ma a questo punto i giochi xbox non saranno compatibili xbox2...
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
Messaggi: 632
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potrà superare la soglia dei 3ghz e avvicinarsi a quella dei 5ghz...sembra un poco esagerato, o sbaglio? è vero che si parla di 0.65 nanometri ma...
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1966
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Io penso che il bello delle consol era che puoi giocare con un gioco per un sacco di tempo(vedi playstation1)...ma adesso le si stanno aggiornando piu velocemente di un pc... a questo punto continuo a giocare con un pc almeno ho la retro compatibilità!!!
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#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Messaggi: 2297
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Quote:
Quote:
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Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
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Si ma si parla di 2005-2006 per la loro uscita...non domani
![]() Ancora un paio d'anni di vita ce li hanno. Cmq strano, prima ogni console era un mondo a parte, ora ps3 e xbox2 avranno la cpu prodotta da ibm...e nintendo? |
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#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
Messaggi: 256
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nintendo non farà più console
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21720
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Cpu a 128bit sulle console? Ma per piacere
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Messaggi: 331
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cpu a 128 bit?
anche per quanto ne so io i 128 bit sono sono per l'emotion engine della ps2, ma la cpu dovrebbe essere ancora una 32bit... |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
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Quote:
![]() Cmq 0.065 micron....impressionante! ![]()
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>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!! ![]() |
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#14 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Arezzo
Messaggi: 107
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Asus A7V-333X - XP1800+(@166*11) - 256 MB DDR333@Cas2 - Radeon 8500@302/302 == Nel dubbio...accelero! |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
Messaggi: 495
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Quote:
![]() ![]() ![]() io mi accontenterei di lavorare alla stm... ![]()
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There are 10 types of people in this world, those that understand binary, and those that don't. -- Michael Gittelsohn |
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#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 5
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mah...
il "vetusto" Sega Dreamcast monta Cpu Hitachi SH4 128bit Risc, mi sbaglio ??!
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#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 120
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Mi sembra di ricordare che cpu del Dreamcast sia un Mips R4x00, decisamente a 32bit. Cpu a 128 bit nel senso che intendiamo noi non se ne vedono ancora!
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#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 289
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Il software è a 32Bit ma qualsiasi CPU dal Pentium in su presenta registri più grossi, 64Bit come minimo x la virgola mobile a singola precisione, ottenuti al max con l'unione di 2 registri x gli interi x risparmiare sul silicio. Estesa è a 80 bit e doppia 128, e ormai questo tipo di calcoli lo fanno tutti...
X le GPU siamo ancora più avanti ma alla fine l'indice mogliore credo sia dato dai Bit del SW che viene fatto girare... |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 591
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La CPU della playstation2 (nell'Emotion Engine) è un core MIPSIII a 64bit con un set di istruzioni esteso per gestire i suoi coprocessori (unità vettoriali a 128bit).
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 591
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I registri x86 per gli interi sono registri a 32bit, il subset di istruzioni x87 (FP) prevede l'utilizzo di registri a 80bit
A questi registri sono affiancati (in realtà non so se sono gli stessi estesi o ci sono operazioni di register renaming interni, le mie conoscenze non arrivano a questi livelli) i registri MMX e 3Dnow/SSE/SSE2 a 128bit. Aggiungo che l'obiettivo di Intel (e AMD) è di far abbandonare progressivamente l'uso dell'x87 in favore delle SSE/SSE2 per le operazioni floating point. Infatti l'estensione dei registri da 8 a 16 nella modalità x86-64 è prevista per le operazioni intere, MMX, 3DNow/3DNowEX/SSE/SSE2 e NON per il set di istruzioni x87. Aggiungo una domanda, ma oltere gcc esistono compilatori x86-64 prodotti da AMD o dorme come al solito? |
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