|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
I film vanno a scatti!!!!
Ciao a tutti,
sono un novellino di questo forum perciò chiedo scusa se propomgo un problema che può essere noto ai più ma dalle ricerche fatte nel forum non sono riuscito a trovare una risposta. Posseggo da qualche tempo un masterizzatore di dvd LG 4040b multiformato che finora non ho usato moltissimo a parte qualche prova inziale finita senza particolari problemi. Ultimamente mi sono messo a fare il backup di alcuni dvd e con mia grande sorpresa il risultato letto sul mio lettore da tavolo ancora LG è che i film VANNO PENOSAMENTE A SCATTI! ![]() Premesso che ho fatto diverse prove con DVD2one,DVDshrink,Nero Recode i risultati non si sono differenziati un granchè e ho avuto la sensazione che anche sul PC andassero a scatti anche se in modo nettamente inferiore. Ho provato a masterizzare a 1x e a 2x dopo aver aggiornato il firmware del masterizzatore all'ultima release disponibile e ho provato con Nero e anche con DVD Dcrypter senza notare differenze.Cosa può essere cambiato dalle prime volte non so. Ho usato dischi Magnex - LG - TDK. Chi mi aiuta a risolvere il mio problema?!!!! Grazie a tutti in anticipo Ciao Leonardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
ma sul pc come si vedono?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Potrebbe essere un problema di compatibilità fra i supporti ed il lettore LG, ma visto che hai problemi anche nel pc, prima bisognerebbe fare qualche prova x eliminare i problemi che possano sballare eventuali comparazioni.
Fai il backup completo del tuo dvd su l'hd e poi lo guardi sul pc (dal l'hd). Se ti sembra di vederlo a scatti, allora hai sicuramente un problema col software che decodifica o coi settaggi della sk video. Quindi x prima cosa devi dare una ripulita al tuo sistema disinstallando e reinstallando il programma di decodifica e se serve anche i driver della sk video. Una volta che sei nelle condizioni di vedere bene il film originale, puoi procedere alla compressione. Prima di masterizzarlo guarda il film dal l'hd. Se non va a scatti e la qualità ti soddisfa, procedi masterizzandolo su un riscrivibile (così se va a scatti sul lettore non hai buttato il supporto). Per masterizzarlo ti consiglio di fare un'immagine del dvd e poi scriverla con DvdDecrypter non alla max velocità (ad es.: 2x con un supporto certificato 4x). Se invece non sei soddisfatto della qualità di compressione prova a cambiare software (ad es. IC8 è superiore come qualità a dvd2one e Shrink). Quando poi devi masterizzare sul supporto definitivo, utilizza un buon supporto (non Magnex), ti consiglierei Verbatim (costano meno dei Tdk) o Ritek. Ciao Y4mon |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
lascia perdere
Magnex, That's e Princo.
Per usare questi supporti ci vuole un player da Tavolo di "bocca buona" ed evidentemente il tuo non lo è (anche il mio Amstrad è restio a leggere i Princo). Prova Ritek G04 (DVD-R) o Ricoh (DVD+R) e vedrai che non avrai problemi. Incidi a 2X i DVD-R e a 2,4X i DVD+R |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ma come mai le prime prove fatte con le stesse marche di DVD sono andate a buon fine e sono tuttora leggibili senza problemi?
Grazie Ciao Leonardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
prima di fare altro
vai in giro su altri player:
è sufficiente che ne trovi uno, anche uno solo, dove quel DVD va bene e fluido per dimostrare che è un problema di qualità del DVD e/o o di accoppiamento con il masterizzatore. Solo se va a scatti con tutti i playe allora puoi pensare ad un problema nella creazione dei File del DVD e non nella sua masterizzazione. Ciao P.S. se prima andavano bene è un bel dubbio ma a volte i masterizzatori cambiano un po' le loro caratteristiche con l'uso; comunque fai la prova per toglierti i dubbi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho provato ad usare un dvd+rw...ed in effetti mi sembra che funzioni meglio anche se il rpblema non è stato superato.
Ogni tanto c'è qualche scatto che mi manda l'adrenalina a mille!!! ![]() Non so + che prove fare! Stavo pensando di cambiare il lettore ma sono ancora indeciso: il waitec che legge anche i divx qualcuno sa come funziona? grazie e ciao a tutti Leonardo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.