|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11678.html
IBM ha effettuato il tape out di alcuni sample di processori a 65 nanometri, destinati all'impiego con le console di gioco di prossima generazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Per lavorare a East Fishkill venderei la mamma del mio migliore amico (e il padre a contratto stipulato)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
CPU per console a 64 bit?
Ma la ps2 non è 128? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
infatti.
C'è un errore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
umh ma a questo punto i giochi xbox non saranno compatibili xbox2...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
potrà superare la soglia dei 3ghz e avvicinarsi a quella dei 5ghz...sembra un poco esagerato, o sbaglio? è vero che si parla di 0.65 nanometri ma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Io penso che il bello delle consol era che puoi giocare con un gioco per un sacco di tempo(vedi playstation1)...ma adesso le si stanno aggiornando piu velocemente di un pc... a questo punto continuo a giocare con un pc almeno ho la retro compatibilità!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Quote:
Quote:
![]()
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Si ma si parla di 2005-2006 per la loro uscita...non domani
![]() Ancora un paio d'anni di vita ce li hanno. Cmq strano, prima ogni console era un mondo a parte, ora ps3 e xbox2 avranno la cpu prodotta da ibm...e nintendo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
|
nintendo non farà più console
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Cpu a 128bit sulle console? Ma per piacere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
cpu a 128 bit?
anche per quanto ne so io i 128 bit sono sono per l'emotion engine della ps2, ma la cpu dovrebbe essere ancora una 32bit... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
![]() Cmq 0.065 micron....impressionante! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Arezzo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
|
Quote:
![]() ![]() ![]() io mi accontenterei di lavorare alla stm... ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
mah...
il "vetusto" Sega Dreamcast monta Cpu Hitachi SH4 128bit Risc, mi sbaglio ??!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mi sembra di ricordare che cpu del Dreamcast sia un Mips R4x00, decisamente a 32bit. Cpu a 128 bit nel senso che intendiamo noi non se ne vedono ancora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Il software è a 32Bit ma qualsiasi CPU dal Pentium in su presenta registri più grossi, 64Bit come minimo x la virgola mobile a singola precisione, ottenuti al max con l'unione di 2 registri x gli interi x risparmiare sul silicio. Estesa è a 80 bit e doppia 128, e ormai questo tipo di calcoli lo fanno tutti...
X le GPU siamo ancora più avanti ma alla fine l'indice mogliore credo sia dato dai Bit del SW che viene fatto girare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
La CPU della playstation2 (nell'Emotion Engine) è un core MIPSIII a 64bit con un set di istruzioni esteso per gestire i suoi coprocessori (unità vettoriali a 128bit).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
I registri x86 per gli interi sono registri a 32bit, il subset di istruzioni x87 (FP) prevede l'utilizzo di registri a 80bit
A questi registri sono affiancati (in realtà non so se sono gli stessi estesi o ci sono operazioni di register renaming interni, le mie conoscenze non arrivano a questi livelli) i registri MMX e 3Dnow/SSE/SSE2 a 128bit. Aggiungo che l'obiettivo di Intel (e AMD) è di far abbandonare progressivamente l'uso dell'x87 in favore delle SSE/SSE2 per le operazioni floating point. Infatti l'estensione dei registri da 8 a 16 nella modalità x86-64 è prevista per le operazioni intere, MMX, 3DNow/3DNowEX/SSE/SSE2 e NON per il set di istruzioni x87. Aggiungo una domanda, ma oltere gcc esistono compilatori x86-64 prodotti da AMD o dorme come al solito? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.