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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
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AUTO ->Problema Fiat Uno
un anno fa mio nonno mi ha passato la sua fiat uno (è una uno Fire 1.0 a iniezione elettronica) è una vecchia auto del '93 ma questo è quello che passava il convento
![]() ha viaggiato poco, aveva 20.000km e è stata chiusa quasi sempre in garage fin dall'inizio mi ha dato problemi di risposta: è PIGRA! accelero e ci vuole parecchio perchè si avvii, è impossibile che un'auto sia così, quando siamo in 3 è già un problema andare in leggerissima salita... la 500 di mia madre che è un 900 è una ferrari al confronto secondo voi cosa può essere? ha passato la revisione e dovrebbe essere ok, la ho portata alla fiat e mi hanno cambiato le candele dicendomi che il motore della uno è abbastanza pigro ma non la hanno neanche provata e io non ci credo che sia normale... secondo voi cosa può essere? ps: non può essere pigra perchè è stata ferma: ci ho fatto 15mila km e non è cambiato niente l'unica cosa che resta è la centralina... avete consigli? non voglio una macchina che sia un fulmine, mi basta però qualcosa che funzioni, quantomeno per non rischiare di farmi venire addosso quando esco da un incrocio! PS: quando accelero ho come la sensazione che ci sia un "vuoto", accelero e va su di giri, poi cala all'improvviso per poi riprendere pian piano. non è questione di "piede", è proprio vuota ![]() tnks Ultima modifica di Leron : 16-01-2004 alle 21:52. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 796
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macchè centralina
![]() fagli un paio di trattamenti con quei prodotti, tipo hi-octane e pulitore iniettori benza oppure fai dei pieni di v-power x un pò vedi come va al limite mettici delle candele come si deve. all'epoca quando mia madre mil asciava la panda 900 era un pò un chiodo, ma con il mio trattamento ( o maltrattamento ) è diventata molto + scattante ![]()
__________________
My metal band - https://www.facebook.com/iDntc4r3/ |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mantova
Messaggi: 16
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Io non sono un esperto, ma 2.000 Km all'anno (di media) potrebbero essere la spiegazione dell' "impallamento" del motore.
I tuoi 15.000 Km non porebbero essere serviti a niente ....... se è "impallata" ......... è "impallata" ![]() ![]() ![]() A me hanno sempre detto: "Un'auto si consuma di più a tenerla ferma che ad usarla".........spero per te di trovare qualcuno che possa miseramente smentirmi. Ti serve un meccanico di professione (ma veramente di professione). Ciauz |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
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Quote:
speravo che 15mila km di "maltrattamento" Tirandola per bene bastassero ma mi sa che se non è un problema di elettronica la devo tenere così... posso provare con la v-power ma non so se cambierà granchè, credo che quelle possano migliorare la situazione solo fino a un certo punto... le candele sono nuove... |
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#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mantova
Messaggi: 16
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Un consulto, tanto per vedere se ne vale la pena, non fa mai male.
Se fossi in te e fosse la mia prima auto troverei uno di fiducia (ma molto di fiducia) e gliela farei provare, poi se il prezzo del "rattoppo" è sostenibile (con tanto di garanzia) potrei anche pensarci ........ Sempre meglio che a piedi ![]() ![]() ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
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Si sarà impigrita per la guida non propriamente "sportiva" di tuo nonno! Probabilmente lo scarico e l'aspirazione saranno intasate da residui carboniosi!
Dagli un bel pò di sane tirate , vedrai che dopo un migliaio di chilometri comincierà a "svegliarsi"! ![]()
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La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
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![]() cmq faccio notare che la guida di mio nonno è sempre stata alquanto orribile: tipo partire in terza e arrivare in terza ![]() |
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#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 95
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portala qua...
