|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
|
Aiuto condivisione connessione adsl + computers
Ciao a tutti, premetto che sulle reti sono un nibbio totale, ed avrei bisogno di un piccolo aiutino da parte vostra
ho appena sottoscritto un contratto per l'installazione di una connessione internet con un provvider della mia zona (flynet): mi hanno spiegato che loro utilizzano dei modem/router lan proprietari che forniscono in comodato d'uso, fornendo lo stesso apparecchio per tutti i tipi di contratto (sia monoutente che pluriutente, nel secondo caso basta collegate un hub/switch alla porta di rete del loro apparecchietto per poter utilizzare la connessione da parte di + computers). A questo punto arriva il problema: flynet prevede 2 tipologie di contratto, monuutente (a 256 o 640) o pluriutente (solo a 640 costando qualche euro in + rispenttto a quella monoutente a 640 e quasi il doppio rispetto a quella monoutente a 256), io ho dovuto quindi optare per la forma pluriutente a 640 dato che condivido la connessione con 3 computer, acnhe se in realtà per le mie esigenze di velocità basterebbe anche il 256. a questo punto mi sono chiesto se esiste qualche switch particolare che permetta di gestire più ip collegati facendone risultare solo uno al famoso apparecchietto, in modo da poter utilizzare la connessione monoutente a 256 con tutti i miei 3 pc. girando per internet ho trovato questo, che da quanto ho capito potrebbe fare al caso mio: http://www.dlink.it/prodotti/item/DI-604/des_art.html con questo apparecchio potrei riuscire???ne esistono come questo o cmq simili che intigrimo anche il wireless (va benissimo anche a 11 mb) e non costino un botto. ciao e grazie a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma se il router te lo danno loro, riesci poi a sapere i dati per la connessione?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.