Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2004, 19:37   #1
lionhard
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3
I film vanno a scatti!!!!

Ciao a tutti,
sono un novellino di questo forum perciò chiedo scusa se propomgo un problema che può essere noto ai più ma dalle ricerche fatte nel forum non sono riuscito a trovare una risposta.
Posseggo da qualche tempo un masterizzatore di dvd LG 4040b multiformato che finora non ho usato moltissimo a parte qualche prova inziale finita senza particolari problemi.
Ultimamente mi sono messo a fare il backup di alcuni dvd e con mia grande sorpresa il risultato letto sul mio lettore da tavolo ancora LG è che i film VANNO PENOSAMENTE A SCATTI!
Premesso che ho fatto diverse prove con DVD2one,DVDshrink,Nero Recode i risultati non si sono differenziati un granchè e ho avuto la sensazione che anche sul PC andassero a scatti anche se in modo nettamente inferiore.
Ho provato a masterizzare a 1x e a 2x dopo aver aggiornato il firmware del masterizzatore all'ultima release disponibile e ho provato con Nero e anche con DVD Dcrypter senza notare differenze.Cosa può essere cambiato dalle prime volte non so.
Ho usato dischi Magnex - LG - TDK.

Chi mi aiuta a risolvere il mio problema?!!!!

Grazie a tutti in anticipo

Ciao

Leonardo
lionhard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 21:22   #2
AdrianSkynet
Senior Member
 
L'Avatar di AdrianSkynet
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 796
ma sul pc come si vedono?
__________________
My metal band - https://www.facebook.com/iDntc4r3/
AdrianSkynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 08:47   #3
y4mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1961
Potrebbe essere un problema di compatibilità fra i supporti ed il lettore LG, ma visto che hai problemi anche nel pc, prima bisognerebbe fare qualche prova x eliminare i problemi che possano sballare eventuali comparazioni.

Fai il backup completo del tuo dvd su l'hd e poi lo guardi sul pc (dal l'hd).
Se ti sembra di vederlo a scatti, allora hai sicuramente un problema col software che decodifica o coi settaggi della sk video.
Quindi x prima cosa devi dare una ripulita al tuo sistema disinstallando e reinstallando il programma di decodifica e se serve anche i driver della sk video.

Una volta che sei nelle condizioni di vedere bene il film originale, puoi procedere alla compressione.

Prima di masterizzarlo guarda il film dal l'hd.

Se non va a scatti e la qualità ti soddisfa, procedi masterizzandolo su un riscrivibile (così se va a scatti sul lettore non hai buttato il supporto).

Per masterizzarlo ti consiglio di fare un'immagine del dvd e poi scriverla con DvdDecrypter non alla max velocità (ad es.: 2x con un supporto certificato 4x).

Se invece non sei soddisfatto della qualità di compressione prova a cambiare software (ad es. IC8 è superiore come qualità a dvd2one e Shrink).

Quando poi devi masterizzare sul supporto definitivo, utilizza un buon supporto (non Magnex), ti consiglierei Verbatim (costano meno dei Tdk) o Ritek.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 10:27   #4
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1852
lascia perdere

Magnex, That's e Princo.

Per usare questi supporti ci vuole un player da Tavolo di "bocca buona" ed evidentemente il tuo non lo è (anche il mio Amstrad è restio a leggere i Princo).

Prova Ritek G04 (DVD-R) o Ricoh (DVD+R) e vedrai che non avrai problemi. Incidi a 2X i DVD-R e a 2,4X i DVD+R
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:47   #5
lionhard
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3
Ma come mai le prime prove fatte con le stesse marche di DVD sono andate a buon fine e sono tuttora leggibili senza problemi?

Grazie

Ciao

Leonardo
lionhard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 12:17   #6
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1852
prima di fare altro

vai in giro su altri player:

è sufficiente che ne trovi uno, anche uno solo, dove quel DVD va bene e fluido per dimostrare che è un problema di qualità del DVD e/o o di accoppiamento con il masterizzatore.

Solo se va a scatti con tutti i playe allora puoi pensare ad un problema nella creazione dei File del DVD e non nella sua masterizzazione.

Ciao

P.S.

se prima andavano bene è un bel dubbio ma a volte i masterizzatori cambiano un po' le loro caratteristiche con l'uso; comunque fai la prova per toglierti i dubbi.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 11:52   #7
lionhard
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3
Ho provato ad usare un dvd+rw...ed in effetti mi sembra che funzioni meglio anche se il rpblema non è stato superato.
Ogni tanto c'è qualche scatto che mi manda l'adrenalina a mille!!!
Non so + che prove fare!
Stavo pensando di cambiare il lettore ma sono ancora indeciso:
il waitec che legge anche i divx qualcuno sa come funziona?

grazie e ciao a tutti

Leonardo
lionhard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v