![]() cmq a parte gli scherzoi come guia detto cerca qualcuno di fiducia che ti faccia un preventivo onesto e poi valuta |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
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La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
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Quote:
è che non conosco meccanici di fiducia, qui dalle mie parti hanno prezzi spaventosi ![]() il fatto è che la macchina non vale più praticamente niente quindi non so se mi convenga farci qualche intervento... ma la consulenza del meccanico (preventivo) è gratuita vero? |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Messaggi: 1063
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valla a parcheggiare a bologna, così se la rubano e tù hai la scusa per fartene comprare una nuova
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
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Il rombo del motore è molto cupo?
Si ingolfa facilmente? A vuoto il motore ci mette parecchio a salire di giri? Se a vuoto sali di giri e poi rilasci di colpo l'acceleratore, senti degli scoppi dalla marmitta? Questi di solito sono i simtomi di una marmitta attappata e/o problemi di carburazione!
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La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 16-01-2004 alle 22:45. |
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#13 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mantova
Messaggi: 16
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.....e gli sponsor?????? ..... ![]() ![]() ![]() ![]() |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
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Il rombo del motore è molto cupo?
abbastanza, ma non molto Si ingolfa facilmente? direi di no... è stata sotto 1.5 metri di neve per una settimana e si è accesa benissimo, al primo colpo, qualche volta quando è freddissimo vado al secondo tentativo ma non si spegne mai A vuoto il motore ci mette parecchio a salire di giri? si, ci mette moooooolto Se a vuoto sali di giri e poi rilasci di colpo l'acceleratore, senti degli scoppi dalla marmitta? no, non scoppietta anche se fa un pochetto di rumorino trabalante la marmitta |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3422
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Prova a far fare una diagnosi della centralina elettronica e a fare il pieno di v-power o iplus e poi vedi!!!
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Ho trattato con : ArvMau,Bimbumbay,Sebyweb,Pericolo1,Infrty,Yottabyte,Pieroweb,Urgrund,dinamite2,salvo86ct,sagomaccio,KamiFato;ngherappa,k1ll3r Contro ogni forma di censura e favoreggiamento |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
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ad occhio direi che respira male , se e' stata fermqa per lunghi periodi continuativi controlla tutto quello che riguarda l'ingresso dell' aria , non sarebbe per nulla strano trovare il classico nido di vespe che ostruisce il condotto.
Controlla anche che non sia intasato il filtro dell' aria. |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6899
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Come ti ha detto athlon controlla il filtro dell'aria. Cmq se ha solo 20000 km si è impallata, ci vuole pazienza x farla tornare informa. Quando mio padre mi passò la tempra, era incredibile, + di 140 non faceva, era lentissima. Ho cambiato tutti i filtri, le candele, un po di sane tirate, e ora arriva tranquilla tranquilla a 170...ed è molto + scattante di prima (anche se è sempra 1 tempra
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"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici" |
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#19 |
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Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2495
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anche secondo me molto probabile filtro dell' aria, specie se non e' mai stato sostituito.
poi una bella tirata, e vedi se il motore si ripiglia per pulire le camere di scoppio e le marmitte ci sono anche gli addittivi chimici da aggiungere alla benzina, un po' costosetti, e non saprei quanto siano effettivamente efficaci ![]() se pero' ti riferisci al "vuoto" cioe' un improvviso ma sporadico calo di potenza e di regime, magari quando fai delle curve ecc., forse potrebbe essere "normale", uso il condizionale perche' sulla mia punto 1.100 fire ho questo problema che compare ogni tanto specie quando faccio delle curve, e il meccanico mi ha detto che e' un difetto di molte fiat di quegli anni, alla pompa della benzina (o agli iniettori? non ricordo di preciso ) |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
Messaggi: 873
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Quote:
è la uno "tipino" giusto? quella con gli stop con un angolo tagliato. la uno fire 1000 ha proprio un bel motore, la ha un mio amico con 200.000 km fatti, e schizza ancora. (certo non puoi rapportarla ai motori di oggi.. ma 10 anni fa andava + che bene) cmq prova a tirarla un po .. e vedi che succede (ma non tirarla troppo... la macchina non è "abituata") |
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