|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
editing video , mi date qualche consiglio please? :(
come da topic, finora ho realizzato dei montaggi con premiere 6.0 proveniendo dall'analogico, ma sono rimasto un po' in dietro ma ho deciso di dedicare competamente il pc al montaggio video e magari realizzare qualche lavoro per la mia provincia che sarebbe disposta a finanziarmi qualcosina visti i miei precedenti risultati (ho fatto dei documentari naturalistici)
la mia disponibilità di denaro è abbastanza esigua attualmente ma la config che ho imho non è male Abit NF7-S Barton 2800+ Ali Antec 480 1GB ram pc3200 Scheda di acquisizione: Fast Dv.Now!AV Premiere 6.0 s. video radeon 9500 modificata a 9700 hd IBM 60GB hd Maxtor 120GB (buffer 8mb) videocamera Canon XM-1 le mie preoccupazioni sono queste: mi conviene passare a premiere 7.0? oppure ad altri software? secondo voi la mia scheda di aquisizione anche se vecchia è buona e posso tenerla o avrò problemi? (non fanno più i driver per questa ![]() che sistema mi consigliate? Win2k o WinXP ? mi consigliate anche qualche buon programma per la titolazione? la config come potenza complessiva mi pare buona, degli hd invece che ne pensate? metterei il SO sull'ibm e il maxtor lo terrei come magazzino dati. (NON passo allo SCSI: troppo costoso) la scheda video la avevo presa per giocare, ma visto che sto "mettendo la testa a posto" ![]() ah... dimenticavo il monitor: ho un LCD (acer AL732), un CRt vecchissimo da 15" e una tv 14" collegata all'uscita della scheda video tramite videoregistratore SVHS. consigli su come "splittare" le barre e le anteprime fra i tre? scusate se sono troppo generico, e se faccio troppe domande tnks! Ultima modifica di Leron : 24-01-2004 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
non accalcatevi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Siena
|
Allore:
Inanzi tutto devi assolutamente passare a Premiere Pro perchè è stato migliorato tantissimo...
Sistema operativo, mi sembra quasi scontato, Win Xp Sp1 è perfetto... sul 2k premiere neanche va.... Per gli hd, il maxtor tienilo come magazzino... avrai assolutamente di spazio.... quando fai le esportazioni, usa l'altro hd, in modo da usare due bus diversi (naturalmente i due hd non devo essere sullo stesso ide).... Per la titolazione usa photoshop e premiere... sono più che sufficienti.... Se utilizzi Telecamere dv hai bisogno di una scheda fireware o usb 2, dipende dalla telecamera... Per il monitor va bene lcd... non si parla molto di fotoritocco... quindi può andare benissimo... Spero di essere stato esauriente...
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Allore:
Quote:
![]() il mio problema è che non vorrei buttare la mia fast dv.now av che ha tuttora un'uscita eccezionale (pagata 2 milioni un paio di anni fa) però premiere pro non la vede ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
molto strano
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
allora credo che non ti rimanga che utilizzare Studio 8...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ma non può acquisire con un altro programma ed editare poi con premiere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se faccio così è come non avere la scheda di acquisizione no? mi frego l'accelerazione e le dissolvenze in tempo reale.... o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.