|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
DVD: mi aiutate a capire i vari formati dei supporti?
visto k in qst ultimi tempi i prezzi dei masterizzatori DVD si sn fatti abbordabili(all'epoca pagai il mio PLEXTOR 24x 180€!!!) mi satvo decidendo ad aquistarne 1!
solo k ho visto in giro diversi formati: DVD-R, DVD+R, DVD RAM etc etc... sapevo della guerra dei formati k c'era stata all'epoca tra le varie case d raggiungere un accordo x fare 1 formato universale... ma mi spiegate qual'è il nome dei DVD da salotto, cioè quelli da 9giga k usano x i FILM? tutti i DVD vergini hanno capienza max d 4,7 giga, nn ho trovato nessuno da 9giga!!! ha un nome specifico quel DVD usato x fare i FILM? esistono masterizzatori e supporti del genere? grazie a tutti ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie x le tante risposte!!!
possibile k nn c'è nessuno tra voi k mi sa dire cm si chiama il formato dei DVD usati x i film?!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Grosseto
|
Ciao.
I dvd utilizzati per i film (quelli da 9 giga x intendersi) sono dvd doppio strato e, come hai detto tu, in commercio non si trovano, almeno non in Italia ![]() I metodi per fare i film più si riducono pertanto a 2: 1) Eliminare contenuti extra (come backstage, lingue straniere, etc...) 2) Ridurre di un pò la qualità del film Eliminare i contenuti extra è, a mio avviso, la cosa migliore da fare, anche se è realizzabile se e solo se il film è più corto di 2 ore.... altrimenti è necessario ridurre pure la qualità dello stesso film. Per ridurre la qualità ci sono diversi programmini facilmente reperibili. Tornando alla guerra dei formati è doverosa una piccola osservazione: la Sony i c***i suoi non se li sa proprio fare ![]() ![]() Lo standard è il formato -R, dvd semplici da 4.7 giga, sui quali è possibili copiare più o meno fedelmente quasi tutti i film da sala ![]() Girano diverse voci (logicamente discordi tra di loro ![]() Ora che mi sono fatto una ragione della loro (+ o - ![]() Ultima cosa: i dvd RAM sono quei particolari dvd riscrivibili che si utilizzano per le videocamere.... almeno questo formato lo possiamo perciò escludere! ![]() Spero di essere stato esaustivo (e di non aver fatto molti errori!) ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie GaF!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
x GaF
si tutto giusto, una piccola precisazione il dvd-ram è un supporto di archiviazione che lo pui scrivere-leggere solo dal master, costa uno sproposito (10-20€ a disco) c'è anche da 9gb e IMHO inutile ormai superato ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Grosseto
|
Quote:
Hai ragione.... pensa che il mio primopriomoprimo masterDVD era proprio uno con lo scompartimanto a cassettoni x i dvd ram!!! ![]() Quando lo abbiamo ordianato non sapevamo ancora molto bene la differenza...... ma tanto qualcuno ci deve sbattere la testa xkè altri possano accorgersi ke li cè un muro! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sentite, ma io avevo trovato su uno store on-line dei DVD a 9giga k veniva all'incirca 5€!!! nn ricordo d k formato si trattasse... mò lo ricerco.. vediamo un pò se trovo qlcosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
IMHO sono meglio 2 i doppio-strato al momento ci sono solo gli oroginali, usciranno ma non si sa' quando e a che prezzo, e cmq ci vorranno dei master diversi, anche se cambiando il firm a un 106 sono riusciti a scriverli (la Pioneer però, e solo 100mb) ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ah... doppia faccia!!!
![]() ma questi a doppia faccia li masterizzano tutti i master DVD, quelli a doppio strato(dei film, x intenderci! ![]() s', la storia del pioneer l'avevo letta!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.