Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2004, 14:30   #1
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
editing video , mi date qualche consiglio please? :(

come da topic, finora ho realizzato dei montaggi con premiere 6.0 proveniendo dall'analogico, ma sono rimasto un po' in dietro ma ho deciso di dedicare competamente il pc al montaggio video e magari realizzare qualche lavoro per la mia provincia che sarebbe disposta a finanziarmi qualcosina visti i miei precedenti risultati (ho fatto dei documentari naturalistici)

la mia disponibilità di denaro è abbastanza esigua attualmente ma la config che ho imho non è male

Abit NF7-S
Barton 2800+
Ali Antec 480
1GB ram pc3200
Scheda di acquisizione: Fast Dv.Now!AV
Premiere 6.0
s. video radeon 9500 modificata a 9700
hd IBM 60GB
hd Maxtor 120GB (buffer 8mb)
videocamera Canon XM-1

le mie preoccupazioni sono queste:

mi conviene passare a premiere 7.0? oppure ad altri software?
secondo voi la mia scheda di aquisizione anche se vecchia è buona e posso tenerla o avrò problemi? (non fanno più i driver per questa ) (prima avevo qualche problema di stabilità con premiere 6.0) mi coniene cambiarla e passare a una matrox? se sì, quale? (necessito dell'analogico e del digitale)

che sistema mi consigliate? Win2k o WinXP ?

mi consigliate anche qualche buon programma per la titolazione?

la config come potenza complessiva mi pare buona, degli hd invece che ne pensate? metterei il SO sull'ibm e il maxtor lo terrei come magazzino dati. (NON passo allo SCSI: troppo costoso)

la scheda video la avevo presa per giocare, ma visto che sto "mettendo la testa a posto" mi consigliate di passare a una matrox (anche di basso livello) per l'uscita video?

ah... dimenticavo il monitor: ho un LCD (acer AL732), un CRt vecchissimo da 15" e una tv 14" collegata all'uscita della scheda video tramite videoregistratore SVHS. consigli su come "splittare" le barre e le anteprime fra i tre?

scusate se sono troppo generico, e se faccio troppe domande

tnks!

Ultima modifica di Leron : 24-01-2004 alle 16:11.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 16:12   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

non accalcatevi
Old 25-01-2004, 19:19   #3
PiccioKing
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Siena
Allore:

Inanzi tutto devi assolutamente passare a Premiere Pro perchè è stato migliorato tantissimo...

Sistema operativo, mi sembra quasi scontato, Win Xp Sp1 è perfetto... sul 2k premiere neanche va....

Per gli hd, il maxtor tienilo come magazzino... avrai assolutamente di spazio.... quando fai le esportazioni, usa l'altro hd, in modo da usare due bus diversi (naturalmente i due hd non devo essere sullo stesso ide)....

Per la titolazione usa photoshop e premiere... sono più che sufficienti....

Se utilizzi Telecamere dv hai bisogno di una scheda fireware o usb 2, dipende dalla telecamera...

Per il monitor va bene lcd... non si parla molto di fotoritocco... quindi può andare benissimo...

Spero di essere stato esauriente...
Old 25-01-2004, 19:36   #4
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Re: Allore:

Quote:
Originariamente inviato da PiccioKing
Inanzi tutto devi assolutamente passare a Premiere Pro perchè è stato migliorato tantissimo...

Sistema operativo, mi sembra quasi scontato, Win Xp Sp1 è perfetto... sul 2k premiere neanche va....

Per gli hd, il maxtor tienilo come magazzino... avrai assolutamente di spazio.... quando fai le esportazioni, usa l'altro hd, in modo da usare due bus diversi (naturalmente i due hd non devo essere sullo stesso ide)....

Per la titolazione usa photoshop e premiere... sono più che sufficienti....

Se utilizzi Telecamere dv hai bisogno di una scheda fireware o usb 2, dipende dalla telecamera...

Per il monitor va bene lcd... non si parla molto di fotoritocco... quindi può andare benissimo...

Spero di essere stato esauriente...
grazie per la risposta
il mio problema è che non vorrei buttare la mia fast dv.now av che ha tuttora un'uscita eccezionale (pagata 2 milioni un paio di anni fa)

però premiere pro non la vede
Old 25-01-2004, 20:28   #5
PiccioKing
Member

molto strano .... prova con nuovi driver... cerca info sul sito di adobe e sul sito del produttore della scheda... il modo ci deve essere...
Old 25-01-2004, 20:38   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da PiccioKing
molto strano .... prova con nuovi driver... cerca info sul sito di adobe e sul sito del produttore della scheda... il modo ci deve essere...
è appunto quello il problema: la fast è stata comprata dalla pinnacle e non esistono più nuovi driver
Old 25-01-2004, 20:52   #7
PiccioKing
Member

allora credo che non ti rimanga che utilizzare Studio 8...
Old 25-01-2004, 21:45   #8
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
ma non può acquisire con un altro programma ed editare poi con premiere?
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 21:51   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino
ma non può acquisire con un altro programma ed editare poi con premiere?
sì, ma se acquisisco acquisisco in formato dif (posso acquisire anche in avi ma devo prima finire un montaggio), che non è compatibile con premiere pro a quanto pare

ma se faccio così è come non avere la scheda di acquisizione no? mi frego l'accelerazione e le dissolvenze in tempo reale.... o no?

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian