|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quanto aiuta una Vmod??
Ciao a tutti...ehmm prima di cambiare mobo volevo spremere la mia 8rda+ che a default purtroppo fatica a tenere i 205 più o meno..quanto si può guadagnare con una vmod da 1.75circa?? mi conviene prendere direttamente una an7?
P.s chipset raffreddato a liquido
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Prima controlla che rev. del chipset monta la tua mobo.
Poi a liquido vai tranquillo a 1.8v ![]() Direi che raggiungi più o meno i 220 o più di bus quindi un upgrade sarebbe quasi inutile ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dici che ci arrivo ai 220? ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora devi avere un A2 ![]() In linea di massima ci dovresti arrivare!......cmq almeno 210/215 sono raggiungibili senza sforzo......oltre se sei sfigato non vai ma se sei nella media si ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
siamo in una fase di transizione,
quindi cambiare mobo perchè nn fa i 220 stock potrebbe sembrare un'assurdità, almeno dal mio punto di vista. Fai un leggero overvolt al chipset e vedi quanto sali. 215-220 dovresti prenderli, almeno io li ho fatti ai tempi del nf2 a2. Se non ce la fai valuta se ti conviene il cambio di mobo o aspettare per cambiare tutto il sys, ciao!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
esatto un A2! non mi veniva....
![]() Allora proverò a overvoltare un pò per vedere che succede.... Più di 1.8 è troppo?potrei peggiorare soltanto vero? ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Segui il consiglio di Dane cambiare ora non serve Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
1.75v - 1.8v dovrebbe andare bene, poi dipende come raffreddi.
Cmq fa la mod, un paio di volte overvolta generosamente così vedi il limite e decidi a quanto tenere.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedo in sign che hai la mia stessa sk video.....dalle freq delle ram mi pare che anche tu abbia infineon da 3.3 vero? Volevo provare ad alzare il vmem delle mie infineon per vedere se si schiodano da 310mhz....tu non l'hai provata? dalle guide che ho trovato in giro mi tocca togliere quella piastrina rossa che c'è sull'alimentazione vero? ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ragazzi allora abbiamo tutti e 3 la stessa sk video
![]() ![]() Io ho fatto la modifica (e sicuramente anche Dane). Diciamo che ho fatto solo la mod sul chip scoperto e non sotto la placchetta ed ho guadagnato bene solo che io ho le hynix da 3.6ns (arrivo a 350Mhz). Okkio che scaldano da non poterle toccare anche con montati dei dissy in rame ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
solo sul chip scoperto???
![]() ![]() dimmi un pò che mi interessa!!!! ![]() Che differenza c'è? quanto hai guardagnato??? ![]() ![]() Dai che oggi vado in negozio a prendere i componenti per la modifica della epox così prendo anche quelli per la 9700 ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda l'ho fatta da una cifra di tempo dato che ho preso la 9500 appena uscita e tra un pò sono 2 anni che è montata nel pc(pagata ai tempi 240€). Mi ricordo solo di avere seguito la guida su x-bit e niente altro........... Penso di avere guadagnato un 20/30Mhz sulla ram non ricordo bene neppure quello ![]() ![]() Senza invalidare la garanzia si può fare se sei abile con il saldatore o usi degli SMD Grabber CIauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
cercavo quei grabber anche per la modifica alla epox...spero li abbiano in un normale negozio di elettronica... ![]() Ora cerco una buona guida per la mod sulla 9500 ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho trovato queste due....
http://www.xbitlabs.com/articles/vid...rclocking.html http://www.slapps.com/review/ati_9500.htm
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io ho seguito con profitto la guida di xbit che hai linkato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ehm coff cofff questa è la mia ultima domanda.....quindi tu hai fatto soltanto questa modifica! hai soltanto messo questa resistenza!
![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
X la ram dici??
Si esatto solo quella!! Poi avevo fatto anche quella x il vgpu guadagnando un buon 30Mhz ![]() CIauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quella resistenza sotto la placchetta che fa allora? ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ciao,
anch'io ho i infineon 3.3 ('na m@rda). Dando 3.3v (contro i 2.85) riesco a fare 324 semistabili. Per adesso sono ancora senza dissy sulle ram. Ma che mod intendevate alla placchetta? Dissy aggiunto? Cmq la tua sembrerebbe andare meglio della mia, senza mod faccio 297 stabili (o almeno sembra ![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ah, adesso che ci ho pensato alla mod della placchetta....
mi pare dipendeva dalle revisione del pcb. Per le 1.x il regolatore di tensione stava sotto la placchetta appunto. Per le rev 3.x (come la mia) i regolatori di tensione le ddr sono dall'altra parte della scheda. Prima di fare interventi controllate!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.